Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Mi è morto, per la seconda volta in pochi mesi il Fortius.
Collegandolo risulta riconosciuto dal pc (in pannello di controllo-> sistema compare l'icona Jungo e in cascata Fortius_Unint...a proposito mi chiedo se questo sia corretto perchè non mi ricordo che fosse "Fortius_Unint" ma mi pare solo "Fortius"!).
Però nel Software di diagnostica o direttamente nel programma non viene riconsociuto e rimane acceso solo il primo led giallo. Il tutto funzionava perfettamente dopo l'ultima riparazione fino a ieri e si è bloccato oggi durante un allenamento. Cosa può essere? Ho provato a cambiare i cavi usb e Rj telefonico e il problema non è in questi. Sospetto nella console blu :( Chiedo aiuto!
Comunque questo rullo è una pena per instabilità e problemi vari, e mi dispiace dirlo ma tornando indietro non lo acquisterei perchè si perde più tempo a stargli appresso che ad allenarsi, o forse sono stato io sfortunato .......

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Mi è morto, per la seconda volta in pochi mesi il Fortius.
Collegandolo risulta riconosciuto dal pc (in pannello di controllo-> sistema compare l'icona Jungo e in cascata Fortius_Unint...a proposito mi chiedo se questo sia corretto perchè non mi ricordo che fosse "Fortius_Unint" ma mi pare solo "Fortius"!).
Però nel Software di diagnostica o direttamente nel programma non viene riconsociuto e rimane acceso solo il primo led giallo. Il tutto funzionava perfettamente dopo l'ultima riparazione fino a ieri e si è bloccato oggi durante un allenamento. Cosa può essere? Ho provato a cambiare i cavi usb e Rj telefonico e il problema non è in questi. Sospetto nella console blu :( Chiedo aiuto!
Comunque questo rullo è una pena per instabilità e problemi vari, e mi dispiace dirlo ma tornando indietro non lo acquisterei perchè si perde più tempo a stargli appresso che ad allenarsi, o forse sono stato io sfortunato .......

Guarda con XP problemi ZERO !!
Funziona benissimo se hai un notebook decente:mrgreen:
Con vista effettivamente qualche problemino c'è ma sul sito tacx si sono organizzati bene con gli agiornamenti del software e dei driver, quindi se hai vista a 32bit dovresti risolvere il tutto...
Quindi disinstalla il programma e i driver e riprova l'installazone seguendo le istruzioni, eventualmente disinstalla anche le porte USB ...si dovrebbero installare automaticamente quando riavvi il notebook.
Ciao

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Apparentemente un problema di driver, però il problema si riscontrava CONTEMPORANEAMENTE sia sul desktop (con XP) sia sul portatile (con Vista) che è, tra l'altro, ben più che "decente" (4GB di Ram, 500MB di GPU, CPU Dualcore, ecc ecc...).
Ho scollegato tutti tutti i cavi anche il sensore cadenza, reinstallato i driver e ricollegato il tutto e ora sembra funzionare. Speriamo bene però convivo sempre con l'angoscia che succeda qualcosa a livello hardware, finchè sono i driver va tutto bene....

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Apparentemente un problema di driver, però il problema si riscontrava CONTEMPORANEAMENTE sia sul desktop (con XP) sia sul portatile (con Vista) che è, tra l'altro, ben più che "decente" (4GB di Ram, 500MB di GPU, CPU Dualcore, ecc ecc...).
Ho scollegato tutti tutti i cavi anche il sensore cadenza, reinstallato i driver e ricollegato il tutto e ora sembra funzionare. Speriamo bene però convivo sempre con l'angoscia che succeda qualcosa a livello hardware, finchè sono i driver va tutto bene....

Hai fatto tutti gli aggiornamenti ?;nonzo%

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
AIUTO!!!
Oggi decido di riprendere gli allenamenti e quinidi:
- nel pomeriggio scarico gli avversari virtuali da Virtual cycling;
- Arrivo a casa, mi cambio, faccio per accendere il fortius, e ... sorpresa: Nulla succede! non si accende neanche una spia sulla console.
Le tento tutte ma niente, sono costretto a desistere. Sigh, cosa è successo? Aiutatemi, il fortius non è neache il mio!

exige82

Pignone
26 Agosto 2008
226
1
44
roma
Visita sito
AIUTO!!!
Oggi decido di riprendere gli allenamenti e quinidi:
- nel pomeriggio scarico gli avversari virtuali da Virtual cycling;
- Arrivo a casa, mi cambio, faccio per accendere il fortius, e ... sorpresa: Nulla succede! non si accende neanche una spia sulla console.
Le tento tutte ma niente, sono costretto a desistere. Sigh, cosa è successo? Aiutatemi, il fortius non è neache il mio!
lasci l alimentatore attacato alla corrente ? hai controllato che cisia sporcizia nei contatti ?

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
lasci l alimentatore attacato alla corrente ? hai controllato che cisia sporcizia nei contatti ?

no, l'alimentatore l'ho sempre staccato. per quanto riguarda la sporcizia, non ho fatto controlli approfonditi, ma tieni conto che era da almeno un mese che non provavo neanche ad accenderlo. Devo assolutamente risolvere la cosa; domattina prima del coffee, provo subito a pulire i contatti, poi ti faccio sapere. Grazie

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
occio dopo che hai pulito asciuga bene senno fai il botto

pensavo di soffiare con compressore prima di bagnare. che ne dici?
Per il meteo qui domani danno bello e quindi probabilmente niente rulli, ma la giornata potrebbe diventare nera se non risolvo la cosa, visto che proprio ieri il proprietario si è finalmente comprato un pc adeguato e mi ha richiesto il fortius.

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
dai al massimo lo porti da uno che agiusta robba eletrica sicuramente sara na stronzata qui invece fino a sab piove e poi dom provo a uscire ma sicuramente trovo i mostri per strada

Di questa stagione i mostri bisogna assolutamente lasciarli andare. Mostri bisogna essere quando si mette un numero sulla schiena! in alti momenti non serve.
(la frase non è mia, ma di un pazzo che conosco che farà 100 gare/anno: ... mio fratello)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
no, l'alimentatore l'ho sempre staccato. per quanto riguarda la sporcizia, non ho fatto controlli approfonditi, ma tieni conto che era da almeno un mese che non provavo neanche ad accenderlo. Devo assolutamente risolvere la cosa; domattina prima del coffee, provo subito a pulire i contatti, poi ti faccio sapere. Grazie

Spero per te che non si sia gustato l'adapter.
Visto che sei di Giussano e io di Carate, se vuoi possiamo incontrarci e provare il tuo Fortius, con il mio adapter cosi' nel caso puoi mandarlo a Wilier x la sostituzione. Se vuoi puoi mandarmi un Mp. Spero che risolvi quanto prima.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie già da adesso a chi vorrà rispondermi.
Ma è normale che la calibrazione, dopo dieci minuti di riscaldamento sia, diciamo, circa -0.90 e dopo una oretta e mezza di utilizzo pasi a +1, 4?

grazie ancora.