Problema Pedali - pedale esce dal perno

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao a tutti, dopo l'ultima uscita ho avuto un problema improvviso e notevole al pedale: era semi-bloccato, dunque ho provato a maneggiarlo un po', si è "svitato" dal suo perno centrale (non dalla pedivella). Non capisco come/se sia possibile riposizionarlo, sono stato da 2 meccanici in zona che hanno detto di non aver mai visto il problema, e che probabilmente dovrei cambiarlo.

Pareri? Se non si capisce, posso anche (dopo) postare una foto.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ecco, ok, sono riuscito a rimetterlo in sede, ma il pedale "gira" con più lentezza e ha un leggero gioco orizzontale, che chiaramente non dovrebbe avere.

Per farvi vedere, queste sono le foto di quando non era completamente in sede, ma neppure completamente "svitato":

23u7luh.jpg


come potete vedere tra l'inizio del perno e l'inizio del pedale vero e proprio c'è una fessura, che in un pedale sano non dovrebbe esistere. La marca è Miche.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si ma va smontato e revisionato , non è che uno lo possa riavvitare e ciao-

Lo devi togliere dalla pedivella , e con l'apposita chiave svitare la parte filettata
nel corpo del pedale che alloggia il sistema di rotazione.

A parte che la foto non è per niente chiara molto sfuocata, ma sembrerebbe che per svitare la parte in alluminio che alloggia nel corpo occorra una poligonale , se fai una foto migliore si nota meglio
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone