Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
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Scott addict rc
Ciao a tutti,ad agosto il mecca mi ha sostituito le pastiglie sia anteriori che posteriori e fino a ieri erano perfettamente centrate. Stamattina ho tolto la ruota anteriore per caricare la bici in auto e avvicinarmi al luogo di partenza ma appena ho rimesso la ruota il disco toccava sulla pastiglia dx, tengo a precisare che non ha preso colpi né durante il trasposto infatti il disco era dritto. Mi sono fatto 150km col zin zin. Una volta a casa l'ho centrata e va bene. La ghiera center look che fissa il disco è bloccata unica cosa le due viti della pinza erano fissate a 3nm mentre sul telaio c'è scritto 6nm. Secondo voi è una cosa che può succedere o mi consigliate di farla controllare dal mecca? Grazie
 
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Maglia Amarillo
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,ad agosto il mecca mi ha sostituito le pastiglie sia anteriori che posteriori e fino a ieri erano perfettamente centrate. Stamattina ho tolto la ruota anteriore per caricare la bici in auto e avvicinarmi al luogo di partenza ma appena ho rimesso la ruota il disco toccava sulla pastiglia dx, tengo a precisare che non ha preso colpi né durante il trasposto infatti il disco era dritto. Mi sono fatto 150km col zin zin. Una volta a casa l'ho centrata e va bene. La ghiera center look che fissa il disco è bloccata unica cosa le due viti della pinza erano fissate a 3nm mentre sul telaio c'è scritto 6nm. Secondo voi è una cosa che può succedere o mi consigliate di farla controllare dal mecca? Grazie
Evevi messo il blocchetto nella pinza durante il trasporto?
 
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andry96

Ammiraglia
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Ciao a tutti,ad agosto il mecca mi ha sostituito le pastiglie sia anteriori che posteriori e fino a ieri erano perfettamente centrate. Stamattina ho tolto la ruota anteriore per caricare la bici in auto e avvicinarmi al luogo di partenza ma appena ho rimesso la ruota il disco toccava sulla pastiglia dx, tengo a precisare che non ha preso colpi né durante il trasposto infatti il disco era dritto. Mi sono fatto 150km col zin zin. Una volta a casa l'ho centrata e va bene. La ghiera center look che fissa il disco è bloccata unica cosa le due viti della pinza erano fissate a 3nm mentre sul telaio c'è scritto 6nm. Secondo voi è una cosa che può succedere o mi consigliate di farla controllare dal mecca? Grazie
La prima variabile è quanto hai stretto il perno passante, questo va a modificare leggermente la posizione della pinza rispetto al disco
 
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Giau

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La prima variabile è quanto hai stretto il perno passante, questo va a modificare leggermente la posizione della pinza rispetto al disco
Infatti è quello che ho pensato anch'io e ho provato sia durante il giro che a casa a fissare di più o di meno il perno passante ma non è cambiato nulla.
 

Giau

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La prima variabile è quanto hai stretto il perno passante, questo va a modificare leggermente la posizione della pinza rispetto al disco
Ho provato ed effettivamente variando il serraggio del perno passante cambia anche la posizione della pinza rispetto al disco. Magari stamattina ero in forma e ho stretto più delle altre volte. Cmq ho ricontrollato tutto,la placchetta rossa passa , il disco è fissato e dritto boh non saprei cosa altro controllare adesso le viti della pinza le ho serrate a 5nm sul telaio c'è scritto 6.
 
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SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Si, il problema è proprio quello, non passa il tubo dal foro della forcella
Ragionando non è un lavoretto che posso fare home Made, la porto dal meccanico!
E perchè?
Tagli il pezzo di tubo dove resede l'ogiva , lo sfili reinserisci spillo e ogiva e rimonti spurghi. Problemi pari allo zero
 
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yagone64

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Ho provato ed effettivamente variando il serraggio del perno passante cambia anche la posizione della pinza rispetto al disco. Magari stamattina ero in forma e ho stretto più delle altre volte. Cmq ho ricontrollato tutto,la placchetta rossa passa , il disco è fissato e dritto boh non saprei cosa altro controllare adesso le viti della pinza le ho serrate a 5nm sul telaio c'è scritto 6.
Io ho messo un punto di riferimento sulla forcella e sul perno passante, così so di stringere sempre allo stesso modo
 
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gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
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Genova
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due
Domanda da nuovo utilizzatore di dischi: ultegra 12v freno posteriore pastiglie in buono stato, leva del freno che arriva a fine corsa praticamente contro la curva, pompando riprende ma rimane sempre una corsa un po lunga.
Sarà da spurgare? Altre ipotesi?
Grazie
 

SCR1

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Domanda da nuovo utilizzatore di dischi: ultegra 12v freno posteriore pastiglie in buono stato, leva del freno che arriva a fine corsa praticamente contro la curva, pompando riprende ma rimane sempre una corsa un po lunga.
Sarà da spurgare? Altre ipotesi?
Grazie
Aria nessuna altra ipotesi , almeno che tu non abbia finito le pastiglie
 
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Husqymax

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19 Giugno 2019
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Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti,
esiste un attrezzo che facilita l'allineamento della pinza ai dischi?
Grazie
con le pastiglie nuove fai rientrare completamente i pistoncini, metti le pastiglie e pinzi fino al bloccaggio, metti un elastico fra manubrio e leva per tenerla premuta, controlli che la distanza del disco dalla cava della pinza sia uguale da entrambi i lati, allenti i bulloni e li stringi nuovamente, se ci fosse da regolare il centraggio sposti la pinza, rilasci la leva, la serri nuovamente e stringi i bulloni
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
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con le pastiglie nuove fai rientrare completamente i pistoncini, metti le pastiglie e pinzi fino al bloccaggio, metti un elastico fra manubrio e leva per tenerla premuta, controlli che la distanza del disco dalla cava della pinza sia uguale da entrambi i lati, allenti i bulloni e li stringi nuovamente, se ci fosse da regolare il centraggio sposti la pinza, rilasci la leva, la serri nuovamente e stringi i bulloni
Cos'è la cava della pinza? Grazie