Problemi antibiotici

giocastel

Novellino
23 Agosto 2010
83
0
BG
allenabici.wordpress.com
Bici
colnago c40
Ciao a tutti
Premetto che vado in bdc da due mesi e mi sono innamorato da poco della BDC dopo la mtb.

A causa di una congiuntivite pesantissima sto prendendo degli antibiotici e continuo ad uscire come sempre...
Oggi una brutta sorpresa, solita salita solito percorso in un tratto dove normalmente mi impegna molto (in salita) non ho più forza nelle gambe e sono stato costretto a fermarmi, riprovando dopo alcuni minuti ..ma stesso risultato. COntinuo così il io allenamento per 40km in pianura ....

Penso che sia colpa degli antibiotici...cosa mi consigliate di fare? fermarmi? o continuare? e avete dei consigli sull'alimentazione op qualche rimedio che possa famri uscire rapidamente da questo momento?

Grazie e scusate se magari sto dicendo qualche strafalcione dettato dalla mia inesperienza

grazie

Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Generalmente gli antibiotici non influenzano la resa atletica, ma l'infezione batterica si, prendi un pò di complesso B, sintetizzato di norma nell'intestino da batteri presumibilmente disturbati dalla tua terapia, nell'alimentazione inserisci qualche yogurt e molti auguri.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Gli antibiotici causano spesso, come effetti collaterali, astenia (debolezza muscolare).
Prova ad assumere miele e gocce di propoli, antibiotico naturale, rinforza l'organismo ed ha azione antibatterica.
Fatti consigliare da un bravo erborista qualche collirio o prodotto per effettuare lavaggi oculari... o prendi spunto da qui: [url]http://www.lerboristeria.com/articoli/2005_07_08.php[/URL]

giocastel

Novellino
23 Agosto 2010
83
0
BG
allenabici.wordpress.com
Bici
colnago c40
nel mio caso penso si tratti proprio di quello che dice rosetta...la sensazione è stata davvero quella che le gambe mi mollassero di colpo...e ancora oggi mi fanno male i quadricipeti...

Seguiro' i consigli che mi avete dato...

;-)

grazie
Gio'