Problema Powercranks

  • Creatore Discussione loscaligerocancellato
  • Data di inizio
L

loscaligerocancellato

Guest
Oggi tornando da un giretto tranquillo di una sessantina di chilometri e dopo aver fatto lavori di forza il pedale ha ceduto. Subito ho pensato che mi fosse rotta la tacchetta, invece la filettatura del perno del pedale ha tagliato la filettatura delle PC. E' succeso anche a qualcun'altro?
Per fortuna ero ad un paio di chilometri da casa e non mi è successo mentre facevo i miei lavori di forza in salita.
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Per il momento, apparte il movimento centrale che mi si allenta in continuazione, non ho avuto particolari problemi.

Certo che tagliare la filettatura delle PC non è cosa da poco, sei sicuro che non si fosse allentato il pedale nei giorni scorsi ?
 
L

loscaligerocancellato

Guest
no, cioè non che io sappia.
prima di uscire non controllo i pedali.
l'ho riguardata stamattina e fa impressione.
tu ci fai forza con le pc?
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Oggi tornando da un giretto tranquillo di una sessantina di chilometri e dopo aver fatto lavori di forza il pedale ha ceduto. Subito ho pensato che mi fosse rotta la tacchetta, invece la filettatura del perno del pedale ha tagliato la filettatura delle PC. E' succeso anche a qualcun'altro?
Per fortuna ero ad un paio di chilometri da casa e non mi è successo mentre facevo i miei lavori di forza in salita.
Anche per me nessun problema in 1 anno e mezzo di utilizzo (facendoci un po' di tutto), neppure allentamenti o parziali svitamenti.
Per curiosità, sai che "versione" di PC possiedi?
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Si, ci ho fatto anche SFR seduto e in piedi, addirittura con una gamba sola.
All'inizio ho avuto il problema del pedale che si allentava, ma era dovuto ad una sporgenza della pedivella che non faceva combaciare bene la rondella, limandola un po, come suggerito da PC_USA ho risolto.

Ma come si fa a vedere la versione delle PC ?
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Anche per me nessun problema in 1 anno e mezzo di utilizzo (facendoci un po' di tutto), neppure allentamenti o parziali svitamenti.
Per curiosità, sai che "versione" di PC possiedi?

non lo so, mc isis passo inglese.
per fortuna le pedivelle sono quelle con la placchetta filettata, quindi penso basti sostituire quella.
domani chiamo bikeadventures e sento cosa mi dicono.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
L

loscaligerocancellato

Guest
li ho chiamati e mi hanno detto di mandargli la "piastrina". intanto questa settimana niente pc.
 

Luca Balbinot

Novellino
30 Ottobre 2007
47
0
www.balbinot.it
Bici
---
Oggi tornando da un giretto tranquillo di una sessantina di chilometri e dopo aver fatto lavori di forza il pedale ha ceduto. Subito ho pensato che mi fosse rotta la tacchetta, invece la filettatura del perno del pedale ha tagliato la filettatura delle PC. E' succeso anche a qualcun'altro?
Per fortuna ero ad un paio di chilometri da casa e non mi è successo mentre facevo i miei lavori di forza in salita.

E' successo pure a me, dopo poco più di un anno, pensavo anch'io fosse il supporto della tacchetta delle sidi (se usi keo e non lo blocchi se ne va a spasso e "rumoreggia"), invece il meccanico due giorni fa mi ha fatto notare che il filetto della piastrina si deve essere rovinato, ora chiamo bike adventures, dove le ho comprate.
E spero di tornare ad usarle, anche se ho grossi problemi di posizione, pedalo tutto storto!
 
L

loscaligerocancellato

Guest
a me è stata spedita la placchetta nuova. :eek:
spero non mi capiti più, non sempre si è vicini a casa.