Problema Dmt kr0

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti, sono / ero un felice possessore di dmt kr0 e kr1, entrambe di colore bianco.
Apro questo post perché durante l’ultimo lavaggio delle kr0 ho avuto un problema e non so come risolvere.
Come ho sempre fatto anche con le kr1 le ho lavate in lavatrice (stesso programma e stesso detersivo) ma questa volta con le kr0 ho avuto un inconveniente, in sostanza la parte di rivestimento protettivo gommato è diventata grigio/azzurra.

Non mi era mai successa una roba del genere, le kr1 le avrò lavate almeno 5/6 volte senza che succedesse mai nulla, ora con queste non riesco a trovare il modo di eliminare questo colore dalla scarpa.

Premetto che sul sito dmt non dicono di non lavare in lavatrice, lo sconsigliano per evitare di rovinare la macchina.

Ho provato a rilavarle con prodotti sbiancanti ma nn c’è verso.
Vi allego qualche foto, avete dei consigli?

nel frattempo ho sentito anche il venditore e dice che nn è normale.
Help me
 

Allegati

  • 9978EB31-1F7F-43FD-896E-6DB3202CC1F1.jpeg
    307,2 KB · Visite: 119
  • EAFF91B5-C75F-4FEB-B0CA-66C7E125FAA5.jpeg
    342 KB · Visite: 107
  • FA528348-EB8C-42E2-811D-9E9C52622501.jpeg
    298,7 KB · Visite: 104

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io con le vecchie sidi di pelle per togliere le macchine più ostinate usavo il cif, puoi fare un tentativo ma temo che se hanno preso colore in lavatrice difficilmente riuscirai a farle tornare come prima...
 
Reactions: lele#39

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
io con le vecchie sidi di pelle per togliere le macchine più ostinate usavo il cif, puoi fare un tentativo ma temo che se hanno preso colore in lavatrice difficilmente riuscirai a farle tornare come prima...
Il problema è che ha preso il colore la parte sotto la gomma protettiva, e nn so come fare. Tutta la stoffa è perfetta, nn è ne sbiadita ne scolorita.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La vedo dura che tu possa risolvere, se posso dire la mia mi piacciono di più così
 
Reactions: bagga and golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi io ho preso da poco anche io questo modello, ma qual’e il modo corretto di lavarle allora??
io le ho nere e da poco (4 mesi ma vorrei venderle per prendere un numero in più) e non le ho mai lavate completamente...al massimo tiro fuori la suola e la lavo con spugna e sapone mentre la scarpa con un panno/spugna inumidito con sgrassatore o sapone poi risciacquo con spugna con solo acqua...
 
Reactions: Marcolino1976

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
102
87
Borgomanero
www.salitomania.it
Mi piacciono molto e ne sto valutando l'acquisto nel colore bianco: vista la particolarità del rivestimento chiedo a chi le possiede se non siano troppo delicate / difficili da tenere pulite in caso di pioggia/fanghiglia o strade sporche. Grazie anticipate
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.022
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono abbastanza delicate, da pulire spesso altrimenti rimangono sporche o macchiate, non sono facilissime da pulire, se prendi la pioggia puliscile subito appena arrivi a casa prima ancora di farti la doccia.
Hanno il pregio di essede traspiranti pero', ed anche belle
 

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
102
87
Borgomanero
www.salitomania.it
grazie,come sospettavo, belle ma troppo delicate e complicate da pulire. Mi oriento su altro...
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
grazie,come sospettavo, belle ma troppo delicate e complicate da pulire. Mi oriento su altro...
Guardando l'usato mi ero reso conto che molti che le vendevano bianche presentavano il difetto che un po' tendevano ad ingiallirsi, con il sole, etc. In questo caso puoi far poco a livello di pulizia, è un processo chimico di esposizione ai raggi solari che fa cambiare il colore. Anche le grigie KR0 tendevano ad ingiallirsi. Anni fa mi era capitato con un paio di scarpe Mavic anche.

Per non pentirmi del colore le KR0 le ho prese rosso corallo.

Ho altre scarpe bianche come Specialized e Rapha e non mi hanno mai dato problemi di ingiallimento.
 

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
102
87
Borgomanero
www.salitomania.it
Anch'io ho un paio di Fizi'k bianche di 4 anni fa ancora perfette come colore. Quello che non capisco però è il fatto che DMT si faccia pagare mediamente il 20% in più della concorrenza per avere poi questi problemi....
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Anch'io ho un paio di Fizi'k bianche di 4 anni fa ancora perfette come colore. Quello che non capisco però è il fatto che DMT si faccia pagare mediamente il 20% in più della concorrenza per avere poi questi problemi....
Sul prezzo non possiamo discutere, alla fine paghi il marchio, la tecnologia della suola, il design minimalista, etc. Non è che possono farle pagare meno perché poi ingialliscono...anche a pagarle 50-100 € in meno, le compreresti lo stesso un paio di scarpe sapendo che non rimangono bianche? A quel punto le prendi direttamente gialle

Chiaro che qualsiasi capo, anche di qualità, al sole fa fatica a non perdere qualcosa: prendi il nero, puoi avere il filato migliore del mondo, ma fallo asciugare al sole d'agosto e te lo cuoce, ed il nero nero sarà solo un ricordo.

Poi c'è materiale e materiale ed infatti le Specialized che ho non sono dello stesso materiale delle DMT. E credo anche le tue Fizik. Anni fa Specialized addirittura le faceva bianche "di vernice": impossibile qualsiasi ingiallimento e si pulivano da Dio.

Le KR0 sono ottime scarpe, per me sarebbero le migliori che abbia mai avuto, se non fosse che i buchi delle tacchette sono un pelo troppo alti, e non riesco ad arretrare come vorrei.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.022
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Le mie hanno due anni e pulite regolarmente non hanno né giallo né sporcizia, il bianco è ancora molto bello.
Vero comunque che quelle usate che ho visto spesso erano ingiallite ma anche sporche, il che mi fa' pensare poco curate
 
Reactions: green dolphin

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito