Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Da come puoi vedere dagli screenshot sopra...potenza totale e bilanciamento dx sx...
Per carità per allenarsi e pure bene bastano e avanzano...ho scritto al supporto Giant xche sulla loro app si vedono addirittura le dinamiche dell'angolo di spinta come x i garmin oltre a efficienza ed uniformità di pedalata...quindi in realtà ci sono...devono solo renderle disponibili via ant+...
 

Blackm@mb@

Novellino
3 Febbraio 2020
7
0
49
Busca
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Da come puoi vedere dagli screenshot sopra...potenza totale e bilanciamento dx sx...
Per carità per allenarsi e pure bene bastano e avanzano...ho scritto al supporto Giant xche sulla loro app si vedono addirittura le dinamiche dell'angolo di spinta come x i garmin oltre a efficienza ed uniformità di pedalata...quindi in realtà ci sono...devono solo renderle disponibili via ant+...
I dati rilevati mi sembrano abbastanza in linea con i vector. Confermi? Non appena il supporto giant ti risponde ci aggiorni? Grazie ;-)
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
I dati rilevati mi sembrano abbastanza in linea con i vector. Confermi? Non appena il supporto giant ti risponde ci aggiorni? Grazie ;-)
A parte che i due screenshot si riferiscono a due diverse uscite...li ho postati per far vedere la differenza di rilevazione dei dati di uniformità ed efficienza di pedalata...cmq sono coerenti se usati contemporaneamente...la precisione del Giant è ottima...come detto sopra il problema è che sulla loro app ridelink...i dati di efficienza ed uniformità di vedono...compreso l'angolo di spinta come per i vector 3...mentre sul garmin 1000 o fenix5 plus o 520plus che ho...no!!!
Appena possibile posto uno Screenshot dell'app giant dove si vedono chiaramente questi valori...non capisco perché sul garmin no!!
Evidentemente non li rendono disponibili via ant+...che sarebbe poi la cosa più semplice...la loro app lavora su bluetooth...ora che ci penso potrei fare un'altra prova...collegare il fenix 5 plus al giant via bluetooth invece che ant+ (cosa possibile dato che rileva anche sensori ble) e vedere se riceve questi dati...prova che farò appena possibile!
Vi terrò aggiornati!!
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Provato anche io collegato bluetooth con fenix 5plus...i dati sono gli stessi di ant+ ossia solo potenza e bilanciamento... Screenshot_20200207-202907_Connect.jpg
Mentre col l'app giant rileva molti più dati...
Screenshot_20200205-182849_RideLink.jpg
Peccato...basterebbe abilitarli su ant+ visto che Garmi ha aperto le dinamiche a tutti!
Ho scritto una mail a Giant Italia...fatelo anche voi...magari si smuove qualcosa !!
 
  • Mi piace
Reactions: TizB

Blackm@mb@

Novellino
3 Febbraio 2020
7
0
49
Busca
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ciao a tutti, ho un problema: dopo aver seguito tutti i consigli di questa chat (girare le pedivelle durante l'aggiornamento firmware) il sensore destro non viene aggiornato. È un problema? Durante l'utilizzo il Garmin lo vede e funziona, ma quando faccio l'offset non mi trova il dispositivo. Inoltre sulle istruzioni ho letto che bisogna posizionare la bici in orizzontale. Io la procedura l'ho sempre fatta con bici in verticale. Può essere questo?
 

Allegati

  • Screenshot_20200406_165104_tw.giant.ridelink.jpg
    Screenshot_20200406_165104_tw.giant.ridelink.jpg
    114,8 KB · Visite: 24

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Nella visualizzazione sull'orologio (modello 920xt) vedo solo un valore, ma quando scarico i dati vedo il bilanciamento di entrambi i sensori
Allora funziona...quando lo colleghi all'app giant alcune volte fa così....nn legge e nn riporta il firmware del sensore destro...fai questa prova...accendi il bluetooth sul cell...poi il GPS...e prova a collegare il powerpro...se nn legge il valore firmware di entrambi i sensori...spengi il bluetooth...ruota per un po le pedivelle...riaccendi il bluetooth e ricollega i sensori sempre col GPS acceso...prova e vedi se va...
 

Blackm@mb@

Novellino
3 Febbraio 2020
7
0
49
Busca
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Grande! Nella prima fase non mi ha letto il firmware di entrambi i due sensori. Ho spento il Bluetooth, ruotato le pedivelle, riattivato il Bluetooth e ricollegato i sensori... In automatico me li ha letti entrambi. In alto a sinistra ho notato che una delle due pedivelle ha iniziato a scaricarsi (vedi foto), può essere questo? Ulteriore domanda visto che sei un esperto: perché nelle istruzioni scrivono di lasciare la pedivella dx a ore 12? Facendo ruotare sempre le pedivelle questa procedura salta...
 

Allegati

  • Screenshot_20200407_101007_tw.giant.ridelink.jpg
    Screenshot_20200407_101007_tw.giant.ridelink.jpg
    65,6 KB · Visite: 25

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Grande! Nella prima fase non mi ha letto il firmware di entrambi i due sensori. Ho spento il Bluetooth, ruotato le pedivelle, riattivato il Bluetooth e ricollegato i sensori... In automatico me li ha letti entrambi. In alto a sinistra ho notato che una delle due pedivelle ha iniziato a scaricarsi (vedi foto), può essere questo? Ulteriore domanda visto che sei un esperto: perché nelle istruzioni scrivono di lasciare la pedivella dx a ore 12? Facendo ruotare sempre le pedivelle questa procedura salta...
Non ti preoccupare di quello che dicono...a ore 12 la pedivella dx la devi mettere solo quando fai la calibrazione prima di partire con la bici.
Per quanto riguarda lo scarico della batteria può essere che uno si scarichi prima dell'altro sensore...anche per via di questi aggiornamenti che hai fatto...ricorda cmq che se nn usi la bici per molto tempo.. tipo 1 mese e mezzo due...ricarica almeno i sensori per non danneggiare la capacità di carica.
Ultima cosa se colleghi il powerpro ad un garmin...fai fare la calibrazione prima di ogni uscita dal garmin e non dall'app! Non serve farla su app se utilizzi il garmin per ricevere i dati.
 

Blackm@mb@

Novellino
3 Febbraio 2020
7
0
49
Busca
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Non ti preoccupare di quello che dicono...a ore 12 la pedivella dx la devi mettere solo quando fai la calibrazione prima di partire con la bici.
Per quanto riguarda lo scarico della batteria può essere che uno si scarichi prima dell'altro sensore...anche per via di questi aggiornamenti che hai fatto...ricorda cmq che se nn usi la bici per molto tempo.. tipo 1 mese e mezzo due...ricarica almeno i sensori per non danneggiare la capacità di carica.
Ultima cosa se colleghi il powerpro ad un garmin...fai fare la calibrazione prima di ogni uscita dal garmin e non dall'app! Non serve farla su app se utilizzi il garmin per ricevere i dati.
OK, ma sul 920xt (orologio) non c'è la possibilità di calibrare i sensori.
Per la calibrazione dall'app, quando non trova il dispositivo, devo fare la stessa procedura che mi hai consigliato? 4 volte su 5 non me lo trova, oggi che l'ha trovato mi segnava 20W in meno di ieri... Mah
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
OK, ma sul 920xt (orologio) non c'è la possibilità di calibrare i sensori.
Per la calibrazione dall'app, quando non trova il dispositivo, devo fare la stessa procedura che mi hai consigliato? 4 volte su 5 non me lo trova, oggi che l'ha trovato mi segnava 20W in meno di ieri... Mah
ecco come fare...è scritto sulle istruzioni del 920xt...
920xt.jpg