problema fulcrum 1!! aiuto....

davidspecy

Novellino
26 Agosto 2010
7
0
Visita sito
Bici
specialized
salve a tutti sono nuovo del forum ,vi scrivo nella speranza di risolvere definitivamente il mio problema, ho un paio di fulcrum racing uno la 1° serie bellissime .. ma da un anno circa la posteriore mi perde la centratura spessissimo in pratica la uso e dopo poco comincia ad ondeggiare in un punto le porto dal mio ciclista me le centra tirandogli i raggi e va a posto dopo poco qualceh settimana solito problema !!! che devo fare e' un difetto o devo mandarle in ditta per rifare la raggiatura a macchina come qulcuno mi ha detto ......in piu' sempre credo la posteriore se mi alzo sui pedali scricchiola....credo siano i raggi ???
grazie david
 

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
319
4
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
salve a tutti sono nuovo del forum ,vi scrivo nella speranza di risolvere definitivamente il mio problema, ho un paio di fulcrum racing uno la 1° serie bellissime .. ma da un anno circa la posteriore mi perde la centratura spessissimo in pratica la uso e dopo poco comincia ad ondeggiare in un punto le porto dal mio ciclista me le centra tirandogli i raggi e va a posto dopo poco qualceh settimana solito problema !!! che devo fare e' un difetto o devo mandarle in ditta per rifare la raggiatura a macchina come qulcuno mi ha detto ......in piu' sempre credo la posteriore se mi alzo sui pedali scricchiola....credo siano i raggi ???
grazie david
Il primo problema x ora alle mie nn succede ma lo scricchiolio lo confermo anche sulle mie. Se qualche altro utente lo ha già risolto il problema glie ne saremo eternamente grati :hail:
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Se disponi di un'altra ruota ti conviene rispedirle, un mio amico aveva il tuo stesso identico problema sulle r3..poi le ha rispedite...hanno risolto il problema e poi tutto perfetto !!!!
 

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
potresti controllare tanto se a mollarsi sono sempre gli stessi raggi o no

ogni modo direi che se fa quel lavoro , vuol dire che il nipple non riesce +
a tenere il raggio, e capire se è la sede o il filetto.
Magari prova , dopo aver visto se sono sempre determinati raggi a mollarsi,
a fare sostituire i nipple relativo , o + velocemente provare con del frena-filetti.
 

mattia84

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
se hai un altro paio di ruote e sono in garanzia non sbatterti troppo gli e le spedisci e che ci pensino loro...

se invece non sono in garanzia aspetta a spedirle perche ti spennano di sicuro...

prova come detto a vedere se sono gli stessi raggi mettendo un pezzo di nastro per riconoscerli e se sono gli stessi cambi il nipples e vedrai che risolverai di sicuro...
 

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
319
4
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
Il primo problema x ora alle mie nn succede ma lo scricchiolio lo confermo anche sulle mie. Se qualche altro utente lo ha già risolto il problema glie ne saremo eternamente grati :hail:
Ho anche un paio di ksyrium che scricchilano anche loro e ho voluto fare una prova: ho applicato del WD40 alla testa dei raggi. Risultato: x ora lo scricchiolio è sparito. Prossimamente lo provo anche sulle racing 1......... speriamo bene......
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Mio padre ha lo stesso problema sulle ambrosio excellight, ed un meccanico mi ha spruzzato il wd-40 su ogni punti di incrocio fra i raggi, oltrè che io già avevo dato il wd-40 all'attacco dei raggi sul cerchio, rumore sparito !!!
 

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
images


Lubrificante
 

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
Possiede delle Racing one che ad ogni uscita manifestavano un fastidioso rumore che purtroppo non capivo da dove proveniva.
Cos'èra accaduto: avevo pulito le ruote con un prodotto particolarmente sgrassante.
è stato sufficiente spruzzare del grasso spray in corrispondenza ai nipples ed attacco raggio - mozzo per risolvere completamente il problema!
Ciao!o-o