Problema movimento centrale BB30 CAAD 10

albertopogliani

Novellino
2 Maggio 2014
1
0
binasco
Visita sito
Bici
caad 10 / 105 & cube sl cross
Ciao a tutti...ho ritirato il mio caad10 settimana scorsa..per farla breveho fatto due uscite tot 160 km..a fine giro ho notato un ticchettio proveninte dal mc...ho detto passera'..col caxxo!!! Il sabato dopo parto per un nuovo giro e strada facendo il rumore diventavava smpre più insistente..tanto da farmi tornare a casa e portare subito la bici dal meccanico...ingrassato mc e sembrava essere tutto ok....altra uscita di 90km....e ancora a fine giro ticchettio. ..ragazzi sono deluso al massimo..un difetto così non può esistere su biciclette del genere...domani andrò ancora dal meccanico cosi non si può andare avanti...la bici ha fatto solo 250km!!!!

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Ciao a tutti...ho ritirato il mio caad10 settimana scorsa..per farla breveho fatto due uscite tot 160 km..a fine giro ho notato un ticchettio proveninte dal mc...ho detto passera'..col caxxo!!! Il sabato dopo parto per un nuovo giro e strada facendo il rumore diventavava smpre più insistente..tanto da farmi tornare a casa e portare subito la bici dal meccanico...ingrassato mc e sembrava essere tutto ok....altra uscita di 90km....e ancora a fine giro ticchettio. ..ragazzi sono deluso al massimo..un difetto così non può esistere su biciclette del genere...domani andrò ancora dal meccanico cosi non si può andare avanti...la bici ha fatto solo 250km!!!!

Nel 90% dei casi non è il mvc quando si avverte quel ticchetio. Di solito qualche serraggio. Ma bisogna andare per tentativi non c'è altra strada.

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black

Ciao, io ho avuto il tuo problema dopo 400 km ed il mecca ha sistemato gli spessori all'interno del MC. Dopo una caduta di pochi giorni fa il rumore si è ripresentato. Purtroppo credo che il pedale che ha strisciato ha mosso ancora gli spessori. Certo che sto BB30 è davvero delicato....

Ciao

Marco

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra

hai poi risolto?? :bua:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.481
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si, si. Quello al litio che uso io è bianco.
boh vabbeh....

Cmq sapete che ho scoperto.....

Avevo il classico rumore ad ogni pedalata classico del BB30, dopo l'interventto di fresatura leggera dell MC , era molto attenuato, ma un residuo anche al quanto fastidioso persistenva, la cosa assurda che lo stesso rumore ce l'avevo sulla MTB cdale......
Direte saranno le mie ginocchia :mrgreen:
Ed invece lo sapete che ho scoperto ...che sono le ruote che probabilemnte per un raggio piu lento, riproduceva perfettaemnte un rumore di frizione BB30, infatti cambiando le ruote il rumore è sparito. !!!
Stessa cosa sulla MTB infatti giorni fa ho preso parecchia acqua che bagnando le ruote e i raggi hanno in parte lubrificato i raggi e dunque il rumore era momentaneamente scomparso.....

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
boh vabbeh....

Avevo il classico rumore ad ogni pedalata classico del BB30, dopo l'interventto di fresatura leggera dell MC , era molto attenuato, ma un residuo anche al ....

Ciao, cosa intendi con "fresatura leggera del MC"? Il telaio del mio caad 10 (ho già scritto in merito) mi verrà sostituito in garanzia (dovrei avere la bici disponibile settimana prossima) in quanto il rumore al MC era dovuto ad un'errata lavorazione della sede (era abbondante).

Ciao e grazie

Marco

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.481
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io dopo un po di tempo visto che nelle mie mani il cuscinetto scorreva beenissimo , ho levigato con carta abrasiva 800 la sede mc, tanto per togliere la morchia e l'ossidazione dell alluminio, la ocsa ha funzionato , certo bisogna stare attentissimi.

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
boh vabbeh....

Avevo il classico rumore ad ogni pedalata classico del BB30, dopo l'interventto di fresatura leggera dell MC , era molto attenuato, ma un residuo anche al quanto fastidioso persistenva, la cosa assurda che lo stesso rumore ce l'avevo sulla MTB cdale......
Direte saranno le mie ginocchia :mrgreen:
Ed invece lo sapete che ho scoperto ...che sono le ruote che probabilemnte per un raggio piu lento, riproduceva perfettaemnte un rumore di frizione BB30, infatti cambiando le ruote il rumore è sparito. !!!
Stessa cosa sulla MTB infatti giorni fa ho preso parecchia acqua che bagnando le ruote e i raggi hanno in parte lubrificato i raggi e dunque il rumore era momentaneamente scomparso.....

Guarda, anche io sentivo ticchettio in salita. E' sparito quando ho smontato e rimontato le ruote e tirato i raggi.

amedeo1953

Novellino
26 Giugno 2009
8
0
monterotondo
Visita sito
Bici
moser ft 600s
cari ragazzi anche se arrivo con ritardo su questi problemi , vi volevo segnalare che io sono passato già dalle press fit ai sistemi con adattatore, riducendo anche il 30 al 26 di diametro dello shimano ; i problemi circa la rumorosita non cambiano; ne deduco che il problema è creato dal gioco che, c'è anche se di pochi milliesimi, fra il corpo del movimento centrale, parlo della parte fissa al telaio e i vari supporti che in questo vengono inseriti,quale esso sia, press_fit o adattatore vari ,(cito tra questi anche quelli che sono scomponibili in due parti avvitate fra loro).
Mi resta da fare un tentativo; inserire l'adattatore costituito da un unico blocco di alluminio , da fissare all'interno del telaio con della speciale loctite e su questo montare le sempre funzionali calotte filettate shimano restando sul Diametro di 26mm.. Eliminando quindi ogni possibilità di movimento, frai due corpi "mobili" delle strutture.