Problemi al tendine d'achille

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Caro grappino mio nipote corridore professionista ha sofferto al tendine di achille per 1 anno e mezzo figurati visite in tutta italia e anche all'estero senza nessun risultato poi fatto visita a villa stuart in roma dalla dottoressa Pereira 15 gg sparito tutto infatti corre senza alcun problema al suddetto tendine certo da varese e un bel viaggetto ti consiglio di provare che sicuramente risolvi non dar retta a posizioni in sella e quant'altro mio nipote è stato messo in sella dai più bravi tecnici informatici e medici dello sport infatti come sai ti mettono in sella con il computer ma solo pereira è riuscita nell'intento ti auguro che presto tu guarisca ciao.


Ciao,
Ti ringrazio comunque per l'interessamento, ma oggi, dopo l'uscita di ieri va molto meglio. Dolore praticamente assente. Ieri stretching accuratamente eseguito prima della partenza e poi all'arrivo. Inoltre la sella l'ho abbassata di 5mm e forse è servito anche questo. Ora per le prossime uscite sarò graduale nello sforzo, voglio tornare a poter spingere al massimo ma con gradualità, anche perchè ho ancora paura a dare il massimo anche perchè nel momento non sento dolore, i danni li sento il giorno dopo. Ma come ripeto oggi, dopo i 70 km di ieri, va tutto bene. Secondo me lo stretching ha influito di più rispetto all'abbassamento della sella. Comunque vedremo nei prossimi giorni.
 

filodp

Novellino
19 Ottobre 2016
17
7
Groenlandia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf slx 9.0 Aero
Ciao a tutti,

Ho già letto diverse discussioni a riguardo ma non mi sembra di aver trovato risposte al mio caso specifico.

Da due settimane soffro di un fastidio che si è via via trasformato in un dolore abbastanza forte alla parte centrale del tendine d'achille sinistro.

Alcune considerazioni:
- Quello che è iniziato come un fastidio si manifestava inizialmente solo mentre pedalavo (non durante altri movimenti della vita quotidiana per intenderci) - ho l'impressione che una volta raggiunto il punto inferiore della pedalata ho come un ago che mi punge il tendine
- NON ho cambiato scarpe, tacchette e nemmeno posizione in sella. Pedalo sulla stessa bici e materiale da +/- 20'000km senza mai aver avuto altri problemi del genere in precedenza.

Le mie domande sono:
1. dove posso trovare la causa del problema (sicuramente in relazione alla bici, ma probabilmente non dalla posizione)?
2. Come posso curarmi (ovviamente il riposo sarebbe la soluzione migliore ma avendo due settimane di vacanze alle porte questa opzione la vorrei scartare se possibile)?

Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.

Buone pedalate
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti,

Ho già letto diverse discussioni a riguardo ma non mi sembra di aver trovato risposte al mio caso specifico.

Da due settimane soffro di un fastidio che si è via via trasformato in un dolore abbastanza forte alla parte centrale del tendine d'achille sinistro.

Alcune considerazioni:
- Quello che è iniziato come un fastidio si manifestava inizialmente solo mentre pedalavo (non durante altri movimenti della vita quotidiana per intenderci) - ho l'impressione che una volta raggiunto il punto inferiore della pedalata ho come un ago che mi punge il tendine
- NON ho cambiato scarpe, tacchette e nemmeno posizione in sella. Pedalo sulla stessa bici e materiale da +/- 20'000km senza mai aver avuto altri problemi del genere in precedenza.

Le mie domande sono:
1. dove posso trovare la causa del problema (sicuramente in relazione alla bici, ma probabilmente non dalla posizione)?
2. Come posso curarmi (ovviamente il riposo sarebbe la soluzione migliore ma avendo due settimane di vacanze alle porte questa opzione la vorrei scartare se possibile)?

Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.

Buone pedalate
La domanda viene spontanea: prima che ti venisse il dolore al piede hai praticato altre attività sportive come il running o scarpinate in montagna ecc?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

filodp

Novellino
19 Ottobre 2016
17
7
Groenlandia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf slx 9.0 Aero
La domanda viene spontanea: prima che ti venisse il dolore al piede hai praticato altre attività sportive come il running o scarpinate in montagna ecc?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ciao.
Ottima domanda però no. Almeno nessuna attività che potrei collegare direttamente. Magari qualche movimento falso o sovraccarico ma non ricordo comunque di un episodio preciso.

Grazie nille[/QUOTE]
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
A me un paio di anni fa il fisioterapista disse che potrebbe essere stato causato da una compressione di una parte del piede (scusa ma al momento non mi viene il nome esatto) situata sotto al tallone. Un salto in cui sei atterrato male o qualche banalità del genere. Mi dava fastidio anche solo camminando quando portavo il passo in avanti. Con 3 sedute di laser e manipolazione mi ha sistemato.