Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.306
2.080
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
L'ogiva si schiaccia per bloccare il tubo in posizione e premere lo spillo contro la.swde nella leva, mica per fare tenuta. Ergo se il dado di serraggio è lo stesso tra 105 e Ultegra, direi che può mantenere tutto senza problemi!
Grazie.
Altra domanda: il dado di serraggio è lo stesso?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
L'ogiva si schiaccia per bloccare il tubo in posizione e premere lo spillo contro la.swde nella leva, mica per fare tenuta. Ergo se il dado di serraggio è lo stesso tra 105 e Ultegra, direi che può mantenere tutto senza problemi!
Vero.. ma è l'ogiva a fare da tenuta, cmq se tutto fosse intonso (mai usato) si può riusare il tutto.

Reactions: Rone69

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Ragazzi, possibile che un disco galfer wave anteriore mi sia durato solo 7500km ??
Stamattina a fine giro mi accorgo che il disco anteriore mi toccava leggermente, proprio ogni tanto sentivo un tlic . Lo osservo dall'alto e vedo che è leggermente spostato a sx , è già la seconda volta che ricentro la pinza nell'ultimo mese, . Il disco ha 3 mesi di vita ed ho già cambiato le pasticche 1 volta .
Cmq a casa controllo le pasticche e ci trovo 2 bei solchi , quindi controllo il disco e vedo che c'è un bello scalino. È la prima volta che riscontro un consumo così elevato ed anomalo , quale potrebbe essere la causa ?

Reactions: andry96

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.584
9.138
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Anche se cambi pompa va bene, bisogna solo avere accortezza di stringere un filino più del solito perché le ogive sono in alluminio tenero e si adattano.. ovviamente se non riusate più volte
Certo ma sulla stessa pompa era per far capire che su qualsiasi va bene, anche se la smonti dalla stessa pompa ho scritto, a volte per manutenzione o altro, quindi chiaro che come torna li torna su altra

Reactions: golias and Rone69

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Scusate, nel manuale Shimano quando si installa la tubazione alla leva dice di mettere del grasso sull’ogiva. Sapete mica che tipo di grasso va usato? Basta uno qualsiasi oppure ci va uno specifico?