non so che bicicletta hai , non l'hai dichiarato . inoltre ti segnalo che la sella che hai acquistato e' per postura turistica e non da corsa strada ( http://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-athletic ) e questo , data la sua particolare conformita' ( larga ) e imbottitura , comporta una po' di variazioni nella tua postura che non da ultimo , se l'ahi montata su una bdc da corsa ) potrebbero ( ho scritto potrebbero ) anche influenzare sia la schiena , la quale ti crea indolenzimento , sia l'eccessiva distanza tra e due cosce durante il movimento della pedalata ( che potrebbe influenzare il formicolio che senti nella gamba ) .
gli amici ti hanno dato ottimi consigli e suggerimenti , ma si parte dal presupposto che la bicicletta di cui si parla ( e in tal senso tu mi pare che non sei stato chiaro ) e' allestita da bdc , il che significa , di sicuro , non certo con la sella in questione che , ribadisco , forse ( ho scritto forse ) non significa nulla , ma , per chi tutti coloro che ti rispondono , e' fuori luogo e fuori qualsiasi senso pratico montarla su una bdc.
la mia proposta , per quanto possa valere , e' la seguente : cambia sella e mettici una sella per bdc ( se hai la bdc ) , poi fatti qualche pedalata piu' volte prima di abbassare-alzare-spostare tacchette e via dicendo che sono tutte cose che su ogni bdc ognuno di noi fatto , volente e/o nolente.
ciao
ciao si in questi giorni sto provando per piu uscite una posizione e vedo come va pero la mia sella non e quella che hai messo il link....comunque devo cambiarla perche per il mio fondoschiena e troppo larga quando potro metto una smp stratos