allora il mio problema è questo:
Ho i battiti che ci mettono una vita a scendere quando rallento o dopo degli strappi. Oggi ad esempio ero in un tratto in pianura, ho deciso di tirare un po a 36-37km/h (intorno a 175bpm, cmq sotto soglia), poi dopo una decina di minuti ho calato la velocità di 4-5km/h ma i bpm dopo qualche minuto non erano ancora scesi sotto i 170, allora mi sono quasi fermato per far arrivare la frequenza a 130, poi ho accelerato gradualmente fino a ritornare a 32 km/h e come per magia i bpm rimanevano sotto i 160. Stessa cosa mi succede dopo gli strappi di 2-300m.
Come faccio ad allenare questa capacità???
Ho i battiti che ci mettono una vita a scendere quando rallento o dopo degli strappi. Oggi ad esempio ero in un tratto in pianura, ho deciso di tirare un po a 36-37km/h (intorno a 175bpm, cmq sotto soglia), poi dopo una decina di minuti ho calato la velocità di 4-5km/h ma i bpm dopo qualche minuto non erano ancora scesi sotto i 170, allora mi sono quasi fermato per far arrivare la frequenza a 130, poi ho accelerato gradualmente fino a ritornare a 32 km/h e come per magia i bpm rimanevano sotto i 160. Stessa cosa mi succede dopo gli strappi di 2-300m.
Come faccio ad allenare questa capacità???