Se c'era una bolla d'aria e si fosse spostata , 500 o 1000 cambia niente, va toltaL'impianto funziona perfettamente...unico problema (non trascurabile) è che a soli 1000 km dal montaggio sia da spurgare...
Cosa che ho dovuto fare anche io al posteriore che dopo tot km (non so quanti ) la leva dx aveva corsa maggiore della sx anche regolando il registro, chiaro segno che con un tubo più lungo c'è il rischio che micro bollicine rimangono anche dopo lo spurgo e pian piano salgono fino al pompante.Se c'era una bolla d'aria e si fosse spostata , 500 o 1000 cambia niente, va tolta
Troppo olioDopo una discesa stile "strade bianche" ho notato che il freno posteriore rimane leggermente "pinzato" nonostante io molli la leva. Dura solo circa 10 secondi e poi passa. La sensazione e' che il pisonte (e quindi il ferodo) non rientri immediatamente ma ci metta un po'.
Soluzioni?
grazie
Mai toccato l'impianto idraulico, ha sempre funzionato a dovere. Possibile sia troppo olio?Troppo olio
Se va in autofrenaggio si, prova a spurgare il vecchio olio magari esce nero e fallo dall'alto verso il basso mi raccomandoMai toccato l'impianto idraulico, ha sempre funzionato a dovere. Possibile sia troppo olio?
credo piu' che sia colpa del pistone. Come si fa la pulizia e tuning? se ne e' parlato in qualche discussione o c'e' materiale in rete?Se va in autofrenaggio si, prova a spurgare il vecchio olio magari esce nero e fallo dall'alto verso il basso mi raccomando
Oppure si blocca un pistone e va fatto la pulizia e tuning
Di quale freno??Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare un video in italiano con la corretta procedura di spurgo?
Mille Grazie
Turi
Chiedi troppo in lingua italiana nisbaCiao,
ho dato per scontato di non dovere specificare visto il titolo del topic....
video in lingua italiana
Sram red etap AXS
Grazie
Turi
Ma scherzi??Bisognerà aspettare che diano a MTB MAG una gravel!
Dipende cosa tu voglia fare. Se inserisci l'olio per la prima volta, puoi far flussare l'olio sopra sotto, mentre se togli il vecchio , sarebbe meglio riempire bene la siringa sopra e poco quella sotto e far passare l'olio da sopra a sotto, evitando che parti sporche o piccoli detriti vadano dentro la pompa, molto più delicata che della pinza.Nessun altro trucchetto?
Non mi è chiaro se la siringa da comprimere/tirare è sempre la stessa (lato pinza) o bisogna fare qualcosa anche con quella inserita nel pompante