Se le estrai è più facile e puoi anche approfittare per pulirle per bene.Devo estrarle per controllare, immagino?
Altrimenti basta togliere la ruota, a quel punto le pastiglie si vedono bene.
Se le estrai è più facile e puoi anche approfittare per pulirle per bene.Devo estrarle per controllare, immagino?
Ok, provo. GrazieSe le estrai è più facile e puoi anche approfittare per pulirle per bene.
Altrimenti basta togliere la ruota, a quel punto le pastiglie si vedono bene.
Ma entrambi i dischi fanno rumore in frenata?Salve, ragazzi. Da qualche settimana i freni a disco del mio gruppo Sram Red fanno un rumore molto forte in frenata. Ho provato a passare i dischi con alcol isopropolico cosi' come l'ho spruzzato su pinze e pastiglie. Ma il rumore è sempre quello. Cosa posso fare? L'impianto frenante ha fatto circa 4500km (senza che mai abbia cambiato nulla)
Grazie
Si', entrambi. Un rumore molto forte. Non è che siano mai stati particolarmente silenziosi, ma da 2-3 settimana il rumore è insopportabile.Ma entrambi i dischi fanno rumore in frenata?
Probabilmente ti si sono contaminate le pastiglie, mi sembra strano un problema su entrambi i dischi dovuto all'usura delle pastiglieSi', entrambi. Un rumore molto forte. Non è che siano mai stati particolarmente silenziosi, ma da 2-3 settimana il rumore è insopportabile.
Cosa intendi con contaminate?Probabilmente ti si sono contaminate le pastiglie, mi sembra strano un problema su entrambi i dischi dovuto all'usura delle pastiglie
C'è finito sopra qualcosa, prova a toglierle e scartavetrarle leggermente, fai prima una prova su una coppia sola e vedi se cambia qualcosaCosa intendi con contaminate?
Ok, domani provo. Al massimo le cambioC'è finito sopra qualcosa, prova a toglierle e scartavetrarle leggermente, fai prima una prova su una coppia sola e vedi se cambia qualcosa
Puoi togliere la ruota e guardare tra metallo e ferodo, il minimo è 0,5 mm ma sicuramente se raspano sono finiteDevo estrarle per controllare, immagino?
... anche se la cosa strana è che anche la seconda BDC (con gruppo diverso) fa lo stesso assordante rumore. E su questa le pastiglie le ho cambiate 4 mesi fa. Non possono essere gia finite, visto che in inverno ho fatto poca strada con quella BDC. Mi vien da pensare che faccio qualcosa di sbagliato nella pulizia... ma piu' che alcol isopropilico non usoPuoi togliere la ruota e guardare tra metallo e ferodo, il minimo è 0,5 mm ma sicuramente se raspano sono finite
Magari dove riponi le bici c'è molta umidità...... anche se la cosa strana è che anche la seconda BDC (con gruppo diverso) fa lo stesso assordante rumore. E su questa le pastiglie le ho cambiate 4 mesi fa. Non posso essere gia finite, visto che in inverno ho fatto poca strada con quella BDC. Mi vien da pensare che faccio qualcosa di sbagliato nella pulizia... ma piu' che alcol isopropilico non uso
No è il materiale frenante, devi prendere pastiglie after market... anche se la cosa strana è che anche la seconda BDC (con gruppo diverso) fa lo stesso assordante rumore. E su questa le pastiglie le ho cambiate 4 mesi fa. Non posso essere gia finite, visto che in inverno ho fatto poca strada con quella BDC. Mi vien da pensare che faccio qualcosa di sbagliato nella pulizia... ma piu' che alcol isopropilico non uso
devi cercare su ali express e prendere le semimetallicheme ne consiglieresti una marca/modello per dei disci Sram Red...
dagli una passata di brake silencer e vedrai che risolvi,... anche se la cosa strana è che anche la seconda BDC (con gruppo diverso) fa lo stesso assordante rumore. E su questa le pastiglie le ho cambiate 4 mesi fa. Non possono essere gia finite, visto che in inverno ho fatto poca strada con quella BDC. Mi vien da pensare che faccio qualcosa di sbagliato nella pulizia... ma piu' che alcol isopropilico non uso
Ok, provo anche questa prima di cambiare pastigliedagli una passata di brake silencer e vedrai che risolvi,
Ma dici passata ai dischi o alle pastiglie?dagli una passata di brake silencer e vedrai che risolvi,
Va messo sulle pastiglieMa dici passata ai dischi o alle pastiglie?
Ma dici passata ai dischi o alle pastiglie?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?