Problema con bike discount ?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ciao a tutti, il giorno 01/05 ho effettuato un ordine da Bike-discount.de, fiducioso della reputazione del sito che cercando online mi è sembrata più che positiva.
Il sio riporta in modo chiaro che, visto il periodo covid, i tempi di spedizione sono un pò più lunghi. Conscio di questo, procedo e completo l'ordine pagandolo con carta di credito.
Il giorno 07/05 la merce viene spedita tramite corriere DPD. Dal giorno 08/05 la merce risulta in transito a Aschaffenburg in Germania e da allora il tracking non risulta più essere aggiornato.
Ho contattato sia DPD che Bike-discount i quali mi hanno chiesto di attendere e di ricontattarli al termine di questa settimana in caso non ci sia la consegna della spedizione.
Io per ora attendo ma vorrei capire se qualcun altro ha avuto o ha lo stesso problema con bike-discount e/o con DPD. Sinceramente 18 giorni per una spedizione dalla Germania, nonstande il COVID, mi sembrano tanti. Vi risulta ci siano problemi nelle spedizioni all'interno dell'Unione Europea?
Credo sia DPD ad essere un pó in banana. Lo sms da BRT ti è arrivato? Di solito arriva quando il pacco entra in Italia. A me un pacco dalla Spagna ha impiegato due settimane dalla spedizione.
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Credo sia DPD ad essere un pó in banana. Lo sms da BRT ti è arrivato? Di solito arriva quando il pacco entra in Italia. A me un pacco dalla Spagna ha impiegato due settimane dalla spedizione.
No nessun SMS...ma ne DPD e nemmeno bike-discount hanno saputo dirmi dove sia il pacco. La risposta di DPD a giovedì scorso è stata: " we have the information that your parcel is on the way to you. ". Io l'avevo inteso come "è in consegna", ma ad oggi non è arrivato ancora nulla. Oggi ho chiesto nuovamente e mi hanno detto di chiedere al venditore. Non so cosa pensare...Se c'è un tracking per me significa che il pacco è partito. Nel caso in cui sia andato perso ho la speranza di avere il rimborso?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho acquistato da un altro shop tedesco, stessa spedizione dpd brt.
La merce ci ha messo 18giorni, me l'hanno consegnata di sabato (non brt ma Corriere ignoto).
Credo abbiano troppe consegne e non dipenda dagli store.
Il tracking segnava che il mio pacco era in consegna 10gg prima l'effettiva consegna..
Porta pazienza.

PS: a me il pacco è arrivato rotto e mancava un articolo, era abbigliamento poco costoso ma scoccia sempre poi farsi rimborsare
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Aggiornamento: pacco arrivato oggi 27/05 quindi dopo 27 giorni dall'ordine. Il pacco esteticamente era in condizioni pietose, tutto rotto e strappato. Al suo interno tutto ok, nulla di rotto tranne che la confezione degli Asso GT Mille che a sua volta è rotta. Il pantaloncino al suo interno comunque è ok.
La mia idea è che quando si acquista online si acquistano due cose: i prodotti ed il servizio di spedizione e consegna. Per i prodotti al momento non posso dire nulla, per la spedizione direi pessimo servizio. Il pacco praticamente distrutto, come se fosse passato sotto ad un camion, non ha nulla a che vedere con l'emergenza covid e nemmeno i 27 giorni dalla data dell'ordine. Se possibile in futuro eviterò DPD e Bartolini. Nota positiva per la persona che mi ha consegnato il pacco che si è scusato pur non essendo colpa sua e abbiamo controllato insieme il contenuto del pacco per verificare che fosse tutto in ordine.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho ordinato una MTB a fine luglio con spedizione entro 4 settimane, il pacco è partito il 18 agosto con DHL freight e arrivato a Bari il 26, con consegna "solo su appuntamento", ho mandato una mail a BD e mi hanno detto di aspettare, chiamato Dhl freight a Milano che ha aperto un ticket assicurandomi che il pacco sarebbe arrivato oggi. Ho richiamato stamattina e aggiornato il reclamo, senza ottenere nulla. Dopo qualche telefonata ho avuto il numero di Bari e mi hanno detto che il pacco è stato affidato a un altro Corriere che è vicino Potenza. Chiamato quest'ultimo, il pacco era in consegna ieri ma non hanno fatto in tempo, se tutto va bene domani ( non oggi come sarebbe logico aspettarsi). Dal mio punto di vista servizio spedizione veramente pessimo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il pacco ancora non è arrivato e BD credo sia rimasta l'unica zienda al mondo che prende ancora 7/8 gg per rispondere alle mail per problemi dovuti al covid. Speriamo arrivi oggi, ma ribadisco la gestione veramente da terzo mondo della spedizione