salve
ho un problema al corpetto delle mie racing speed.
nel corso dell'ultimo giro, all'inizio di una salita, mi alzo sui pedali e sento un piccolo scatto.
Non ci ho fatto molto caso....ma appena ho smesso di pedalare, la catena e' scesa sui foderi del telaio.(meno male che me ne sono accorto immediatamente)
In pratica i cricchetti/o del corpetto sono rimasti agganciati e sempre in presa.....quindi smettendo di pedalare, la corona sta ferma, ma il pacco continua a girare.
Ho provato a smuovere il pacco pignoni...ma niente...
Morale: son rimasto a piedi!!!
arrivato a casa, nello smontare il pacco per controllare il corpetto, sento un altro scatto....e il tutto si sblocca!!
Ho dato un'occhiata veloce al corpetto....ma sembrava essere tutto ok.
Quello che ho notato e' che ci sono i cricchetti leggermente segnati, ma penso che sia normale....
al che, ho rimontato tutto.
per evitare di rimanere di nuovo a piedi, ed evitare di fare qualche bel danno...tipo strappare il cambio,(mi immagino un problema del genere in velocita':afraid:) avete idea da cosa puo' dipendere il problema?
Molle? cuscinetti? cricchetti? ghiera del mozzo? corpetto intero?
Grazie
ho un problema al corpetto delle mie racing speed.
nel corso dell'ultimo giro, all'inizio di una salita, mi alzo sui pedali e sento un piccolo scatto.
Non ci ho fatto molto caso....ma appena ho smesso di pedalare, la catena e' scesa sui foderi del telaio.(meno male che me ne sono accorto immediatamente)
In pratica i cricchetti/o del corpetto sono rimasti agganciati e sempre in presa.....quindi smettendo di pedalare, la corona sta ferma, ma il pacco continua a girare.
Ho provato a smuovere il pacco pignoni...ma niente...
Morale: son rimasto a piedi!!!
arrivato a casa, nello smontare il pacco per controllare il corpetto, sento un altro scatto....e il tutto si sblocca!!
Ho dato un'occhiata veloce al corpetto....ma sembrava essere tutto ok.
Quello che ho notato e' che ci sono i cricchetti leggermente segnati, ma penso che sia normale....
al che, ho rimontato tutto.
per evitare di rimanere di nuovo a piedi, ed evitare di fare qualche bel danno...tipo strappare il cambio,(mi immagino un problema del genere in velocita':afraid:) avete idea da cosa puo' dipendere il problema?
Molle? cuscinetti? cricchetti? ghiera del mozzo? corpetto intero?
Grazie