Problemi con fondello

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Mi capita spesso che con dei fondelli torno a casa e mi vengono dei mega brufoli sotto al culo che veramente mi fanno un male, e poi il giorno dopo non riesco proprio a stare in sella perchè la parte che appoggia sulla sella è proprio quella dove vi vengono queste irritazioni, ho davvero male ..
A qualcuno di voi succede? Cosa usate come rimedio??
Ovviamente prima di salire in sella metto sempre la cremina apposita !!!
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
secondo me dipende anche dalla sella! mi spiego meglio: io ha sempre montato selle con il buco dall'anno scorso ho montato una sella s. marco senza buco e ho notato che specialmente in estata con una forte sudorazione la crescita di questi brufoli sottopelle abbastanza dolorosi
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
secondo me dipende anche dalla sella! mi spiego meglio: io ha sempre montato selle con il buco dall'anno scorso ho montato una sella s. marco senza buco e ho notato che specialmente in estata con una forte sudorazione la crescita di questi brufoli sottopelle abbastanza dolorosi
sai che mi ci stai facendo riflettere, perchè quando avevo la slr gel flow col buco, non mi succedeva adesso ho la san marco zoncolan senza buco
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dipende anche da quanto sono consumati sella e fondello...se uno dei due (o tutti e due) sono vecchi è ovvio che ti diano fastidio e ti fanno uscire i brufoli. Capita anche a me quando indosso dei pantaloncini vecchi per risparmiare quelli nuovi per la domenica...ogni volta mi pento ma ancora non li ho buttati via;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Anche a me è successo in passato. Problema risolto, assieme ad altri, abbassando un filo la sella. Consigliato da un amico ex agonista che mi osservava pedalare.
Tra i diversi guai, se la sella è troppo alta si creano anche frizioni e sfregamenti che irritano la pelle e fanno incarnire i peli.
Sicuramente sei in posizione perfetta, ma magari vale la pena di controllare.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Dipende anche da quanto sono consumati sella e fondello...se uno dei due (o tutti e due) sono vecchi è ovvio che ti diano fastidio e ti fanno uscire i brufoli. Capita anche a me quando indosso dei pantaloncini vecchi per risparmiare quelli nuovi per la domenica...ogni volta mi pento ma ancora non li ho buttati via;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
sto usando pantaloni nuovi, fatti ad ottobre il fondello si vede che è nuovo !!! e ieri ho messo l'estivo usato 1 una volta...