Ciao a tutti,
è da quasi un mese che dopo circa 1/2 ora-45 min di allenamento mi salta fuori un dolore al ginocchio,è come se mi piantassero un chiodo propio in mezzo al ginocchio!!!
Ormai non so piu cosa fare,ho gia provato a fare una pausa,prendere anti infiammatori ma nulla,dopo un po che pedalo ritorna.
La cosa strana che mi fa solo male a pedalare,appena torno dall'allenamento,dopo 2 o 3 ore non mi fa piu male.
Cosa potrebbe essere?
Grazie,Ciao
Ciao,
Ho avuto,anzi ne stò uscendo pian piano,il tuo stesso problema,almeno dai sintomi che leggo sopra.
Fai immediatamente una risonanza,io mi sono infiammato in modo piuttosto serio il tendine rotuleo,(parte dalla parte interna sotto la rotula e passa in mezzo ad essa),se è lo stesso sintomo quando spingi verso il basso senti una gran fitta nel centro-alto rotula che passa quando smetti di pedalare o scarichi l'articolazione.Io il dolore lo avevo anche quando guidavo o nel salire le scale.
Dalla risonanza si dovrebbe vedere solo un grosso versamento sintomo di un problema,ma non si evidenzia l'infiammazione.
A me è venuto fuori dopo un paio di allenamenti tosti sui
rulli,durante i quali penso,anzi ne sono sicuro,causa noia ho fatto dei movimenti strani con la caviglia che mi hanno portato per primo ad un leggero dolorino che nel passare delle settimane è diventato smepre più forte costringendomi a smettere di andare in bdc.
Cmq non prendere antinfiammatori,non servono a niente,l'unica cosa che mi è servita veramente è la tecarterapia che sfiamma localmente,ovviamente devi andare da un fisioterapista,io prima di tornare in bici andrei di volata da un ottimo fisioterapista e nel frattempo farei una Rsm.
Considera che per una cavolata del genere sono fermo da quasi due mesi ,stagione buttata,e anche ora,nonostante il dolore sembra sparito completamente faccio al max uscite da 1 ora,una volta a week,perchè il dolorino un po si fa sentire.
Auguroni di buona guarigione