Come in tutte le cose c'è sempre la prima volta, è inevitabile.
Oltre a pedalare ho anche una grande passione per la tecnica della bicicletta, curo personalmente la manutenzione dei miei mezzi e anche quelli di alcuni miei compagni. Sono ormai alcuni anni che mi servo del mercatino di bdc-forum che è diventato uno strumento prezioso per effettuare le mie compravendite. Fino ad oggi è sempre andato tutto liscio, ho effettuato delle transazioni anche per somme ingenti (telai, ruote...) sempre con la massima soddisfazione sia mia che della controparte. Ho sempre trovato delle persone oneste, di parola ed estremamente affidabili, alcune ho avuto anche il piacere di conoscerle personalmente.
L' ultima esperienza, quella con l'utente gio-cavendish purtroppo è stata negativa. Lo contatto per la sua inserzione riguardante un reggisella integrato, siccome non aveva messo il diametro chiedo se fosse per 35mm. Mi dà conferma positiva, procedo con l'acquisto tramite pagamento poste-pay. Dopo una settimana mi arriva il pezzo tramite posta prioritaria ma ahimè non corrisponde alle specifiche richieste e confermate: diametro 30mm anzichè 35mm. Contatto l'utente e conveniamo per la restituzione e per il rimborso. Rispedisco a mie spese tramite posta prioritaria e attendo il rimborso che, passato un mese e nonostante ripetuti solleciti non è mai arrivato. Lui sostiene che il reggisella non gli è mai stato recapitato, mi sembra strano. Il mio errore è stato quello di non usare una spedizione tracciabile, ho pensato solo dopo che mi poteva tornare utile. L'inserzione è stata cancellata di recente.
Per fortuna che la somma andata persa è di modesta entità, circa 28 euro, spero che ne faccia buon uso. Quello che mi ha dato più fastidio è di essere stato preso in giro ben due volte in un colpo solo, la prima per avermi venduto un oggetto non conforme alle specifiche e la seconda per non avermi rimborsato.
Concludo solo dicendo che se vi capita di avere esperienze con questo utente di pensarci due volte prima di portarle a termine.
Grazie per l'attenzione.
Oltre a pedalare ho anche una grande passione per la tecnica della bicicletta, curo personalmente la manutenzione dei miei mezzi e anche quelli di alcuni miei compagni. Sono ormai alcuni anni che mi servo del mercatino di bdc-forum che è diventato uno strumento prezioso per effettuare le mie compravendite. Fino ad oggi è sempre andato tutto liscio, ho effettuato delle transazioni anche per somme ingenti (telai, ruote...) sempre con la massima soddisfazione sia mia che della controparte. Ho sempre trovato delle persone oneste, di parola ed estremamente affidabili, alcune ho avuto anche il piacere di conoscerle personalmente.
L' ultima esperienza, quella con l'utente gio-cavendish purtroppo è stata negativa. Lo contatto per la sua inserzione riguardante un reggisella integrato, siccome non aveva messo il diametro chiedo se fosse per 35mm. Mi dà conferma positiva, procedo con l'acquisto tramite pagamento poste-pay. Dopo una settimana mi arriva il pezzo tramite posta prioritaria ma ahimè non corrisponde alle specifiche richieste e confermate: diametro 30mm anzichè 35mm. Contatto l'utente e conveniamo per la restituzione e per il rimborso. Rispedisco a mie spese tramite posta prioritaria e attendo il rimborso che, passato un mese e nonostante ripetuti solleciti non è mai arrivato. Lui sostiene che il reggisella non gli è mai stato recapitato, mi sembra strano. Il mio errore è stato quello di non usare una spedizione tracciabile, ho pensato solo dopo che mi poteva tornare utile. L'inserzione è stata cancellata di recente.
Per fortuna che la somma andata persa è di modesta entità, circa 28 euro, spero che ne faccia buon uso. Quello che mi ha dato più fastidio è di essere stato preso in giro ben due volte in un colpo solo, la prima per avermi venduto un oggetto non conforme alle specifiche e la seconda per non avermi rimborsato.
Concludo solo dicendo che se vi capita di avere esperienze con questo utente di pensarci due volte prima di portarle a termine.
Grazie per l'attenzione.