yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.292
20.547
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: jokerout and Rone69

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.656
1.355
italia
Visita sito
Bici
trek
ciao, da un po' di tempo mi capita di sentire un rumore quando freno (campagnolo ekar), non il classico sfregamento ma un rumore un po' più forte sia davanti che dietro. lo sento anche appena tocco la leva del freno e la rilascio. ho provto a cambiare le pastiglie pulire i pistoncini ecc. ma la cosa è solo un po' migliorata. ora magari la prima frenata non fa nulla e se freno leggero ma poi ricomincia. è quasi un stac stac. qualcuno ha esperienze?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.499
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ciao, da un po' di tempo mi capita di sentire un rumore quando freno (campagnolo ekar), non il classico sfregamento ma un rumore un po' più forte sia davanti che dietro. lo sento anche appena tocco la leva del freno e la rilascio. ho provto a cambiare le pastiglie pulire i pistoncini ecc. ma la cosa è solo un po' migliorata. ora magari la prima frenata non fa nulla e se freno leggero ma poi ricomincia. è quasi un stac stac. qualcuno ha esperienze?
Se hai cambiato le pastiglie e il rumore rimane penso che la causa sia il disco, o hai cambiato anche quello?