Direi che lo spessore del disco avresti dovuto controllarlo molti ma molti km fa, tanto più che usi le metalliche.Mah...io ne ho vista solo una di vite, solo la brugola che però riporta la scritta Only S1 (mi sembra...).
Più tardi farò una foto e la posto, possibile che non abbia la seconda vite?
Dovrei anche verificare lo spessore del disco, ci ho fatto circa 35.000 km e magari si è un po’ assottigliato, utilizzando pastiglie metalliche chissà che ne abbia ridotto lo spessore.
Da iniziò anno ho fatto 160.000 m di dislivello, non sono un alpinista ma nemmeno un padano (su 12.800 km)Direi che lo spessore del disco avresti dovuto controllarlo molti ma molti km fa, tanto più che usi le metalliche.
Sempre tu non faccia praticamente solo pianura.
Ah.. scusa pensavo ti fossi aggiornatoMa questo non è il Red meccanico ma ETap
Occhio allora, controlla sia ancora in tolleranza perché se ti si spezza il disco mentre stai andando fai un macello, io il disco posteriore dura ace lo ho praticamente finito a circa 13.000 km e aveva circa 160.000m usando le organiche Shimano, però facendo certe strade freno abbastanza...Da iniziò anno ho fatto 160.000 m di dislivello, non sono un alpinista ma nemmeno un padano (su 12.800 km)
come fa a spezzarsi un disco?Occhio allora, controlla sia ancora in tolleranza perché se ti si spezza il disco mentre stai andando fai un macello, io il disco posteriore dura ace lo ho praticamente finito a circa 13.000 km e aveva circa 160.000m usando le organiche Shimano, però facendo certe strade freno abbastanza...
Quando lo spessore è fuori tolleranza (magari non a 1.4 se il limite è 1.5 ma più consumato).come fa a spezzarsi un disco?
Cioè?C'è possibilità di regolare la pompata con la vite sopra la leva.
In pratica regoli il punto di attacco delle pastiglie sui dischi a secondo di come regoli la vite.. la leva fa più o meno corsa a vuoto.Cioè?
OkIn pratica regoli il punto di attacco delle pastiglie sui dischi a secondo di come regoli la vite.. la leva fa più o meno corsa a vuoto.
Alle mie ho inserito uno spessore in gomma (opportunamente sagomato da me) sul davanti.. l'ho fatto per ridurre la distanza della leva dalla piega (mani piccole) ma ha ridotto anche la corsa.. potrebbe essere un idea
Riscontro questo problema, secondo il meccanico irrisolvibile poiché dovuto a danneggiamento della leva freno anteriore. Anche il posteriore fa un pò di gioco ma non così evidente.
Ciò mi causa una enorme difficoltà nella frenata in quanto la risposta è tardiva e per di più non riesco a modulare oltre a stancare parecchio mani e polsi.
Consigli, a parte richiedere intervento di sostituzione leve/e?
i tuoi non lo so perchè sono così pessimiQuesta cosa potrebbe essere interessante, ma sto freni perché sono così pessimi?
ma monti un gruppo sram coi dischi shimano?Video sul davanti? Perché te la inseriresti dal davanti dove ho mezzo il cerchietto rosso?
Vedi l'allegato 221918
Non saprei se così eliminerei il problema prontezza frenata. Comunque a sto punto ci provo sebbene chiamerò anche chi mi ha venduto la bici e gli chiedo una coppia di leve in sostituzione visto che siamo in assoluto periodo di garanzia.