Probike Shop: promossi a pieni voti

Belaz

Novellino
3 Agosto 2013
29
7
Visita sito
Bici
Scapin acciaio
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che io ho comprato da loro una coppia di ruote... ordine fatto oggi quindi sui tempi vi saprò dire, ma nel frattempo...

Davvero applicano la garanzia miglior prezzo: prima di acquistare li ho contattati segnalando che su un altro sito l'oggetto era più economico, mi hanno subito fornito un codice sconto da applicare immediatamente, per pagare lo stesso importo della concorrenza.

Però le spese di spedizione con loro sono 5 euro, dall'altra 30 (almeno). Risparmio qualcosa, e sono sicuro della serietà del sito!
 

Belaz

Novellino
3 Agosto 2013
29
7
Visita sito
Bici
Scapin acciaio
Aggiungo info:
Ruote arrivate tramite BRT il lunedì, dopo averle ordinate giovedì pomeriggio.
Considerato il weekend e che arrivavano dalla Francia, servizio ineccepibile.
 

Elingi

Novellino
24 Marzo 2006
14
3
Pisa
Visita sito
Bici
Olmo Fibra
Ciao a tutti,

desidero condividere l'esperienza da me fatta dopo aver acquistato del materiale sul sito Probikeshop, perchè a mio avviso decisamente speciale.

I fatti: a marzo 2108 acquisto dal sito in oggetto due copertoni Continental GP4000S2. Uno lo monto immediatamente, il secondo lo lascio di scorta nella sua confezione.
Alla fine dello scorso mese decido di montare anche quest'ultimo ma subito mi accorgo che il copertone gira male, presenta infatti in un punto una protuberanza in senso assiale di circa 3 millimetri. Provo a rimontarlo, pensando di aver effettuato male il montaggio e successivamente anche a montarlo su altra ruota: niente, il copertone è proprio difettoso!
Nonostante fosse passato più di un anno dall'acquisto decido di esporre il problema a Probikeshop, contattandoli con una mail. Mi rispondono dopo poche ore (!), invitandomi a mandargli un video dove si evidenzia il problema.
Il giorno seguente, dopo aver visionato il video, mi rispondono di nuovo, scusandosi del disagio e assicurandomi che avrebbero disposto per un rimborso immediato, puntualmente arrivato dopo pochi giorni.

Che dire, desidero ringraziare pubblicamente la Ditta Probikeshop per il comportamento davvero eccezionale.
L'attenzione al cliente nel post-vendita è fondamentale, ma purtroppo questo fatto non è ben compreso o, almeno, tenuto in considerazione da molti commercianti.
Inutile dire che da ora in poi sarà il mio negozio di riferimento per gli acquisti online!

Paolo
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
98
53
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,

anche se é passato molto tempo dall'ultimo contributo, condivido la mia ultima esperienza con Probikeshop, che purtroppo é l'opposto della precedente.
Sinora avevo effettuato una decina di ordini, per un valore di oltre 2'500 CHF, presso questo rivenditore, devo dire con grande soddisfazione. oggi mi rendo conto che é facile per loro ricevere gli allori; i prodotti sono buoni? Certo ma non li fabbricano loro. I prezzi anche? Beh, con il volume che hanno riusciranno a spuntare ottimi prezzi a loro volta presso i produttori.
Dove dovrebbero guadagnarsi la differenza sta nel servizio, soprattutto dopovendita.

L'ultimo mio ordine comprendeva due ruote nuove (Campagnolo Eurus tubeless), due pneumatici Vredestein Fortezza tubeless, ed un liquido sigillante, tutto acquistato presso di loro.
Entusiasta monto il tutto qualche giorno dopo averli ricevuti, e qui iniziano i problemi. Il porsteriore perde pressione "a vista d'occhio" (più di 1bar all'ora) e l'anteriore ca 1 bar ogni 2 ore. Controllo con bacinella d'acqua e noto numerose perdite sui fianchi delle gommen non nell'atacco del cerchio. Stranamente la perdita persiste anche dopo qualche giorno, il sigillante non chiude.

Mi rivolgo allora a Probikeshop, risposta molto breve "descrivere il guasto e mandare delle foto"
Fatto ciò, qualche giorno dopo ricevo la risposta che hanno consultato i loro tecnici: "a volte qualche gomma fa fatica a chiudere"..."devo trattarla all'interno con acqua calda saponata"
Ribatto subito che di gomme tubeless ne ho già sostituite una ventina, e che non ho mai sentito una cosa simile. Per me o la gomma é veramente difettosa, oppure il liquido non vale niente, cosa farebbe poi in caso di foratura se già non chiude delle microfessure?
Con molto Zelo procedo comunque a quanto da loro consigliato, risultato ancora peggio (forse ho levato la poca gomma che ancora ermetizzava).
Informato Probikeshop di questo, chiedo nuovamente di trattarlo come garanzia: due gomme e liquidi nuovi, e quando saranno arrivati rimando il mateiriale difettoso.
Se prima rispondevano in giornata, a questo punto (Antonella con i soliti saluti sportivi) non si fanno più vivi.
Visto che uscite superiori alle 3 ore necessitano pompaggi intermedi, ordino due gomme nuove e liquido sigillante ancora da Probikeshop (altra marca per entrambi).
Riscrivo a Probikeshop indicando la nuova ordinazione e sollecitando una risposta. È arrivata oggi e mi ha fatto veramente incazzare:

Gentile Cliente,

restiamo convinti che ci sia un problema di montaggio. Questi copertoni effettivamente sono un po' diffcili da sigillare (a volte non si sistemano prima della prima uscita) ma ne abbiamo venduti moltissimi senza problemi.

Tuttavia, visto che ha già acquistato dell'altro materiale, le possiamo proporre un buono del copertone posteriore, che ha qualche sintomo sospetto.

Ecco il codice valido 3 mesi: xxxxxxxxx

Sportivamente,

Roberto - Probikeshop

In sintesi mi hanno dato dello scemo che ho sbagliato a montarli, ma per pietà mi danno un buono regalo.....
se questo é il loro servizio dopoventita...che si risparmino gli Sportivamente

allego una delle immagini trasmesse loro del pneumatico posteriore, dove si vede benissimo che le perdite sono della gomma

IMG_2852[11375].JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro85

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti,

anche se é passato molto tempo dall'ultimo contributo, condivido la mia ultima esperienza con Probikeshop, che purtroppo é l'opposto della precedente.
Sinora avevo effettuato una decina di ordini, per un valore di oltre 2'500 CHF, presso questo rivenditore, devo dire con grande soddisfazione. oggi mi rendo conto che é facile per loro ricevere gli allori; i prodotti sono buoni? Certo ma non li fabbricano loro. I prezzi anche? Beh, con il volume che hanno riusciranno a spuntare ottimi prezzi a loro volta presso i produttori.
Dove dovrebbero guadagnarsi la differenza sta nel servizio, soprattutto dopovendita.

L'ultimo mio ordine comprendeva due ruote nuove (Campagnolo Eurus tubeless), due pneumatici Vredestein Fortezza tubeless, ed un liquido sigillante, tutto acquistato presso di loro.
Entusiasta monto il tutto qualche giorno dopo averli ricevuti, e qui iniziano i problemi. Il porsteriore perde pressione "a vista d'occhio" (più di 1bar all'ora) e l'anteriore ca 1 bar ogni 2 ore. Controllo con bacinella d'acqua e noto numerose perdite sui fianchi delle gommen non nell'atacco del cerchio. Stranamente la perdita persiste anche dopo qualche giorno, il sigillante non chiude.

Mi rivolgo allora a Probikeshop, risposta molto breve "descrivere il guasto e mandare delle foto"
Fatto ciò, qualche giorno dopo ricevo la risposta che hanno consultato i loro tecnici: "a volte qualche gomma fa fatica a chiudere"..."devo trattarla all'interno con acqua calda saponata"
Ribatto subito che di gomme tubeless ne ho già sostituite una ventina, e che non ho mai sentito una cosa simile. Per me o la gomma é veramente difettosa, oppure il liquido non vale niente, cosa farebbe poi in caso di foratura se già non chiude delle microfessure?
Con molto Zelo procedo comunque a quanto da loro consigliato, risultato ancora peggio (forse ho levato la poca gomma che ancora ermetizzava).
Informato Probikeshop di questo, chiedo nuovamente di trattarlo come garanzia: due gomme e liquidi nuovi, e quando saranno arrivati rimando il mateiriale difettoso.
Se prima rispondevano in giornata, a questo punto (Antonella con i soliti saluti sportivi) non si fanno più vivi.
Visto che uscite superiori alle 3 ore necessitano pompaggi intermedi, ordino due gomme nuove e liquido sigillante ancora da Probikeshop (altra marca per entrambi).
Riscrivo a Probikeshop indicando la nuova ordinazione e sollecitando una risposta. È arrivata oggi e mi ha fatto veramente incazzare:

Gentile Cliente,

restiamo convinti che ci sia un problema di montaggio. Questi copertoni effettivamente sono un po' diffcili da sigillare (a volte non si sistemano prima della prima uscita) ma ne abbiamo venduti moltissimi senza problemi.

Tuttavia, visto che ha già acquistato dell'altro materiale, le possiamo proporre un buono del copertone posteriore, che ha qualche sintomo sospetto.

Ecco il codice valido 3 mesi: xxxxxxxxx

Sportivamente,

Roberto - Probikeshop

In sintesi mi hanno dato dello scemo che ho sbagliato a montarli, ma per pietà mi danno un buono regalo.....
se questo é il loro servizio dopoventita...che si risparmino gli Sportivamente

allego una delle immagini trasmesse loro del pneumatico posteriore, dove si vede benissimo che le perdite sono della gomma

Vedi l'allegato 200302
Mi sono capitati dei tubeless molto porosi sui fianchi . Non lo ho percepito come un difetto anche se di primo acchitto può lasciare perplesso . Una volta che il lattice comincia a seccare non danno più problemi . Portati a fine vita . Anche i Bontrager che ho sulla cx hanno reagito allo stesso modo al primo montaggio , ora tengono perfettamente . Prova a farle girare un paio di giorni a pressione un po' più bassa . Penso dipenda dal generale alleggerimento a cui sono stati sottoposti i TLR di ultima generazione .
 
  • Mi piace
Reactions: Riziopontiac

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.148
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Mi sono capitati dei tubeless molto porosi sui fianchi . Non lo ho percepito come un difetto anche se di primo acchitto può lasciare perplesso . Una volta che il lattice comincia a seccare non danno più problemi . Portati a fine vita .
A me invece è capitato col nuovo Schwalbe Pro One, quest'inverno, e non c'è stato nulla da fare, l'ho usato per settimane col lattice e scendeva inesorabilmente: eri sul cerchio in due/tre ore. Ho insistito tanto perché non avevo capito, pensavo sfiatasse la valvola. Appena ne ho montato un altro della stessa partita che faceva la stessa cosa ho capito, aveva i buchini sul fianco ma non erano porosità, erano perfettamente allineati e si vedevano i pallini anche a occhio nudo, penso siano i punti dove viene iniettata la mescola. Quindi ho fatto il reso, unica cosa da fare.
Penso che @Claro abbia ragione a lamentarsi. Non mi stupirei nemmeno se a fronte di un lotto di produzione difettoso, e quindi una marea di resi sullo stesso modello, lo shop sia restio ad intervenire.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
A me invece è capitato col nuovo Schwalbe Pro One, quest'inverno, e non c'è stato nulla da fare, l'ho usato per settimane col lattice e scendeva inesorabilmente: eri sul cerchio in due/tre ore. Ho insistito tanto perché non avevo capito, pensavo sfiatasse la valvola. Appena ne ho montato un altro della stessa partita che faceva la stessa cosa ho capito, aveva i buchini sul fianco ma non erano porosità, erano perfettamente allineati e si vedevano i pallini anche a occhio nudo, penso siano i punti dove viene iniettata la mescola. Quindi ho fatto il reso, unica cosa da fare.
Penso che @Claro abbia ragione a lamentarsi. Non mi stupirei nemmeno se a fronte di un lotto di produzione difettoso, e quindi una marea di resi sullo stesso modello, lo shop sia restio ad intervenire.
Ovvio che se non è porosità è difetto di costruzione . Sono esperienze differenti .
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Provo a rimontarlo, pensando di aver effettuato male il montaggio e successivamente anche a montarlo su altra ruota: niente, il copertone è proprio difettoso!
Nonostante fosse passato più di un anno dall'acquisto decido di esporre il problema a Probikeshop, contattandoli con una mail.
Mi rispondono scusandosi del disagio e assicurandomi che avrebbero disposto per un rimborso immediato, puntualmente arrivato dopo pochi giorni.
Paolo

Ciao Paolo, scrivere "nonostante" è inappropriato, la garanzia legale è di due anni e tu eri a metà periodo. Il copertone era nuovo e mai utilizzato ed era loro dovere di legge sostiuirtelo, non hanno fatto nulla di speciale.
Un saluto o-o
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Riscrivo a Probikeshop indicando la nuova ordinazione e sollecitando una risposta. È arrivata oggi e mi ha fatto veramente incazzare:

Gentile Cliente,

restiamo convinti che ci sia un problema di montaggio. Questi copertoni effettivamente sono un po' diffcili da sigillare (a volte non si sistemano prima della prima uscita) ma ne abbiamo venduti moltissimi senza problemi.

Tuttavia, visto che ha già acquistato dell'altro materiale, le possiamo proporre un buono del copertone posteriore, che ha qualche sintomo sospetto.

Ecco il codice valido 3 mesi: xxxxxxxxx

Sportivamente,

Roberto - Probikeshop

In sintesi mi hanno dato dello scemo che ho sbagliato a montarli, ma per pietà mi danno un buono regalo.....
se questo é il loro servizio dopoventita...che si risparmino gli Sportivamente

allego una delle immagini trasmesse loro del pneumatico posteriore, dove si vede benissimo che le perdite sono della gomma

In sostanza ti hanno rimborsato il copertone con un buono da spendere da loro, a cui ovviamente aggiungerai le spese di spedizione se rimarrai al di sotto di una certa soglia di acquisto.
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
98
53
Visita sito
Bici
Pinarello
A me invece è capitato col nuovo Schwalbe Pro One, quest'inverno, e non c'è stato nulla da fare, l'ho usato per settimane col lattice e scendeva inesorabilmente: eri sul cerchio in due/tre ore. Ho insistito tanto perché non avevo capito, pensavo sfiatasse la valvola. Appena ne ho montato un altro della stessa partita che faceva la stessa cosa ho capito, aveva i buchini sul fianco ma non erano porosità, erano perfettamente allineati e si vedevano i pallini anche a occhio nudo, penso siano i punti dove viene iniettata la mescola. Quindi ho fatto il reso, unica cosa da fare.
Penso che @Claro abbia ragione a lamentarsi. Non mi stupirei nemmeno se a fronte di un lotto di produzione difettoso, e quindi una marea di resi sullo stesso modello, lo shop sia restio ad intervenire.
Caro Alberto, in effetti è così, l’anteriore perde da diversi punti dove é stata colata la gomma, il posteriore invece da una miriade di punti sui fianchi. Dopo 411km la situazione non è migliorata, nonostante avessi addirittura sostituito il lattice con un’altra marca. Uscivo a 8 bar e rientravo dopo 4h con meno di 4.
Niente, sostituite entrambe con Hutschinson, perso 1 bar il primo giorno, poi la pompa resta inattiva per giorni.
Buone pedalate a voi
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Molti venditori non comunicano la disponibilità reale. Tipo Gambacicli o Cavaliere. Tutto qua. Io lo ritengo molto importante.
io su probike sempre comprato a prezzi ottimi unico neo la spedizione un pò lenta, ma arrivando dalla Francia ci può stare,
Gambacicli ho appena fatto un'ordine mercoledi, con tutti prodotti che segnava diponibili ad ora che è venerdi il pacco non è ancora partito, fa conto che da Mantel in 2gg mi hanno spedito le ruote e loro stanno in Olanda...