confermo che smettere fa solo bene! Io ho smesso 5 anni fa (luglio 2000) e dopo oltre 20 anni di fumo

non mi è risultato molto difficile, anche se per precauzione comprai 1 confezione delle schifosissime e rivoltanti nicorette

ma notai SUBITO che:
-a letto respiravo meglio
-a tavola sentivo tutti gli aromi e profumi
-i mal di testa sparivano o almeno si riducevano
-fine del patema d'animo d'aver scordato il pacchetto a casa e non poterlo ricomprare subito
-considerevole risparmio (allora calcolai, facendo una media, che se non aveesi mai fumato mi sarei potuto comprare una OPEL CORSA nuova fiammante

)
A chi vuole invio un documento in formato .doc che scaricai da internet sui danni del fumo e che mi aiutò molto
Riscontri in bici: FINE DEI CRAMPI anche a INIZIO stagione, e polmoni LIBERI
Riscontri medici (mia moglie):
-Dopo qualche settimana di normalizza il contenuto in ossigeno nel sangue
(pensate che si può ridurre del 10% in quanto l'ossido di carbonio, uno dei mille composti chimici derivati dalla combustione, si lega all'emoglobina in modo STABILE e per essere rapidamente scalzato occorre tempo o camera iperbarica

)
-Dopo qualche mese rientra il rischio cardiocircolatorio (infarto, morte improvvisa)
-Purtroppo il rischio polmonare (non lo nomino nemmeno) necessita di almeno 10 DIECI anni di astinenza da fumo ma non sarà mai pari a quello di un non fumatore
-Da subito digerirete meglio (anche se oivviamente mangerete un po' di più) in quanto la nicoltina inibisce la produzione di succhi gastrici
-Da subito dormirete meglio (perché respirerete megio senza russamenti

, e perché il contenuto delle sigarette è notoriamente nemico del buon sonno)
et coetera....
ps.. ci lamentiamo dell'inquinamento e poi inaliamo l'isotopo radioattivo del Polonio...
