Con le " bistecche " che si fa forse anche di piùCon il 34-32 contador ho paura che salisse addiritura sulle 100!![]()
Con le " bistecche " che si fa forse anche di piùCon il 34-32 contador ho paura che salisse addiritura sulle 100!![]()
...comunque ho deciso, d'inverno ci vado poco in bici e ormai mi tengo questa fino a aprile/maggio, evitando certe salite.
Poi vado per la bici nuova...
questo non e' pedalare,occhio a tendini e muscoli:angrymod::angrymod:Certo che posso cambiare percorso!!
comunque ho deciso, d'inverno ci vado poco in bici e ormai mi tengo questa fino a aprile/maggio, evitando certe salite.
Poi vado per la bici nuova.
P.S.
oggi ho provato a fare la solita salita per vedere all'incirca quanti rpm facevo (ne ho contati 35/40). troppo pochi sicuramente, visto che "go_lance_pcm" ha detto che minimo dovrei farne 60...
Certo che posso cambiare percorso!!
comunque ho deciso, d'inverno ci vado poco in bici e ormai mi tengo questa fino a aprile/maggio, evitando certe salite.
Poi vado per la bici nuova.
P.S.
oggi ho provato a fare la solita salita per vedere all'incirca quanti rpm facevo (ne ho contati 35/40). troppo pochi sicuramente, visto che "go_lance_pcm" ha detto che minimo dovrei farne 60...[/QUOTE]
Si sono troppo pochi, quel numero di rpm si fanno per le sfr e non puoi tenerle per tanto tempo perchè ti spacchi le gambe e le ginocchia. Se vuoi tenere la bici che già hai, cerca di fare salite meno impegnative (al massimo 5-6%). Saluti e buone pedalate
questo non e' pedalare,occhio a tendini e muscoli:angrymod::angrymod:
Non è una strada chiusa, a sirolo, in via delle cave mi pare , c'è un incrocio ad un certo punto, dove comincia la salita vera (sono circa 3km). Poi in cima c'è il bar e ancora un po di salita con scritto divieto di accesso (zona militare), ma se ci vai con la bici non ti dice niente nessuno...
Poi la discesa è una figata...![]()
comunque con la bici che hai, se ti alleni bene con quella diventi un mostro ma ce ne vuole...come ti hanno detto gli altri occhio a non esagerare con l'entusiasmo, vai per gradi...io son dell'idea che se è messa bene meccanicamente e soprattutto la taglia è giusta (ma deve esserlo sul serio altrimenti ti fai del male) puoi anche tenerla per un pò e farti le ossa con quella
Per contro in autunno/inverno si trovano ottime occasioni e i negozianti hanno più tempo e sono meglio disposti a consigliarti e accontentarti...
nel passato pensi che con quelle bici e quei rapporti non facevano salite a quelle pendenze?.

Passato o presente stai parlando di professionisti : gente che vive e fa della bicicletta il suo lavoro, che si allena almeno 6-8 ore al giorno!
Non dico che quella bicicletta non vada usata a prescindere dal percorso,gambe ecc....Però quelle biciclette lì non sono disposte per determinati percorsi come salite al 10/12% e soprattutto non sono pensate per persone con una preparazione relativamente insufficiente per tali pendenze. Dico questo perchè quando comprai la mia prima bdc(bianchi 606 con soli 6 velocità e 22 come massimo rapporto) feci più di 300km di pianura e salita in soli 7 giorni e mi si infiammò il tendine rotuleo. Risultato : un mese fermo e poi un altro mese per ritornare a pedalare normalmente.
In buona sostanza, per adesso gli conviene lasciare stare i muri da 10/12% e pedalare in posti meno proibitivi, poi quando potrà comprarsi una bici nuova che monti rapporti più "moderni" allora potrà fare quello che vuole, poi sai le gambe sono le sue mica le mie!Il mio dovere di dare la mia esperienza personale l'ho fatto.![]()