Problema movimento centrale BB30 CAAD 10

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ho cambiato guarnitura, ho scelto una fsa slk 386 perché è adattabile a tutti i tipi di movimento in commercio con gli appositi adattatori...per ora ho mantenuto il bb30, prima uscita ieri spariti i rumori con cuscinetti nuovi e ingrassamento, ma se dovessero ricomparire andrò di filetto!

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ho cambiato guarnitura, ho scelto una fsa slk 386 perché è adattabile a tutti i tipi di movimento in commercio con gli appositi adattatori...per ora ho mantenuto il bb30, prima uscita ieri spariti i rumori con cuscinetti nuovi e ingrassamento, ma se dovessero ricomparire andrò di filetto!

Ora la bici si presenta così

Allegati

• uploadfromtaptalk1381008259062.jpg
    uploadfromtaptalk1381008259062.jpg
    103,1 KB · Visite: 202
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
È successo anche a me di sentire rumori soprattutto in salita... Ho portato la bici dal meccanico e ha risolto stringendo i pedali che si erano allentati.. Rumori svaniti... Spero che ti possa essere s' aiuto

Quoto avevo lo stesso problema ed è stato risolto intervenendo sui,pedali

robi69

Novellino
13 Maggio 2012
31
0
Arezzo - Monte S. Savino
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Anche a me dopo pochi chilometri si è presentato il malefico rumore:wacko:
su una Cannondale SuperSix EVO, avevo messo olio esternamente tra pedivella e MV, per diversi km tutto ok ma poi....
Portata in negozio per ingrassatura, fatta uscita e tutto perfetto ma poi ripresa per uscita e viaaa col tac tac MV:cassius:.
Domani olio un altro poco e via comunque essendo nuova ci faccio i miei giri
e filo diretto al negozio:angrymod:e risolviamo questa grana.
Anzi voglio contattare anche la Cannondale...:cassius:

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quoto!!! Il problema è proprio questo.
Mi ero stancato di smontare e ingrassare
di continuo :wacko:
Con adattatore e BSA spariti tutti i rumori! o-o

Caspita... mi fate pensare...
Vorrei cambiare la mia guarnitura sul caad 10 e sto scartando shimano per non usare adattatori.
Per questo mi piacerebbe ad esempio una SLK di fsa.
Invece dite "vai di adattatore"?

Tenere con che ora (e mi sto toccando....) non ho rumori!

robi69

Novellino
13 Maggio 2012
31
0
Arezzo - Monte S. Savino
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Quoto!!! Il problema è proprio questo.
Mi ero stancato di smontare e ingrassare
di continuo :wacko:
Con adattatore e BSA spariti tutti i rumori! o-o
Questa soluzione è riscontrabile come difetto di fabbrica pertanto paga
Cannondale oppure io?? :angrymod:
Come recita l'articolo ... un prodotto con vizi già noti e non espressamente fatti presente dal compratore ... porta alla resa dell'oggetto, questo è ciò che succede... BB30 creaks and noises on 2013 Cannondale Supersix Evo - YouTube
Ricordo la famosa questione tra Apple e garanzia Europea vinta da un tizioo-o Oggi niente uscita troppo vento

Ultima modifica:

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
se poi però dovete passare a una guarnitura col perno da 24mm invece che ad una da 30mm , per me avete sbagliato marca di telaio ...

una Cannondale da strada senza BB30 è come una Cannondale mtb senza Lefty .

Nel mio caso va bene la stessa guarnitura, fsa fa un solo modello di slk 386 con i vari spessori/adattatori. Attualmente monto lo spessore x bb30, faccio incollare il riduttore x bsa e monto il suo movimento centrale x bsa. L'avevo acquistata per questo, ho fatto un tentativo bb30 senza deturpare il telaio ora me ne fotto e passo a bsa...che poi voglio vedere chi tra gli amatori sente la differenza...

robi69

Novellino
13 Maggio 2012
31
0
Arezzo - Monte S. Savino
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
mah guarda l'ho presa al cannondale store di cermenate se non ne capiscono loro di cannondale...mi confermavano che è un problema tipico dei caad e dei super6 vecchi...tanto è che quest'anno l'evo monta il press fit.

Strano...Supersix evo 2014 comprata nemmeno un mese e alla prima uscita dopo una ventina di km...tlac tlac ;nonzo% portata al negozio dal mecca messo grasso spariti. Ennesima uscita tlac tlac :cassius::wacko: a questo punto ispezione totale e nuovi cuscinetti.

A chi li ha sostituiti può dire la marca????? metti che...