SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.075
7.656
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E' questo quindi quello che dici va bene Vedi l'allegato 268201
Questo è il 64 va bene sicuramente se ti piace come styling, naturalmente io ho i 180 sulla MTB vanno bene, però attenzione la pinza deve essere Ultegra perchè se è una pinza fatta per quel disco cioè wide con pastiglie wide va visto bene la situazione
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Certo che è una strategia da scegliere, se uso pastiglie metalliche su un disco Resin Only non si consuma di più il disco? VA ben che a me l'han fatto pagare di più, ho visto che lo vendono anche a 10eu e le pastiglie siamo lì
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.075
7.656
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Però sulle specifiche tanto Gambacicli non ha bisogno di pubblicità, acciaio ambo i pezzi e compatibilità organiche, come si fa a valutare dove sta il processo di tempra?
Lo dice la Shimano nelle specifiche, la versione RT 54 è non usabile con pastiglie tenaci, pena usura e riscaldamento precoci
Il 64 è adatto invece ad entrambe le mescole
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: baduone

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.327
1.046
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Però sulle specifiche tanto Gambacicli non ha bisogno di pubblicità, acciaio ambo i pezzi e compatibilità organiche, come si fa a valutare dove sta il processo di tempra?
Il processo di tempra non lo vedi nelle specifiche, ma Shimano dice che quei rotori sono per "resin pad only". Sui siti dei venditori a volte non sono chiarissime le differenze, se guardi sul sito Shimano (e della maggior parte degli altri produttori) non sbagli
SM-RT54 (shimano.com)
 
  • Mi piace
Reactions: baduone

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Grazie questo è un grande passo avanti per me, purtroppo ci sono arrivato dopo tre anni che utilizzo i dischi, meglio tardi che mai, certo che i negozianti potrebbero anche informare, se l'avessi saputo avrei subito optato per i 64
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.769
798
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ma alla fine da 54 a 64 non capisco, qual è la differenza?
questi due numeri mi hanno fatto sovvenire un ricordo:
avevo i SM-RT54 (180 e 160 mm) di stock nella MTB si storcevano che era una meraviglia (e usavo pastiglie comunissime in resina) li cambiai quasi subito con gli SM-RT64 (i 54 sono la serie Deore poi appunto i 64 che sono SLX poi c'è XT e XTR) e ora quando mi contattano per i dischi SM-RT54 che ho messo in vendita (a 10€ la coppia) e mi chiedono di spedire, visto che non ho voglia, preferisco suggerire
1) paio di siti dove si trovano nuovi a 20 euro la coppia
2) di spendere qualche euro in più sui RT64 che "anche se sono pezzi di ferro incredibilmente la frenata migliora sensibilmente"
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.328
5.504
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Grazie questo è un grande passo avanti per me, purtroppo ci sono arrivato dopo tre anni che utilizzo i dischi, meglio tardi che mai, certo che i negozianti potrebbero anche informare, se l'avessi saputo avrei subito optato per i 64
Comunque io usando la MTB solo per giretti in pianura tipo XC ho usato pastiglie metalliche su dischi "resin only" per anni senza problemi, e i dschi non sembrano nemmeno consumati. Anche io ero ignaro della differenza fra i dischi fino a un po' di tempo fa e quando ho comprato delle pastiglie nuove avevo preso le metalliche senza rendermi conto che sui miei dischi non andavano bene, ora ovviamente ci sto attento perchè sui freni non mi va di rischiare per pochi €
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.328
5.504
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
questi due numeri mi hanno fatto sovvenire un ricordo:
avevo i SM-RT54 (180 e 160 mm) di stock nella MTB si storcevano che era una meraviglia (e usavo pastiglie comunissime in resina) li cambiai quasi subito con gli SM-RT64 (i 54 sono la serie Deore poi appunto i 64 che sono SLX poi c'è XT e XTR) e ora quando mi contattano per i dischi SM-RT54 che ho messo in vendita (a 10€ la coppia) e mi chiedono di spedire, visto che non ho voglia, preferisco suggerire
1) paio di siti dove si trovano nuovi a 20 euro la coppia
2) di spendere qualche euro in più sui RT64 che "anche se sono pezzi di ferro incredibilmente la frenata migliora sensibilmente"
? ma perchè li hai messi in vendia se poi quando ti contattano non glieli vendi? :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.769
798
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
perchè spero sempre nello scambio a mano ahaha, altrimenti i tipo 6-7 euro di spedizione
-se li sconto dal prezzo non mi rimane niente
-se li aggiungo nel prezzo mi sento disonesto che con 20 euro si prendono nuovi e fanno pure cagare (senza offesa :mrgreen:)
 
  • Haha
Reactions: golias

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Comunque io usando la MTB solo per giretti in pianura tipo XC ho usato pastiglie metalliche su dischi "resin only" per anni senza problemi, e i dschi non sembrano nemmeno consumati. Anche io ero ignaro della differenza fra i dischi fino a un po' di tempo fa e quando ho comprato delle pastiglie nuove avevo preso le metalliche senza rendermi conto che sui miei dischi non andavano bene, ora ovviamente ci sto attento perchè sui freni non mi va di rischiare per pochi €
Io non posso farlo perchè adesso faccio collina, ma fra poco parto con salite lunghe e dove ci sono salite lunghe ci sono anche discese più o meno lunghe anche se preferisco che la discesa sia la più breve possibile, ma normalmente in questi casi potrebbe anche palesarsi come la più ripida