Ergal colorate, di solito non grippano anche perchè hanno già applicato una sorta di frena filetto semi gommoso.
Ma il frenafiletto ( credo sia quella roba blu), non serve a tener fissa ancora di più la vite ? (Ipotizzo, sono ignorante in materia)
Ergal colorate, di solito non grippano anche perchè hanno già applicato una sorta di frena filetto semi gommoso.
Dovro aspettare tra la spedizione della danneggiata e la nuova almeno una settimana e mezzo mi convine svuotare l'impianto tanto per questi lavori son attrezzato.Per la spina, tieni il capo della guaina tra i due blocchetti gialli con un pappagallo, infili la spina a mano fin che va (2-3mm) e poi picchi con il manico di un martello o con uno di plastica se lo hai. La forcella nuova la hai già o dovrai attendere molto per il montarla? Perché è vero che di olio ne esce poco e sulla mtb, non ho nemmeno dovuto fare lo spurgo dopo questa operazione, ma se dovrai attendere qualche settimana, potrebbe essere necessario.
E speriamo cosi' mi evito problematiche aggiuntiveSe non l'hanno fatta iperprecisa basta, dovrebbe essere già in tirare per non bastare
Viti in titanio ce ne sono tante, anche cinesi, ma l'importante è metterci il frena filetti e soprattutto chiuderle alla giusta coppiaChe viti utilizzate per agganciare i dischi? (parlo ovviamente dei 6 fori). Le ultime che ho avuto si son grippate con conseguente spanatura della testa in fase di smontaggio, una fatica assurda a rimuoverle. Stavo guardando le viti in titanio della Carbon TI
Ergal sui dischi pericolo assoluto, ma scherzi??Ergal colorate, di solito non grippano anche perchè hanno già applicato una sorta di frena filetto semi gommoso.
Viti in titanio ce ne sono tante, anche cinesi, ma l'importante è metterci il frena filetti e soprattutto chiuderle alla giusta coppia
La Shimano da una coppia di 3 Nm perché ha delle lamelle anti svitamento
Sono torxe ci avevi fatto caso??Utilizzavo i dischi Sram XR (con viti annesse), chiusura come da manuale a 6Nm. Non si son più smosse, nemmeno con dello svitol
Guardando le viti era già stato applicato dalla casa produttrice, strano che non siano venute via…
Sono torxe ci avevi fatto caso??
Su quelle viti si mette sempre il frenafiletti e chi le vende di solito lo ha già applicato, se le scaldavi un pelo con la pistola termica era più facile uscissero (il calore smolla il frenafiletti).Utilizzavo i dischi Sram XR (con viti annesse), chiusura come da manuale a 6Nm. Non si son più smosse, nemmeno con dello svitol
Guardando le viti era già stato applicato dalla casa produttrice, strano che non siano venute via…
Provato pure quello ma nienteSu quelle viti si mette sempre il frenafiletti e chi le vende di solito lo ha già applicato, se le scaldavi un pelo con la pistola termica era più facile uscissero (il calore smolla il frenafiletti).
Allora la coppia era stata esagerata quando hai chiuso o chi per te, lo abbia fattoProvato pure quello ma niente
Allora la coppia era stata esagerata quando hai chiuso o chi per te, lo abbia fatto
Guarda io sulla mtb le ho sempre chiuse a mano (ho la dinamometrica ma devo ancora capire a far cosa ) ma dubito di essere arrivato a 6 nm, più probabile nei dintorni dei 4nm, li ho smontati diverse volte i dischi senza problemi e non le ho mai trovate svitate... se hai intenzione di tirarle meno dell'indicato dagli ogni tanto una controllata e controllale soprattutto le prime uscite per sicurezza.Avevo serrato io con la chiave a valori riportati sul disco, ovvero 6.2Nm.
3 son venute via facilmente le altre 3 invece erano completamente grippate. Provato prima con la classica chiave dinamometrica, in seguito con gli estrattori scavando un foro nella testa, dopo ancora con il dremel facendo un incisione con il cacciavite piatto il tutto con copiosa aggiunta di svitol ed il phone per aumentare la temperatura. Tutto è stato inutile, l'ho portata dal meccanico ed han fatto loro. Con le prossime viti nonostante la chiusura debba esser effettuata a 6Nm le chiudo a 4Nm.
6 etti non sono un gran che, il problema è che li i due metalli si sono ingranati, dunque per le prossime usa un po' di pasta al rame se le monti sul solito cerchio e chiudi a coppia giustaAvevo serrato io con la chiave a valori riportati sul disco, ovvero 6.2Nm.
3 son venute via facilmente le altre 3 invece erano completamente grippate. Provato prima con la classica chiave dinamometrica, in seguito con gli estrattori scavando un foro nella testa, dopo ancora con il dremel facendo un incisione con il cacciavite piatto il tutto con copiosa aggiunta di svitol ed il phone per aumentare la temperatura. Tutto è stato inutile, l'ho portata dal meccanico ed han fatto loro. Con le prossime viti nonostante la chiusura debba esser effettuata a 6Nm le chiudo a 4Nm.
Battici sopra prima di iniziare a svitareGià mi preparo ad impazzire per la ruota dietro, fortunatamente il disco non è alla frutta
L'ho pulito e oggi sono uscito di nuovo. Mi sembra a posto adessoEh eh, tu non hai mai visto cose fatte male? Io purtroppo si, ma prima devi pulirlo come suggerito
Grande LuigiL'ho pulito e oggi sono uscito di nuovo. Mi sembra a posto adesso
A quale pericolo andrei incontro ?Ergal sui dischi pericolo assoluto, ma scherzi??
Bassa resistenza al taglio...A quale pericolo andrei incontro ?
Usate per 2 stagioni ho poi smontato i dischi senza difficoltà per provarli poi con adattatore sulle Wto.