Pro stagione 2026

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Però da un tuo ex compagno di squadra che conosce i tuoi valori espressi in anni di gare e allenamenti, pur ormai ritirato, io gradirei un po' di discrezione in più.
non c'è bisogno di essere un ex-compagno di squadra per sapere che non ha i watt necessari per battere Pogacar, questo lo dice già il cronometro. La sua dichiarazione serve a smorzare l'entusiasmo eccessivo del pubblico belga riportandolo alla realtà, non ha detto niente che già non si sapesse

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
113
114
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Voci dicono che si sia infuriato per non poter correre il giro col numero uno sulla schiena da capitano e la squadra gli abbia solamente prospettato la possibilità di fare da gregario a Vingegaard a Giro e Tour. Il ritiro potrebbe essere solo temporaneo per evitare le penali e passare alla Q36.5.

A me paiono tesi troppo complottistiche ma non mi sento di escludere che dietro l'improvviso ritiro ci siano dei problemi con la squadra. Probabilmente se ne saprà di più col tempo (soprattutto se veramente dovesse rientrare...). Per la Visma e Vingegaard è comunque una perdita molto grave
se viene Vingo fai il gregario e taci.

• Mi piace
Reactions: Masao1

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.728
468
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Voci dicono che si sia infuriato per non poter correre il giro col numero uno sulla schiena da capitano e la squadra gli abbia solamente prospettato la possibilità di fare da gregario a Vingegaard a Giro e Tour. Il ritiro potrebbe essere solo temporaneo per evitare le penali e passare alla Q36.5.

A me paiono tesi troppo complottistiche ma non mi sento di escludere che dietro l'improvviso ritiro ci siano dei problemi con la squadra. Probabilmente se ne saprà di più col tempo (soprattutto se veramente dovesse rientrare...). Per la Visma e Vingegaard è comunque una perdita molto grave
Non credo che legalmente sia così facile dire che ti ritiri e poi fare un altro contratto.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.191
12.081
Udine
Visita sito
O decidi che hai fatto 12 anni da professionista, hai 33 anni, qualcosina in carriera lo hai vinto, e va benissimo fermarsi qui.
Immagino sia questione di motivazioni perché i due gemelli yates sono ancora competitivi senza avere mai avuto grossi problemi fisici.
mi dispiace avere generato una discussione su delle voci non verificate su un possibile passaggio alla q36.5, non mi sembra credibile nemmeno a me e non avrei dovuto scriverlo. Sui problemi con la squadra invece credo ci sia qualcosa di vero. Ha fatto il primo ritiro , ha fatto le foto per il 2026 e poi si è ritirato con il contratto che terminava a fine 2026. Non mi pare di aver letto grandi dichiarazioni della squadra e dei colleghi. Per me resta un ritiro strano e anomalo di un corridore che poteva fare molto sia per la squadra che per se stesso in termini di risultati

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non c'è bisogno di essere un ex-compagno di squadra per sapere che non ha i watt necessari per battere Pogacar, questo lo dice già il cronometro. La sua dichiarazione serve a smorzare l'entusiasmo eccessivo del pubblico belga riportandolo alla realtà, non ha detto niente che già non si sapesse
Invece per me i watt ci sarebbro,solo che in salita non ha la stessa prestazion che dovrebbe avere con i watt che ha in pianura......oltre al fatto che probabilmente non ha un endurance come Pogacar e un conto fare una crono da 40 minuti altro fare una salita finale dopo 5 ore di corsa e magari già 4000mt dislivello

• Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.191
12.081
Udine
Visita sito
Merlier salta l'esordio all'Alula Tour a causa di sopraggiunti problemi al ginocchio. Non è chiaro quando esordirà e per ora ha saltato il primo ritiro in spagna con la squadra. Il suo obiettivo dichiarato è, o era, la Gand Wevelgem

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Invece per me i watt ci sarebbro,solo che in salita non ha la stessa prestazion che dovrebbe avere con i watt che ha in pianura......oltre al fatto che probabilmente non ha un endurance come Pogacar e un conto fare una crono da 40 minuti altro fare una salita finale dopo 5 ore di corsa e magari già 4000mt dislivello
Se i watt ci sono come è possibile che in salita non abbia la stessa prestazione?
E' evidente dai risultati che gli manca qualcosa rispetto a Pogacar ed anche a Vingeegard in salita, probabile che queto limite venga amplificato dopo certe distanze, ma non credo che se facessero una gara di 2 ore risulterebbe al livello degli altri due in salita.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
secondo me i Watt che fa sono sempre quelli, ma in pianura è più aerodinamico degli altri, sia in posizione da crono che da strada.
Se lo guardi frontalmente sembra non avere le clavicole, ai lati della testa spuntano a malapena le spalle, è impressionante

• Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se i watt ci sono come è possibile che in salita non abbia la stessa prestazione?
E' evidente dai risultati che gli manca qualcosa rispetto a Pogacar ed anche a Vingeegard in salita, probabile che queto limite venga amplificato dopo certe distanze, ma non credo che se facessero una gara di 2 ore risulterebbe al livello degli altri due in salita.
Se a crono batte Ganna e di peso sia inferiore a Pogacar,non credo che i watt non ci siano.....perchè per quanto possa esserci aerodinamica non ti fa guadagnare di certo 100w

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se a crono batte Ganna e di peso sia inferiore a Pogacar,non credo che i watt non ci siano.....perchè per quanto possa esserci aerodinamica non ti fa guadagnare di certo 100w
Non bisogna confondere i watt assoluti con i w/kg, in salita contano i secondi, e lui è evidentemente inferiore rispetto agli altri 2.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non bisogna confondere i watt assoluti con i w/kg, in salita contano i secondi, e lui è evidentemente inferiore rispetto agli altri 2.
Avresti ragione se Remco pesasse più di Pogacar......ma non è cosi!!!
Ripeto se Remco riuscisse ad avere la stessa potenza che ha nelle crono per me sarebbe più forte,il problema che non riesce ad avere lo stesso rendimento.....vediamo con Redbull,ma credo cambi poco anche con loro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.243
38.687
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
i w/kg in salita non ci sono inutile girarci attorno, sono il primo fan di remco ma se non vai su i w/kg non li stai facendo

per le crono paragonare i watt tra i due è abbastanza assurdo, la superficie frontale è giusto un poco diversa, ci sono circa 16cm di differenza di altezza sella, spalle giusto un poco diverse e remco riesce anche a chiudersi mostruosamente tra braccia e casco più di quanto faccia inevitabilmente pippo con le sue leve molto più lunghe Filippo_Ganna_Europei_Monaco_2022.jpeg Remco-Evenepoel-Tappa-5-Giro-di-Romandia-2025.jpg

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Avresti ragione se Remco pesasse più di Pogacar......ma non è cosi!!!
Ripeto se Remco riuscisse ad avere la stessa potenza che ha nelle crono per me sarebbe più forte,il problema che non riesce ad avere lo stesso rendimento.....vediamo con Redbull,ma credo cambi poco anche con loro.
Riscriveremo le leggi della fisica, allora.....

• Haha
Reactions: bonny92

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
i w/kg in salita non ci sono inutile girarci attorno, sono il primo fan di remco ma se non vai su i w/kg non li stai facendo

per le crono paragonare i watt tra i due è abbastanza assurdo, la superficie frontale è giusto un poco diversa, ci sono circa 16cm di differenza di altezza sella, spalle giusto un poco diverse e remco riesce anche a chiudersi mostruosamente tra braccia e casco più di quanto faccia inevitabilmente pippo con le sue leve molto più lunghe Vedi l'allegato 510560 Vedi l'allegato 510561
Unica cosa vera.......al momento in salita i W/KG di Remco non ci sono e per questo va più forte Pogacar che ha molti più watt,ma ripeto solo in salita,perchè si può mettere tutta aerodinamica che volete,ma in pianura Remco i watt li ha per fare quei tempi.