problemi con i browser

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Sono 3 giorni che mi si blocca il browser. Di solito uso firefox ma per capire se il problema era con quel programma ho provato ad usare anche ie e opera ma mi danno tutti lo stesso problema. Riesco a vedere 2 o 3 pagine e poi si bloccano. Ho già provato a disinstallarli e reinstallarli ma non ho risolto nulla, tutto il resto sul pc mi sembra funzioni normalmente. Qualcuno mi può aiutare?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Mi puoi spiegare come fare? In che menù lo trovo? Scusami ma non sono molto pratico, grazie.

spero di esserti d'aiuto :

menù Start --> programmi --> accessori --> utilità di sistema --> ripristino configurazione di sistema --> ripristina uno stato precedente del computer --> avanti --> poi scegli una data antecedente al giorno in cui ti si è presentato il problema.
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
spero di esserti d'aiuto :

menù Start --> programmi --> accessori --> utilità di sistema --> ripristino configurazione di sistema --> ripristina uno stato precedente del computer --> avanti --> poi scegli una data antecedente al giorno in cui ti si è presentato il problema.

Grazie della spiegazione, ci ho provato ma purtroppo non funziona. Semplicemente quando clicco su avanti non succede nulla.
 

Federica75

Pedivella
10 Settembre 2009
498
1
Morena - Roma sud
Visita sito
Sono 3 giorni che mi si blocca il browser. Di solito uso firefox ma per capire se il problema era con quel programma ho provato ad usare anche ie e opera ma mi danno tutti lo stesso problema. Riesco a vedere 2 o 3 pagine e poi si bloccano. Ho già provato a disinstallarli e reinstallarli ma non ho risolto nulla, tutto il resto sul pc mi sembra funzioni normalmente. Qualcuno mi può aiutare?

Mi dispiace per te, ma mi sto consolando, perché io è da quando mi sono iscritta al forum che ho problemi... vedo qualche pagina, poi mi si blocca, poi mi butta fuori, non mi riconosce le discussioni... ho dovuto ri-registrarmi, ma ora mi si ripresenta di nuovo il problema. Ho provato a farmi aiutare dallo staff, ma senza successo. mi hanno dato qualche indicazione ma niente di fatto, i problemi si sono ripresentati.
...boh... l'altro giorno ho pure riscritto ma nessuna risposta... sarà un problema mio... Se risolvi fatti vivo, si accettano suggerimenti
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Questo problema non è associabile ad alcun malfunzionamento hardware.

Spesso è causato da qualche add-on, oppure da un malware (hai fatto una scansione completa del sistema ?).

Per quanto riguarda java, che potrebbe essere anch'esso implicato, si tratta di un linguaggio di programmazione del quale molti siti fanno uso.

Per toglierti ogni dubbio che java e/o qualche altro add-on siano causa del tuo problema, ti suggerisco di fare, con Internet Explorer (suppongo tu abbia la versione 7) quanto indicato nella guida Microsoft, al punto 3, di cui ti riporto il link in fondo.

In questo modo, che non sarà la soluzione finale (avrai problemi con i siti che utilizzano java e/o qualche altro plugin) avremo circoscritto il problema e, soltanto dopo, potrà proporsi il rimedio.

http://support.microsoft.com/kb/926449/it[url]http://support.microsoft.com/kb/926449/it[/URL]
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Grazie a tutti per l'aiuto! Ho disattivato uno alla volta i vari componenti aggiuntivi/aggiornamenti e credo di aver individuato il problema. Quello che mi bloccava tutto dovrebbe essere java nella versione 10, ora sono tornato alla 9 ed è una giornata intera che non mi si blocca più nulla.

@the climber 72: avevo provato anche chrome ma, tanto per cambiare, non mi funzionava. Il problema con chrome però era diverso, credo non mi leggesse le impostazioni internet e mi rimaneva perennemente in caricamento senza però bloccarsi mai. Avevo provato per qualche giorno a farlo funzionare e poi ci avevo rinunciato. Questo più di un mese fa quindi non credo sia collegato in nessun modo con i problemi che ho avuto negli ultimi giorni.
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Grazie a tutti per l'aiuto! Ho disattivato uno alla volta i vari componenti aggiuntivi/aggiornamenti e credo di aver individuato il problema. Quello che mi bloccava tutto dovrebbe essere java nella versione 10, ora sono tornato alla 9 ed è una giornata intera che non mi si blocca più nulla.
Bene, quindi si trattava di un add-on.

Per essere certo, definitivamente, che sia stato java 10 a causare il problema, potresti reinstallarlo e verificare di nuovo.

Ciao

francesco