Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Un appello a tutti coloro che hanno avuto problemi della pausa video ogni 10 secondi,una volta spedito la consolle alla Wilier dopo quanto tempo vi hanno rimandato il pezzo ma soprattutto avete risolto definitivamente i problemi?
GRAZIE

il problema della pausa ogni tot. secondi era sparito dopo la disinstallazione del software ed il reinstallo della versione precedente

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
il problema della pausa ogni tot. secondi era sparito dopo la disinstallazione del software ed il reinstallo della versione precedente

io il problema della pausa ogni tot secondi ce l'ho solo con la verione installata su XP mentre funziona bene con quella installata su VISTA;nonzo%

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Un appello a tutti coloro che hanno avuto problemi della pausa video ogni 10 secondi,una volta spedito la consolle alla Wilier dopo quanto tempo vi hanno rimandato il pezzo ma soprattutto avete risolto definitivamente i problemi?
GRAZIE
io ho spedito la console per altri motivi, ma penso che non faccia differenza. La sostituzione era gia' stata decisa prima del mio invio.
Il tutto ha preso una settimana, tempi di spedizione in andata e ritorno inclusi (io ho spedito con assicurata, non con corriere).

xfulk

Apprendista Passista
ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio......
è da più di sei mesi che ho il fortius e non ho mai avuto problemi di funzionamento..... sempre tutto ok.....
però ieri mentre mi allenavo ogni tanto mi saltava la cadenza con il rullino che si fermava improvvisamente visto che non ne riceveva la cadenza.... dopo vari tentativi di riposizionamento del sensore mi sono arreso: non va! mi da sempre il messaggio che il sensore di cadenza non è insallato correttamente e non riceve nessun segnale..... cosa faccio???? please aiutatemi!

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Mi sa che va solo col suo sensore, e l'allineamento è piuttosto laborioso; devi cercare di far passare il magnete proprio davanti al sensore e in maniera piuttosto "centrale", poi una volta trovato l'assetto va che è una meraviglia.

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio......
è da più di sei mesi che ho il fortius e non ho mai avuto problemi di funzionamento..... sempre tutto ok.....
però ieri mentre mi allenavo ogni tanto mi saltava la cadenza con il rullino che si fermava improvvisamente visto che non ne riceveva la cadenza.... dopo vari tentativi di riposizionamento del sensore mi sono arreso: non va! mi da sempre il messaggio che il sensore di cadenza non è insallato correttamente e non riceve nessun segnale..... cosa faccio???? please aiutatemi!

Prova ad utilizzare un altro magnete, e prova a togliere e reinserire il jack.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
sto provando di tutto ma non va... proverò anche con un altro magnete a vedere cosa succede..... avete altre indicazioni?
la wilier non mi ha ancora risposto domani provo a chiamarli.....

Prova a sentire Tho,as della wilier e senza problemi dovrebbe cambiarti il sensore se è quello il problema, accertati che magari non sia l'alimentatore o il fusibile andato.
Anche a me appena comprato non rilevava il sensore, ma il problema stava nell'aggeggio rettangolare di cui adesso non ricordo il nome, che mi è stato sostituito.
Facci sapere.

xfulk

Apprendista Passista
Prova a sentire Tho,as della wilier e senza problemi dovrebbe cambiarti il sensore se è quello il problema, accertati che magari non sia l'alimentatore o il fusibile andato.
Anche a me appena comprato non rilevava il sensore, ma il problema stava nell'aggeggio rettangolare di cui adesso non ricordo il nome, che mi è stato sostituito.
Facci sapere.
in che senso aggeggio? il magnete? il sensore? o l'unità dove viene collegato il sensore e tutto il resto?
grazie non è che riesci a mandarmi il numero di Thomas via mp che cosi domani mattina gli telefono subito.
grazie 1000o-o

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ragazzi, chiedo anticipatamente scusa se il concetto è già stato chiarito nelle precedenti pagine, ma 64 sono tante, e ho proprio poco tempo ultimamente...

Ieri sera il mio buon vecchio rullo si è rotto... per cui mia madre sembrerebbe d'accordo ad anticipare di 7 mesi il regalo di natale ( :cry: ) e comprarne uno nuovo, soprattutto visto che gli orari di lavoro + il brutto tempo ultimamente mi impediscono di pedalare. In quanto a richieste hardware del pc "ospitante", dovrei essere in regola. Le domande sono:

1)La mia indecisione è tra il Tacx Multiplayer (fortius + sterzo) e il relaxiom Relaxiom ct, che da quanto ho capito sono molto simili: perchè dorvei propendere per uno piuttosto che per l'altro?

2)I problemi legati al fortius che ho intravisto nei primi post legati alla "pedalata a stantuffo" sono stati risolti?

3)Qual è la pendenza massima che il rullo è in grado di simulare?

4)I pneumatici devono essere particolari (tipo quelli tacx) per avere un ottimo rendimento? Sul mio quando toglievo la bici dal rullo, i copertoncini li dovevo buttare perkè si staccavano dei pezzi :wacko:

5)Miglior prezzo e modo d'acquisto? Meglio online o in negozio?

6)Non è che ne sta per uscire uno nuovo e questo diventerebbe già vecchio...

7)Qualcuno ha già provato a "giocare" online?

Vi ringrazio anticipatamente e scusate il mio essere "rompi balle"
o-o

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ragazzi, chiedo anticipatamente scusa se il concetto è già stato chiarito nelle precedenti pagine, ma 64 sono tante, e ho proprio poco tempo ultimamente...

Ieri sera il mio buon vecchio rullo si è rotto... per cui mia madre sembrerebbe d'accordo ad anticipare di 7 mesi il regalo di natale ( :cry: ) e comprarne uno nuovo, soprattutto visto che gli orari di lavoro + il brutto tempo ultimamente mi impediscono di pedalare. In quanto a richieste hardware del pc "ospitante", dovrei essere in regola. Le domande sono:

1)La mia indecisione è tra il Tacx Multiplayer (fortius + sterzo) e il relaxiom Relaxiom ct, che da quanto ho capito sono molto simili: perchè dorvei propendere per uno piuttosto che per l'altro?

2)I problemi legati al fortius che ho intravisto nei primi post legati alla "pedalata a stantuffo" sono stati risolti?

3)Qual è la pendenza massima che il rullo è in grado di simulare?

4)I pneumatici devono essere particolari (tipo quelli tacx) per avere un ottimo rendimento? Sul mio quando toglievo la bici dal rullo, i copertoncini li dovevo buttare perkè si staccavano dei pezzi :wacko:

5)Miglior prezzo e modo d'acquisto? Meglio online o in negozio?

6)Non è che ne sta per uscire uno nuovo e questo diventerebbe già vecchio...

7)Qualcuno ha già provato a "giocare" online?

Vi ringrazio anticipatamente e scusate il mio essere "rompi balle"
o-o

Ho il fortius da Febbraio, mi sono trovato bene tranne per alcuni problemi poi risolti con una sostituzione.
Se solo tornassi indietro comprerei un rullo meno esoterico, visto che faccio sempre e solo la modalità catalist, cioè dove cambio la pendenza e non faccio mai i reallive e virtual reality...
La pedalata risulta fluida, anche se fai conto non vado mai a pendenze oltre il 6%.
Pendenze sopra il 10% le simula, ma non sembra una cosa molto reale. Io avrò fatto 40 ore sul rullo con copertoncini normali che poi usavo in strada e il consumo non è eccessivo. Miglior modo d'acquisto è in rete, su siti tedeschi. Giocare on-line è gratis il 1+ mese, ma ho provato e sui server non c'è mai nessuno collegato.

Io se tornassi indietro comprerei un rullo normale, visto che mi alleno solo variando la pendenza e non uso tutte le altre modalità del rullo.

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ho il fortius da Febbraio, mi sono trovato bene tranne per alcuni problemi poi risolti con una sostituzione.
Se solo tornassi indietro comprerei un rullo meno esoterico, visto che faccio sempre e solo la modalità catalist, cioè dove cambio la pendenza e non faccio mai i reallive e virtual reality...
La pedalata risulta fluida, anche se fai conto non vado mai a pendenze oltre il 6%.
Pendenze sopra il 10% le simula, ma non sembra una cosa molto reale. Io avrò fatto 40 ore sul rullo con copertoncini normali che poi usavo in strada e il consumo non è eccessivo. Miglior modo d'acquisto è in rete, su siti tedeschi. Giocare on-line è gratis il 1+ mese, ma ho provato e sui server non c'è mai nessuno collegato.

Io se tornassi indietro comprerei un rullo normale, visto che mi alleno solo variando la pendenza e non uso tutte le altre modalità del rullo.

Quindi secondo te nn riuscirei a simulare per dire... un Mortirolo :mrgreen:

inoltre qualcuno di voi ha provato il software: NetAthlon ?

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Quindi secondo te nn riuscirei a simulare per dire... un Mortirolo :mrgreen:

inoltre qualcuno di voi ha provato il software: NetAthlon ?

In un real live video ho trovato una salita all' 8%, ma la pedalata non me sembra fluida come nella realtà, il fortius è un ottimo allenante salite sino al 6% le simula molto bene, poi secondo me non ha nemmeno senso stare sui rulli e simulare salite impossibili.

enricovale

Novellino
1 Ottobre 2007
12
0
Visita sito
NETATHLON. Eccolo!
Premesso che quanto dirò è riservato solo agli utilizzatori col Fortius della Virtual Reality. E mi sa che tra i veri ciclisti (il 99,99% del Forum?) non ce n'è nessuno...
Comunque, questa è la mia esperienza.
- Acquisto voto 10: si scarica on line il programma e il percorso prescelto, lo si prova gratuitamente in versione integrale per 15gg. Una super chicca: esiste una possibilità demo di vedere senza possibilità di interagire, l'intero percorso (e ce n'è qualcuno di svariate decine di chilometri), velocità a piacere, fino a 900 km/h. In Fortius per sapere cosa c'è alla fine te lo devi provare tutto pedalando, qui basta spingere il tasto freccia , a manetta.
- Compatibilità voto 10: nel settaggio è prevista la personalizzazione della piattaforma (e quindi anche il TACX Fortus) compreso il telaio sterzante, cardio, ecc
- Allenabilità voto 9. Non è molto diverso dal Fortius originale. Le pendenze le ho trovate un pò più toste che nel Fortius. Ma nella VR non si può essere troppo pignoli rispetto alla verosimiglianza.
- Percorsi voto 8,5. La grafica è diversa dalla Tacx, un pò semplificata nei dettagli, ma gli scenari sono coinvolgenti e soprattutto molto vari, considerando che ci saranno una ventina di percorsi diversi: cittadini, triathlon, campagna, deserti, salitone lunghe o brevi, eccentrici (una passeggiata sulla luna...!)
- "Giocabilità" voto 9,5. Il profilo delle pendenze è visualizzable, volendo in modo molto più dettagliato e realistico. E' possibile iniziare un qualunque percorso da un punto qualsiasi e per un numero di volte a scelta. Manca l'indicazione dei km rimanenti (bisogna ricordarsi in partenza quanto scelto) ma la casa dice che nei prossimi aggiornamenti sarà inserita. C'è, in tempo reale la media delle frequenza di pedalata e velocità, senza dover aspettare l'Analyzer alla fine. Ingegneri della Tacx state leggendo?
- Multiplayer voto 9,5. E' gratis con collegamento real time con altri atleti. E' possiblie inserire altri personaggi fino ad un gruppo, mi pare di 29 corridori, altro che i miseri 6.
- Aggiornabilità voto 9. FREQUENTEMENTE, escono aggiornamenti scaricabili.

Conclusione, con tutti i limiti della VR, per farsi una pedalata di 30-60', anche impegnativa è un'alternativa valida ed ECONOMICA alla Tacx. Io lo uso professionalmente in rieducazione (centro di riabilitazione sportiva) ed i miei atleti sono tutti molto soddisfatti, nonostante la fatica. Se avete domande, la mia esperienza è a disposizione.