Problemi ad un ginocchio

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
53
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Ciao a tutti,
è da quasi un mese che dopo circa 1/2 ora-45 min di allenamento mi salta fuori un dolore al ginocchio,è come se mi piantassero un chiodo propio in mezzo al ginocchio!!!
Ormai non so piu cosa fare,ho gia provato a fare una pausa,prendere anti infiammatori ma nulla,dopo un po che pedalo ritorna.
La cosa strana che mi fa solo male a pedalare,appena torno dall'allenamento,dopo 2 o 3 ore non mi fa piu male.
Cosa potrebbe essere?
Grazie,Ciaoo-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ciao a tutti,
è da quasi un mese che dopo circa 1/2 ora-45 min di allenamento mi salta fuori un dolore al ginocchio,è come se mi piantassero un chiodo propio in mezzo al ginocchio!!!
Ormai non so piu cosa fare,ho gia provato a fare una pausa,prendere anti infiammatori ma nulla,dopo un po che pedalo ritorna.
La cosa strana che mi fa solo male a pedalare,appena torno dall'allenamento,dopo 2 o 3 ore non mi fa piu male.
Cosa potrebbe essere?
Grazie,Ciaoo-o

La posizione in bici? Hai cambiato tacchette?
Io è da gennaio che cerco di risolvere, anche se a me è al contrario, cioè in bici non sento nulla, invece dopo se piego il ginocchio ho male che sparisce dopo mezza giornata. Nella risonanza magnetica ho solo infiammazione ed ora ho rifatto la visita biomeccanica e speriamo di risolvere!

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
ho avuto (specie col freddo) anche io problemi ad un ginocchio... alla fine è bastato abassare la sella e tutto si e miracolosamente risolto

baltic51

Novellino
29 Novembre 2008
92
5
milano
www.everytrail.com
Bici
cervelo
la risonanza è un esame un po piu sofisticato delle ragiografie in quanto in grado di evidenziare le parti molli ( legamenti menschi e via dicendo nel tuo caso) che ad esempio la tomografia assiale ( TAC) non è in grado di rendere altrettanto bene.meglio eseguirla dopo avere consultato un ortopedico ed essersela fatta prescrivere.

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
53
ValSusa
Visita sito
Bici
la risonanza è un esame un po piu sofisticato delle ragiografie in quanto in grado di evidenziare le parti molli ( legamenti menschi e via dicendo nel tuo caso) che ad esempio la tomografia assiale ( TAC) non è in grado di rendere altrettanto bene.meglio eseguirla dopo avere consultato un ortopedico ed essersela fatta prescrivere.
Ok,grazieo-o

Marcio

Pignone
11 Settembre 2008
111
0
campania
Visita sito
Ciao da alcuni giorni avverto un dolore alla parte superiore int. del ginocchio, secondo me il nervo si è infiammato a causa di alcune ripetute che ho patto con il 53! ho prenotato anche una visita dal fisiatra.. sarà la fine del ciclismo per me? a maggio mi aspettano delle belle Granfondo e non mi và di riposarmi!!!!!!!

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
53
ValSusa
Visita sito
Bici
Ciao da alcuni giorni avverto un dolore alla parte superiore int. del ginocchio, secondo me il nervo si è infiammato a causa di alcune ripetute che ho patto con il 53! ho prenotato anche una visita dal fisiatra.. sarà la fine del ciclismo per me? a maggio mi aspettano delle belle Granfondo e non mi và di riposarmi!!!!!!!

Come ti capisco:cry:

Daghine

Novellino
22 Marzo 2010
90
0
Prato fiorito
Visita sito
Bici
da corsa
tranquillo, ho passato lo stesso problema a dicembre e ora è tutto ok!
prima cosa da fare: fatti sistemare le tacchette da qualcuno con un minimo di esperienza! (e non troppo frettolosamente)
seconda cosa: qualche giorno di riposo per sfiammare
terza cosa: ricomincia in agilità senza forzare troppo
quarta: goditi le granfondo! o-o

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito
Ciao a tutti,
Cosa potrebbe essere?
Grazie,Ciaoo-o

Ciao,

Ho avuto,anzi ne stò uscendo pian piano,il tuo stesso problema,almeno dai sintomi che leggo sopra.
Fai immediatamente una risonanza,io mi sono infiammato in modo piuttosto serio il tendine rotuleo,(parte dalla parte interna sotto la rotula e passa in mezzo ad essa),se è lo stesso sintomo quando spingi verso il basso senti una gran fitta nel centro-alto rotula che passa quando smetti di pedalare o scarichi l'articolazione.Io il dolore lo avevo anche quando guidavo o nel salire le scale.
Dalla risonanza si dovrebbe vedere solo un grosso versamento sintomo di un problema,ma non si evidenzia l'infiammazione.
A me è venuto fuori dopo un paio di allenamenti tosti sui rulli,durante i quali penso,anzi ne sono sicuro,causa noia ho fatto dei movimenti strani con la caviglia che mi hanno portato per primo ad un leggero dolorino che nel passare delle settimane è diventato smepre più forte costringendomi a smettere di andare in bdc.
Cmq non prendere antinfiammatori,non servono a niente,l'unica cosa che mi è servita veramente è la tecarterapia che sfiamma localmente,ovviamente devi andare da un fisioterapista,io prima di tornare in bici andrei di volata da un ottimo fisioterapista e nel frattempo farei una Rsm.
Considera che per una cavolata del genere sono fermo da quasi due mesi ,stagione buttata,e anche ora,nonostante il dolore sembra sparito completamente faccio al max uscite da 1 ora,una volta a week,perchè il dolorino un po si fa sentire.

Auguroni di buona guarigione

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
ho il tuo stesso identico problema, infiammazione del rotuleo.ho fissato la risonanza per il 4 maggio.per ora su consiglio del medico ortopedico sto facendo tanto ghiaccio,cerotti salompas 2 volte al giorno,ed integratori di collagene "tenosan".purtroppo sono fermo e con l'inizio delle belle giornate e delle granfondo e' davvero una bella rottura.la settimana prossima vado dal biomeccanico sperando che tutto questo sia dovuto all'assetto della bici.

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
53
ValSusa
Visita sito
Bici
Non vorrei illudermi,ma il dolore sta lentamente andando via.
Giovedi ho provato a fare un'oretta agile senza sforzare e il fastidio è stato molto leggero.
Questa mattina giro un po piu lungo,ho provato anche a forzare ma nessun dolore.Ho parlato con dei miei compagni di squadra,loro mi dicono che probailmente è stato tutto causato da alcuni allenamenti che ho fatto in salita con dei rapporti troppo duri.
Boh,ripeto non voglio illudermi,spero di esserne uscito anche perche domenica prossima inizia la coppa piemonte e mi dispiacerebbe stare fermo.
Salutio-o

Marcio

Pignone
11 Settembre 2008
111
0
campania
Visita sito
Sembra di aver trovato la strada giusta! sono stato da un fisiatra che mi sta correggendo la postura,niente farmaci e il dolore al ginocchio mi è passato... ora vado a festeggiare sulla bici!!!:cassius: