Problema cambiata, dov’è il problema?

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
131
3
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao, alla mia bici rottame ne è uscita fuori un’altra. (Cambio campagnolo 10v)
Quando scendo verso i pignoni più duri al posteriore, toccando il comando per scendere, mi fa un unico movimento e mi arriva diretto in fondo. 5/6 cambiate con un colpo solo, è un problema di registrazione del cambio o dell ingranaggio del comando? A risalire col manettino sale regolarmente.
Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.594
22.188
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Potrebbe essere del comando, perché regolazione non sembra (di solito se mal regolato al massimo può scenderne di due o di uno senza toccare il comando ad esempio).
Veramente il comando destro Campagnolo, nelle versioni dal Chorus in su (per alcune versioni anche del Centaur), consente la scalata fino a cinque pignoni con un unico movimento.

@basilico, forse premi il tastino troppo forte e devi solo imparare a modulare la pressione; di che modello di comando si tratta e per quante velocità?
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Veramente il comando destro Campagnolo, nelle versioni dal Chorus in su (per alcune versioni anche del Centaur), consente la scalata fino a cinque pignoni con un unico movimento.

@basilico, forse premi il tastino troppo forte e devi solo imparare a modulare la pressione; di che modello di comando si tratta e per quante velocità?
Si lo so, ma se lui ha scritto che “toccando il comando per scendere, mi fa un unico movimento e mi arriva diretto in fondo” significa che c’è qualcosa che non va.
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53