Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

gianpi

Pignone
31 Agosto 2007
174
0
49
Piemonte
Visita sito

ma dove si legge sto valore di calibrazione sul pc?
grazie

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...

Grazie mille!! Spero che l'esperienza traumatica possa risparmiarti la sofferenza!
La seconda volta è già tutta un'altra musica, per fortuna, altrimenti mi sarei dato agli scacchi

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito

Ma allora a che serve la calibrazione "software" se è necessario fare la calibrazione "hardware" comunque? Secondo me la calibrazione software dovrebbe proprio servire a quello. Io direi che uno può fare quella hardware per grandi errori e quella software per errori piccoli. Ma è basato sul rsagionamento. Non c'è un manuale ufficiale di sto coso?

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Come mai quando voglio aggiornare il motore del Fortius dalla finestra online update per scaricare la versione 0.10.04, mi dice di posizionare il commutatore dell'adattatore in posizione 0?
Io che sono ignorante in materiacosa vuol dire ciò?
Se faccio l'upload mi dice che l'adattatore non è pronto per lo scaricamento. Cosa devo fare?

Pinna

Novellino
31 Dicembre 2005
99
1
60
Ferrara
Visita sito
Per quanto riguarda il commutatore non devi far altro che mettere l'interruttore del "trasformatore" in posizione 0 (cioè devi spenerlo)

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Scusate.
Mi sono accorto che non riesco a fare la calibrazione (errore calibrazione). All'inizio del 3d si dice che dipende da quanto è ruotata la manopola (se troppo poco scivola e dà errore), ma provando in tutte le posizioni, da quando sfiora appena a quando preme a fondo, mi dà sempre errore. E poi, ho provato a usarlo due volte (140 km totali), e ho disfatto completamente un copertoncino (sono alla tela sotto, e non è un eufemismo) Vabbè che quelli non originali si consumano più in fretta, ma disfarne uno in due volte mi sembra troppo.
(per non parlare dello stantuffo, che dal 5-6% in su non mi dà tregua, nonostante abbia l'ultima versione, la 2.01)

Aiuto!!! Cosa posso fare??

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...

Purtroppo non so dirti cosa fare ma di certo il copertoncino che si disfa non è normale! Io ho fatto (dall'acquisto) 35 allenamenti sul Fortius e non è venuta via una briciola di gomma, e uso copertoncini normali e non quelli specifici per rulli.
E provare a reinstallare tutto? A meno che non si tratti di un problema di montaggio "fisico"; non hai mica pulito la superficie frenante? Ho letto che è sconsigliato...
Spero tu risolva!

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Allenta la manopola, altrimenti è normale che si mangi il copertoncino, la calibrazione deve essere fatta in modo che restituisca circa il valore vicino allo zero, in questo modo dovresti anche risolvere i problemi di calibrazione, occhio anche al gonfiaggio della ruota non deve essere troppa gonfia..........

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Dopo un riscaldamento di 10 minuti è meglio fare la calibrazione.
Voi quale calibrazione fate?che numero mettete cioe'?
si puo' avere una linea guida da seguire?

rpima di fare la calibrazione è bene scaldare il rullo, altirmenti ti restituisce valori sballati anche di molto, 5-6 min di riscaladamento sono sufficienti

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it

sarò duro ma io non ho proprio capito di che manopola parlate, io non la trovo sul mio fortius.
io quando ci metto le bici spingo la leva azzurra verso la ruota e fine, non ho mai girato nessuna manopola e non la trovo nemmeno.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
La manopola si trova esattamente sotto la leva azzurra.

Ho provato ad allentare un po', e a sgonfiare un po' le gomme. Mi pare che vada meglio. (ho anche ordinato i copertoncini tacx, per andre sul sicuro). Tuttavia l'errore nella calibrazione permane.
Sulle salite, ho provato il Liguria tour di paciuli, che ha pendenze intorno al 7-8%, e non mi sono trovato malissimo, ma dovevo andare molto agile per evitare lo stantuffo. Insomma, di SFR per capirci non se ne parla neanche. Voi riuscite a farle ragionevolmente?

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Hai fatto gli aggiornamenti alla 2.01 sia del VR che del FortiusMenu'?
Il firmware del motorbrake è aggiornato alla 0.10.04?
Se hai aggiornato tutto non dovresti avere la pedalata a stantuffo.