Problema con pneumatico Hutchinson

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti!

Penso di avere un problema con entrambi i pneumatici Hutchinson Fusion 3 "kevlar" 700x25 montati di serie sulla mia Infinito CV.

Mi sono accordo che lungo tutta la circonferenza, sia destra che sinistra e su entrambe le ruote, presentano una specie di "crepa", vedi foto

20160206_001145.jpg

Le ruote sono sempre gonfiate a 7 bar ed hanno percorso circa 2000 km. Con la mia vecchia "1885" che montava Vittoria 700x23 - non ricordo il modello - non ho mai avuto problemi ed attualmente la usa il mio compagno di pedalate, sempre con le stesse ruote e non ha, ad ora, alcun problema.

Dite che è meglio sostituirle o è un "non problema"? se devo sostituirli, magari, è meglio provare con dei 700x23? (sicuramente Vittoria...);nonzo%. Non vorrei rimanere appiedato a decine di km da casa!

Grazie del consigli!

Buona giornata! o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bisognerebbe vedere una foto da vicino, ma se hai dubbi cambiali, la sicurezza viene prima di tutto!
io ti direi comunque di rimanere sui 25, e non mi sento di consigliarti Vittoria.
quando li usavo foravo abbastanza spesso, e qualche volta mi hanno pure lasciato a piedi; da quando uso Veloflex non ho mai forato.
 

zonzar

Novellino
23 Maggio 2012
24
0
Turin
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV, Specialized Epic Comp Carbon, Atala vintage, RR 9.2
Ho anche io gli stessi pneumatici sulla stessa bici e anche i miei hanno quella riga lungo tutta la circonferenza. A me sembra che il pneumatico sia fatto così, con questa antiestetica riga forse di collegamento tra due materiali diversi che col tempo si evidenzia maggiormente. Comunque ci ho fatto circa 5mila km senza mai un problema, adesso li ho tolti perchè mi sembrano essersi seccati anche se non presentano ne fessure ne sono particolarmente usurati.