Problemi con Continental Gp 5000, copertoncino

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ok, ripeto mi interessava capire non incolpare te o i tuoi amici di qualcosa
capisco il tuo punto di vista ma capisco anche la risposta di Conti
a me, come detto, mai successa una cosa del genere se non qualche abrasione laterale e con i 4000 ci ho fatto anche 2 GF strade bianche

Ma non ho inteso affatto questa cosa.
Capisco anche il punto di vista dell'azienda. Resta il fatto che mi ero stancato di far fuori un copertone in così poco tempo (oltre al rischio di farsi male che è comunque prioritario), resta il fatto che le strade che faccio sempre quelle sono e con altri copertoni (Vredstein, Michelin, Vittoria....) non succede nulla
 

antonellil

Novellino
2 Febbraio 2017
2
0
Visita sito
Bici
colnago
Salve, io anche io sono rimasto un po deluso dei GP 5000 ho montato due settimane fà i 25X700 dopo solo 300 km la ruota avanti ha già una lacerazione, speravo fosse più resistente. Vedi l'allegato 190620
è successo anche a me. Lacerazioni con pochi km. Quando le ho cambiate (pensando fossi stato sfigato) mi è successo lo stesso con ancora meno km. La vecchia versione era molto più affidabile. Peccato ora sono in crisi perchè non so con quali altri copertoni sostituire i continental. Tu cosa hai scelto?
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Anche io ho riscontrato, in 6000km, 6 forature, per lo più spinette con vari taglietti di cui uno fatale con cambio di copertoncino. Siccome ho pensato alla sfortuna, li ho ricomprati, ma dopo 200 km altra foratura. Penso che dipenda dalla accoppiata copertoncino percorsi che si fanno. Con gli altri massimo una o due forature e sempre a copertoncini quasi finiti. Per l'autunno inverno con un'altra coppia di ruote sono passato ai pirellipzero velo 4s, e finalmente ho avuto i primi 1500 km senza né forature né taglietti vari..A primavera riuserò i gp 5000 sulle altre ruote, sono praticamente nuovi e, secondo me, leggermente meglio in tutto, forature a parte, ma oramai vado a passeggio, per cui, non credo che li ricomprerò, per me, 80 kg di peso, e i miei percorsi, sono troppo delicati
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Anche io ho riscontrato, in 6000km, 6 forature, per lo più spinette con vari taglietti di cui uno fatale con cambio di copertoncino. Siccome ho pensato alla sfortuna, li ho ricomprati, ma dopo 200 km altra foratura. Penso che dipenda dalla accoppiata copertoncino percorsi che si fanno. Con gli altri massimo una o due forature e sempre a copertoncini quasi finiti. Per l'autunno inverno con un'altra coppia di ruote sono passato ai pirellipzero velo 4s, e finalmente ho avuto i primi 1500 km senza né forature né taglietti vari..A primavera riuserò i gp 5000 sulle altre ruote, sono praticamente nuovi e, secondo me, leggermente meglio in tutto, forature a parte, ma oramai vado a passeggio, per cui, non credo che li ricomprerò, per me, 80 kg di peso, e i miei percorsi, sono troppo delicati
Modifico il post: prima foratura all'anteriore a 1500 km con i pirelli pzero velo 4s...e seconda al posteriore, trovato a terra la mattina, due giorni dopo....tutto è relativo!
 
Ultima modifica: