Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Credo possa essere interessante e utile raccogliere in uno specifico topic le nostre esperienze con problemi, difetti e soluzioni relativi al sensore di potenza Giant Power Pro, sia nel my 2019 che 2020.
Comincio io: acquistata a luglio 19 una Defy Advanced Pro 0 con Power Pro 2019. Dopo meno di un mese ha smesso di funzionare e fin da subito mostrava un'autonomia di circa 15h (contro le 150h dichiarate da Giant). Sostituita la guarnitura intera (tempo di atteva circa 3 mesi) con analogo modello. Al momento funziona correttamente ma resta il problema della ridotta autonomia (circa 20h). Segnalato al rivenditore, per ora non è intervenuto in garanzia. Attendo ancora qualche settimana sperando in un aggiornamento risolutivo del firmware, diversamente ne richiederò la sostituzione.
Altre esperienze?
 
  • Mi piace
Reactions: taniabike

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Acquistata Defy Advanced Pro 0 ad Aprile 2019 quindi con Power Pro 2019. Stesso problema riscontrato sulla durata della batteria (circa 15 ore). Provato ad aggiornare, a cambiare caricabatteria, ma invano. Avviata pratica x sostituzione in garanzia a Settembre. Nel giro di un paio di settimane arrivata la nuova guarnitura con Power Pro versione 2020. Il mio rivenditore me l'ha montata e, secondo lui, caricata al 100%...dopo due uscite era già scarica... allora l'ho caricata io, facendo attenzione all'aggancio dei due morsetti e contestualmente ho nuovamente aggiornato il fw....da allora mai più caricata, né aggiornata e avrò fatto la calibrazione solo un paio di volte...direi che, nel mio caso, il modello 2020 funziona correttamente.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Acquistata Defy Advanced Pro 0 ad Aprile 2019 quindi con Power Pro 2019. Stesso problema riscontrato sulla durata della batteria (circa 15 ore). Provato ad aggiornare, a cambiare caricabatteria, ma invano. Avviata pratica x sostituzione in garanzia a Settembre. Nel giro di un paio di settimane arrivata la nuova guarnitura con Power Pro versione 2020. Il mio rivenditore me l'ha montata e, secondo lui, caricata al 100%...dopo due uscite era già scarica... allora l'ho caricata io, facendo attenzione all'aggancio dei due morsetti e contestualmente ho nuovamente aggiornato il fw....da allora mai più caricata, né aggiornata e avrò fatto la calibrazione solo un paio di volte...direi che, nel mio caso, il modello 2020 funziona correttamente.
Idem ....... stessa esperienza.
 

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Salve acquistata GIANT ADVANCE PRO TEAM DISCO il 20/12/19, quindi modello 2020, e pure in questo modello il Pm non funziona o meglio sovrastima i watt in maniera esponenziale. Poi il Pm non si riesce a calibrarlo ne con il cell ne con il GPS. Praticamente già il 21 nel primo giro mi sono accorto del tutto e segnalato al mio venditore. Con Stages zero problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: taniabike

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Salve. Il responsabile Giant della serdegna mi ha fatto sapere, tramite il mio venditore di fiducia, che mentre faccio le operazioni di aggiornamento devo girare continuamente le pedivelle fino a termine operazione. Anche voi avete fatto così?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Attiva il gps sul cell quando fai la calibrazione...dovrebbe funzionare... le 5 rotazioni andrebbero fatte prima di aggiornare il firmware...ma credo serva solo per attivare i due sensori del powermeter...
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Iena68

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti, io ho una TCR Advanced pro 0 disc da maggio 2019. Anche Io ho riscontrato problema di autonomia al PM 2019, nel senso che già dopo 8 ore di utilizzo, sul Garmin mi esce messaggio di batteria scarica, ad ogni accensione. Tuttavia il PM funziona correttamente anche per diverse uscite. In precedenza non avevo mai verificato quante ore durasse fino a spegnersi del tutto. Ad ora sono a circa 20 ore e, nonostante i messaggi di batteria scarica, il PM funziona ancora correttamente.
Ovviamente ho sempre provveduto a tenere aggiornato il firmware ed assicurarmi che la carica dei PM avvenisse correttamente. Non so, quindi, se il Garmin sia "esagerato" a segnalare troppo presto il messaggio di batteria scarica, o sia il PM ad inviare il messaggio troppo presto.
In ogni caso con il mio negoziante Giant ho già aperto la pratica per la sostituzione, fornendo numero di telaio della bici e matricola dei PM.
Mi ha detto che appena avrà novità per la sostituzione mi farà sapere. Non so ancora se mi sarà fornito ancora un PM 2019 oppure il 2020.
Vi terrò aggiornati.
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68 and Docste

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Buongiorno a tutti, io ho una TCR Advanced pro 0 disc da maggio 2019. Anche Io ho riscontrato problema di autonomia al PM 2019, nel senso che già dopo 8 ore di utilizzo, sul Garmin mi esce messaggio di batteria scarica, ad ogni accensione. Tuttavia il PM funziona correttamente anche per diverse uscite. In precedenza non avevo mai verificato quante ore durasse fino a spegnersi del tutto. Ad ora sono a circa 20 ore e, nonostante i messaggi di batteria scarica, il PM funziona ancora correttamente.
Ovviamente ho sempre provveduto a tenere aggiornato il firmware ed assicurarmi che la carica dei PM avvenisse correttamente. Non so, quindi, se il Garmin sia "esagerato" a segnalare troppo presto il messaggio di batteria scarica, o sia il PM ad inviare il messaggio troppo presto.
In ogni caso con il mio negoziante Giant ho già aperto la pratica per la sostituzione, fornendo numero di telaio della bici e matricola dei PM.
Mi ha detto che appena avrà novità per la sostituzione mi farà sapere. Non so ancora se mi sarà fornito ancora un PM 2019 oppure il 2020.
Vi terrò aggiornati.
Sicuramente 2020, a detta del si vende di 2019 non c’è ne più.