Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
L'ho provata oggi, secondo me funziona come la 2.00 con patch.

Cioè male... purtroppo ho ancora il filo del sensore di cadenza rotto e non ho la possibilità di provare l'aggiornamento (visto che un coso da 800euro smette di funzionare se non va un filo da 100lire ).

Cmq ho almeno avuto la possibilità di (ri)usare i "vecchi" rulli (Elite Digital Mag)... la scorrevolezza e la rotondità di pedalata sono (imho of course) nettamente migliori e con rapporti lunghi e resistenza max (simulazione di un 5%) riesco a fare le medesime potenze, con le medesime (basse) RPM, che sul Fortius della Tacx dan luogo a quel simpatico fenomeno "stantuffo"... magari testarli un po' meglio i prodotti prima di commercializzarli...

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Nessuno ha provato la versione 2.01 senza patch?
Va meglio oppure no rispetto alla versione 2.00?
Io con la versione 2.00 ho problemi con le pendenze superiori al 7-8% ma SOLO CON I RLV mentre con Catalyst e con Virtual Reality va bene. Con la versione 2.01 è la stessa cosa? cioè non ci sarebbero problemi con il Catalyst e con il Virtual Reality e magari è migliorato il problema sui RLV? Cosa mi consigliate? Non so che fare.
Srinicasa quando provi l'aggiornamento 2.01, fammi sapere per favore.
Inoltre se istallassi la 2.01 e poi, nel caso volessi disistallarla per tornare alla 2.00, devo settare di nuovo il webracing per collegarlo al router della rete wireless oppure i valori di settaggio restano? Ciao e grazie a tutti

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Con quali RLV hai provato ?
Ciao

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Con quali RLV hai provato ?

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Con la versione 2.00, a differenza che con la versione precedente, si può gareggiare con altri corridori nel mondo via internet in tempo reale (tedeschi, olandesi, USA ecc...); questo grazie alla funzione Multiplayer. Inoltre con il Tacx Fortius o Tacx I- Magic i percorsi RLV sono più lunghi. Nel mio caso il problema c'è solo con i RLV mentre tutto funziona bene con il Catalyst e con il Virtual Reality. (questo ultimo è quello che mi piace di più). Volevo sapere se con l'aggiornamento alla versione 2.01 era migliorato o addirittura risolto il problema "stantuffo" alle pendenze sopra il 7-8% senza però dover rischiare di ritrovarmi qualche problema sulle altre due funzioni:Catalyst e Virtual Reality che ora funzionano bene. C'è qualcuno che ha fatto l'aggiornamento 2.01 e che mi dica come va con tutte e tre funzioni: RLV, Catalyst e Virtual Reality? Perchè io non so che fare!!!! GRAZIE

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Allora l'hai provata la versione 2.01?
- Se sì come la trovi rispetto alla versione 2.00?
- Sono migliorati o addirittura magari risolti i problemi di "scattosità o stantuffo" alle pendense sopra il 7%?
A me con la versione 2.00 il problema di scattosità c'è solo con i RLV mentre va tutto bene con il Virtual Reality e con il Catalyst.
- Con la versione 2.01 ci sono problemi con il Virtual Reality e con il Catalist?
- Prima di fare l'aggiornamento a 2.01 è bene inserire anche la patch?
Se c'è qualcuno che ha fatto l'aggiornamento 2.01, mi faccia sapere per cortesia il suo giudizio su questa versione per RLV, Virtual Reality e Catalyst. Grazie.

baldo1971

Novellino
14 Ottobre 2007
58
0
54
veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced sl
io ho notato una grossa differenza se uso il copertone della tacx o meno.
Sia con la versione 2.0 che con la versione 2.01 riesco ad andare a pendenze sopra il 10% ,(tra il 10 ed il 15 ), con rotondità di movimento.
Ciao

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ma a te la versione 2.01 va così bene con il RLV? Perchè a me (ripeto) va bene solo con Catalyst e Virtual Reality.

Considera anche che il problema non e' tanto (o meglio:solo) quello della pendenza elevata, ma del dato % elevato abbinato a rpm basse e potenze basse.
Anche con le versioni precedenti se fossi stato in grado d'erogare, poniamo, 400w in modo costante a 60rpm su salite del 15% non ci sarebbero stati problemi.
Il software vecchio della Tacx (non posso ancora esprimermi sulla versione 2.0.1) aveva il problema di reagire a situazioni di scarsa potenza cercando di salvare il rullo da eventuali surriscaldamenti nel caso di RLV con pendenze elevate. Fortunatamente la stessa tecnica non era adottata nel catalyst e nel VR