bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mah...io ne ho vista solo una di vite, solo la brugola che però riporta la scritta Only S1 (mi sembra...).
Più tardi farò una foto e la posto, possibile che non abbia la seconda vite?
Dovrei anche verificare lo spessore del disco, ci ho fatto circa 35.000 km e magari si è un po’ assottigliato, utilizzando pastiglie metalliche chissà che ne abbia ridotto lo spessore.
Direi che lo spessore del disco avresti dovuto controllarlo molti ma molti km fa, tanto più che usi le metalliche.
Sempre tu non faccia praticamente solo pianura.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Da iniziò anno ho fatto 160.000 m di dislivello, non sono un alpinista ma nemmeno un padano (su 12.800 km)
Occhio allora, controlla sia ancora in tolleranza perché se ti si spezza il disco mentre stai andando fai un macello, io il disco posteriore dura ace lo ho praticamente finito a circa 13.000 km e aveva circa 160.000m usando le organiche Shimano, però facendo certe strade freno abbastanza...
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
come fa a spezzarsi un disco?
Quando lo spessore è fuori tolleranza (magari non a 1.4 se il limite è 1.5 ma più consumato).
In mtb ne ho visti alcuni rompersi malgrado non fossero sotto stress al momento della rottura, saltati appunto perché fuori tolleranza.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Riscontro questo problema, secondo il meccanico irrisolvibile poiché dovuto a danneggiamento della leva freno anteriore. Anche il posteriore fa un pò di gioco ma non così evidente.
Ciò mi causa una enorme difficoltà nella frenata in quanto la risposta è tardiva e per di più non riesco a modulare oltre a stancare parecchio mani e polsi.
Consigli, a parte richiedere intervento di sostituzione leve/e?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia

Riscontro questo problema, secondo il meccanico irrisolvibile poiché dovuto a danneggiamento della leva freno anteriore. Anche il posteriore fa un pò di gioco ma non così evidente.
Ciò mi causa una enorme difficoltà nella frenata in quanto la risposta è tardiva e per di più non riesco a modulare oltre a stancare parecchio mani e polsi.
Consigli, a parte richiedere intervento di sostituzione leve/e?
Alle mie ho inserito uno spessore in gomma (opportunamente sagomato da me) sul davanti.. l'ho fatto per ridurre la distanza della leva dalla piega (mani piccole) ma ha ridotto anche la corsa.. potrebbe essere un idea ;-)
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Questa cosa potrebbe essere interessante, ma sto freni perché sono così pessimi?
Ho provato Ultegra e sono spettacolari, prontissimi.
Tecnicamente come inserisco sti spessori? Devo fissarli come e dove? Non sia mai che si sgancino con le vibrazioni (basilari, buche, etc.)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Questa cosa potrebbe essere interessante, ma sto freni perché sono così pessimi?
i tuoi non lo so perchè sono così pessimi :mrgreen:
I miei vanno benissimo.. per ora (mi tocco)
Se mi fai un video con la leva premuta dove si vede bene il davanti e quindi la distanza posso suggerirti come e se fare la modifica, fossi qua te la farei io ma mi sa che siamo assai distanti :-P
Se non c'è modo di farla ad incastro.. una lacrima di attack gel e via ;-)
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Video sul davanti? Perché te la inseriresti dal davanti dove ho mezzo il cerchietto rosso?
5B90C282-CF0D-4BBE-8E86-51E005B0FFF0.jpeg
Non saprei se così eliminerei il problema prontezza frenata. Comunque a sto punto ci provo sebbene chiamerò anche chi mi ha venduto la bici e gli chiedo una coppia di leve in sostituzione visto che siamo in assoluto periodo di garanzia.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Video sul davanti? Perché te la inseriresti dal davanti dove ho mezzo il cerchietto rosso?
Vedi l'allegato 221918
Non saprei se così eliminerei il problema prontezza frenata. Comunque a sto punto ci provo sebbene chiamerò anche chi mi ha venduto la bici e gli chiedo una coppia di leve in sostituzione visto che siamo in assoluto periodo di garanzia.
ma monti un gruppo sram coi dischi shimano?