Potrebbe essere strozzato, ma potrebbe essere anche la siringa non perfettamente sigillata nella parte di innesto tubo. Hai creato depressione, prima di rimuovere la siringa?
Si, prima di rimuovere la siringa sul comando faccio sempre depressione tirando più e più volte in alto lo stantuffo cercando di far salire quanta più aria possibile e complimento pure olio all'interno...Potrebbe essere strozzato, ma potrebbe essere anche la siringa non perfettamente sigillata nella parte di innesto tubo. Hai creato depressione, prima di rimuovere la siringa?
Devi farla soprattutto alla pinza, ed altra cosa importante è inclinare la bici, perchè la tubazione a regola dovrebbe essere in verticale, perchè con i passaggi sotto telaio, nella parte posteriore, la tubazione fa da sifoneSi, prima di rimuovere la siringa sul comando faccio sempre depressione tirando più e più volte in alto lo stantuffo cercando di far salire quanta più aria possibile e complimento pure olio all'interno...
Si, la bici la impenno sempre per far salire meglio l'aria. Domani mi ci dedico e vedo cosa riesco a migliorare...Devi farla soprattutto alla pinza, ed altra cosa importante è inclinare la bici, perchè la tubazione a regola dovrebbe essere in verticale, perchè con i passaggi sotto telaio, nella parte posteriore, la tubazione fa da sifone
No le ruote non devono essere frenate.Ciao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.
subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.
ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.
il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.
il gruppo è un ultegra di2.
pareri? Grazie
Non esiste che le ruote siano leggermente frenate, se hai la possibilità, metti l'imbuto sul serbatoio olio e prova a spingere indietro i pistoncini, così l'olio in eccesso esceCiao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.
subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.
ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.
il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.
il gruppo è un ultegra di2.
pareri? Grazie
Torna dal venditore e digli di sistemare il problema, non è normale: o ha messo troppo olio, o non ha centrato le pinze o i dischi sono leggermente stortiCiao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.
subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.
ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.
il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.
il gruppo è un ultegra di2.
pareri? Grazie
Allenta le viti che bloccano la pinza al telaio e tieni premuta la leva del comando, poi riaccosta e prova. Quando accosti fallo sempre un po alla volta ed una vite alla volta progressivamente.Ciao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.
subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.
ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.
il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.
il gruppo è un ultegra di2.
pareri? Grazie
Un freno nuovo ben regolato non fa nessun rumore o sfregolio “al banco”, al limite potrebbe essere normale in fondo a una discesa, o quando ti alzi sui pedali se il telaio flette molto. Cio’ detto non ho capito cosa intendi per “leggero sfregolio”Siamo riusciti a centrare le ruote che adesso hanno un leggero sfregolio anche se scorrono libere.
Visto che è tutto nuovo, è normale o devo tornare dal rivenditore?
Facci un giro e giudica, se continua il problema devi tornare a fartelo regolare, certamente chi fa da se fa per treSiamo riusciti a centrare le ruote che adesso hanno un leggero sfregolio anche se scorrono libere.
Visto che è tutto nuovo, è normale o devo tornare dal rivenditore?
Un freno nuovo ben regolato non fa nessun rumore o sfregolio “al banco”, al limite potrebbe essere normale in fondo a una discesa, o quando ti alzi sui pedali se il telaio flette molto. Cio’ detto non ho capito cosa intendi per “leggero sfregolio”
Ciao, stò valutando anche io il passaggio da ultegra 11v di2 rim a ultegra di2 12v disco ....ma ho mille dubbi su rumori e manutenzione di questi ultimiCiao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.
subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.
ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.
il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.
il gruppo è un ultegra di2.
pareri? Grazie
non deve strofinare,quando giro la ruota, sento che strofina leggermente
Quella sigla credo non significhi che le pastiglie sono diverse, non so cosa indichi esattamente ma probabilmente è un numero di lotto o dello stabilimento di produzioneNon è che sia un vero e proprio problema ma giusto per capire
Ho un dubbio sulle pastiglie dei freni Shimano tra bdc e gravel ho visto che sono entrambe L03A RESIN ma su una srh21 e l'altra std21 cosa significano queste "sigle" diverse?
In vari negozi trovo foto con anche altre sigle sqd07 sqh03 ecc ecc...
So un po' confuso
che pastiglie devo prendere?
Penso siano sigle riferite ai lotti di fabbricazione, giusto per avere un riferimento in caso di problematicheNon è che sia un vero e proprio problema ma giusto per capire
Ho un dubbio sulle pastiglie dei freni Shimano tra bdc e gravel ho visto che sono entrambe L03A RESIN ma su una srh21 e l'altra std21 cosa significano queste "sigle" diverse?
In vari negozi trovo foto con anche altre sigle sqd07 sqh03 ecc ecc...
So un po' confuso
che pastiglie devo prendere?
Può darsi che un nottolino sia saltato e/o allentato...devi controllare..!Da circa 1 anno uso i dischi Campagnolo AFS 03 160 sull’anteriore e 140 sul posteriore, su ruote Bora WTO 45, con pinze Shimano R8100.
Da qualche tempo in frenata sento un tintinnio metallico ed ho notato che il disco ha preso gioco sullo spider.
È normale o il mio disco si è rotto?