Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Aggiornamento:
Forse ho risolto il problema dello slittamento (non so se definitivamente) ho rimontato il copertoncino TACX e l'ho gonfiato a 7Atm poi ho stretto piuttosto forte la rotella nera (a tal punto che non riuscifo a fare leva con quella azzurra per premere il rullo a contatto con la ruota, ho diminuito finchè sono riuscito a farlo toccare.
Adesso pare non slitti più ma è molto rumoroso....la calibrazione ovviamente mi da valori molto alti (subito oltre i 20) dopo 10minuti è sceso a 7...

Comunque sono riuscito a rullare abbastanza bene ed eseguire un test conconi...

Chi mi aiuta ad interpretare il test conconi che ho fatto oggi con il fortius??

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Scusa che intendi per file exe per autoupdate?;nonzo%
Io per fare gli aggiornamenti vado start>programmi>Tacx fortius>Online Update
e faccio gli aggiornamenti....:mrgreen:

il file dovrebbe chiamarsi autoupdate.exe nella directory della cartella Fortius

Ho letto che forse i lproblema stà scomparendo, mi raccomando gira con questa modolità per alcuni giorni non toccare il rullo e non cambiare il copertoncino ( ovvio che il copertoncino non tocca l'asfalto, giusto ? )
Ciao

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
il file dovrebbe chiamarsi autoupdate.exe nella directory della cartella Fortius

Ho letto che forse i lproblema stà scomparendo, mi raccomando gira con questa modolità per alcuni giorni non toccare il rullo e non cambiare il copertoncino ( ovvio che il copertoncino non tocca l'asfalto, giusto ? )
Ciao

Si il file è quello...

Spero proprio che il problema si risolva per ora come avrai letto slitta meno ma fa un rumore tipo aeroplano:mrgreen:
No il copertoncino è nuovo della TACX quello azzuro e non tocca mai l'asfalto (ho un muletto fisso per i rulli)

Qualcuno mi aiuta ad interpretare il test conconi?

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Si il file è quello...

Spero proprio che il problema si risolva per ora come avrai letto slitta meno ma fa un rumore tipo aeroplano:mrgreen:
No il copertoncino è nuovo della TACX quello azzuro e non tocca mai l'asfalto (ho un muletto fisso per i rulli)

Qualcuno mi aiuta ad interpretare il test conconi?
Si verissimo anche a me fa un rumore tipo aereoplano;nonzo%..e pure io x spingere la leva azzura faccio molta forza..ma migliorando la pressione credo migliori il tutto...ansi su una pendenza del 6,1% mi alzo tranquillamente sui pedali senza sentire il fischio dello slittamento.considera che ho un fascioncino lisco della specialized il tacx è una sett che deve arrivarmi da tuttobici..az se lo sapevo lo prendevo in germania..è scandalosa la cosa..
:rosik:

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Si verissimo anche a me fa un rumore tipo aereoplano;nonzo%..e pure io x spingere la leva azzura faccio molta forza..ma migliorando la pressione credo migliori il tutto...ansi su una pendenza del 6,1% mi alzo tranquillamente sui pedali senza sentire il fischio dello slittamento.considera che ho un fascioncino lisco della specialized il tacx è una sett che deve arrivarmi da tuttobici..az se lo sapevo lo prendevo in germania..è scandalosa la cosa..
:rosik:

In che senso migliorando la pressione....io lo tengo a 7Atm

Per quanto riguarda tutto bici io mi sono trovato benissimo!!!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Intendo la pressione sul rullino.....se cè piu grip necessita sicuramente di meno appoggio..

Bè staremo a vedere..cmq i rulli li ho presi in germany sono dei grandi..

OKKKK ho capito !!
Si certo sono d'accordo ma più aumenti la pressione e più aumenta la rumorosità....bisogna trovare il giusto compromesso, di sicuro il metallo non è proprio il massimo dell'aderenza con la gomma....secondo me dovrebbero studiare qualcosa di didiverso quelli della TACX perchè la silenziosità è molto importante.

baldo1971

Novellino
14 Ottobre 2007
58
0
54
veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced sl
Ciao ragazzi , volevo rendervi partecipi di una cosa assurda che mi è successa in questo fine settimana.
Ho montato la mia bella bici sul rullo Tacx fortius per continuare ad allenarmi anche d'inverno.Ho pensato che essendo il mio secondo inverno non avrei avuto problemi dovuti all'inesperienza, ma invece.....
Ho montato la bici, il sensore di cadenza , praticamente tutto come l'anno scorso.Ho gonfiato la ruota a 8,5 bar come indicato dal copertone per rullo Tacx e fatto la taratura del freno.Tutto OK perfetto.
Allora mi dico bee dai cominciamo con un bel real Video , lo carico parte il tempo comincio a pedalare e mi accorgo che sono fermo non mi muovo.
Allora carico un virtual reality e niente la stessa cosa.
A questo punto faccio partire il "Tacx System Test" per verificare che il sensore di cadenza sia OK ed il test è positivo per tutto.La cosa strana è che con il CATALYST è tutto perfetto funziona potenza,velocità .cadenza ,(il cardio lo avevo disattivato).Qualcuno di voi ha avuto una esperienza del genere e sa aiutarmi? vi ringrazio fi da ora per i consigli che mi invierete.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Ciao ragazzi , volevo rendervi partecipi di una cosa assurda che mi è successa in questo fine settimana.
Ho montato la mia bella bici sul rullo Tacx fortius per continuare ad allenarmi anche d'inverno.Ho pensato che essendo il mio secondo inverno non avrei avuto problemi dovuti all'inesperienza, ma invece.....
Ho montato la bici, il sensore di cadenza , praticamente tutto come l'anno scorso.Ho gonfiato la ruota a 8,5 bar come indicato dal copertone per rullo Tacx e fatto la taratura del freno.Tutto OK perfetto.
Allora mi dico bee dai cominciamo con un bel real Video , lo carico parte il tempo comincio a pedalare e mi accorgo che sono fermo non mi muovo.
Allora carico un virtual reality e niente la stessa cosa.
A questo punto faccio partire il "Tacx System Test" per verificare che il sensore di cadenza sia OK ed il test è positivo per tutto.La cosa strana è che con il CATALYST è tutto perfetto funziona potenza,velocità .cadenza ,(il cardio lo avevo disattivato).Qualcuno di voi ha avuto una esperienza del genere e sa aiutarmi? vi ringrazio fi da ora per i consigli che mi invierete.

Reinstalla tutto il software da capo....

baldo1971

Novellino
14 Ottobre 2007
58
0
54
veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced sl

baldo1971

Novellino
14 Ottobre 2007
58
0
54
veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced sl
secondo te per installare nuovamente il software e i relativi aggiornamenti , devo essere collegato fisicamente con il fortius? o posso fare tutto in ufficio?
Ciao e grazie
Claudio

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Ok allora provo a disinstallare tutto e poi reinsattallo la versione 2.0 e poi a seguire 2.1 2.2 e 2.3 ?

Si io ho dovuto fare esattamente così (ci mette circa un paio d'ore a tra scaricare i file e fare gli aggiornamenti) in più ho aggiornato il motorbrake a parte....perchè l'aggiornamento non parte in automatico...ti devi scaricare il file http://www.tacx.com/service.php?language=EN&ttop=Fortius&lvlMain=16&lvlSub=50&lvlSubSub=25

e poi fare l'installazione manualmente...:cry:

Insomma la TACX non eccelle a livello di software:angrymod:

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
secondo te per installare nuovamente il software e i relativi aggiornamenti , devo essere collegato fisicamente con il fortius? o posso fare tutto in ufficio?
Ciao e grazie
Claudio

Lo puoi fare anche in ufficio, ma poi quando colleghi il tutto ti chiederà due driver, uno per l'unità "motorbrake" e una per l'unità di comando, quella azzurra da montare sul manubrio...di solito questi driver li carica dal DVD in automatico e poi li riaggiorna quando scarichi i nuovi aggiornamenti dal sito...
siccome è un software abbastanza instabile e rognoso per evitare problemi io ti consiglio comunque di fare il tutto con il fortius tutto collegato...