Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Oggi dopo circa 2 ore di Fortius è scattato il contatore elettrico con relativo salvavita. Ho provato a rimettere la corrente ma niente, poi ho staccato l'adapter e tutto è andato a posto; dopo ho riattaccato solo l'adapter senza usare il rullo e appena inserita la spina è scattato di nuovo il salvavita. Vi chiedo se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Non l'ho più riattaccato e voglio provare più tardi o domattina, ma ho l'idea che l'adapter sia andato in corto irreversibilmente

credo possa essere il fusibileinterno saltato...
contatta wilier

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
credo possa essere il fusibileinterno saltato...
contatta wilier

Mah Cody non credo , anche se non sono un esperto di elettricità , il fusibile al limite non fa passare la corrente dalla presa all'adapter , mentre appena lo accendevo saltava il salvavita. Comunque stamattina l'ho impacchettato e mandato alla Wilier . Speriamo bene adesso anche perchè l'ho comprato a fine ottobre. Tra l'altro ieri prima che succedesse quello che ho scritto , il rullo è andato a scatti per qualche minuto più di altre volte prima che si mettesse a posto.

Ultima modifica:

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
C'è una anima caritatevole che può spiegarmi come poter usufruire dell'anno di utilizzo gratuito del multiplayer webracing? ho fatto un paio di giorni fa la registrazione del prodotto acquistato il 4.11.08 (pensavo che fosse andata in porto allora, al momento dell'installazione... ed invece non era riuscita la registrazione!), ma continua a dirmi che la mia licenza è scaduta. Come si dovrebbe procedere?, grazie.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Ho installato tutti i video su HD per praticità, ma con il giro delle Fiandre questo è impossibile, sono abbligato ad inserire sempre il disco anche se il video è installato sul PC .......qualcuno di voi ha lo stesso problema?

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Ho installato tutti i video su HD per praticità, ma con il giro delle Fiandre questo è impossibile, sono abbligato ad inserire sempre il disco anche se il video è installato sul PC .......qualcuno di voi ha lo stesso problema?

No nessun problema tutti i video installati senza problemi compreso il Fiandre...
Comunque ogni DVD contiene un file eseguibile setup.exe e un'altra serie di file...che ti consentono di scaricare il video, quindi basta che te li copi su una cartella nell'HD e poi li lanci e dovresti avere la possibilità di scaricare il video...
Fai questa prova

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
No nessun problema tutti i video installati senza problemi compreso il Fiandre...
Comunque ogni DVD contiene un file eseguibile setup.exe e un'altra serie di file...che ti consentono di scaricare il video, quindi basta che te li copi su una cartella nell'HD e poi li lanci e dovresti avere la possibilità di scaricare il video...
Fai questa prova

si l'ho lanciato proprio conme dici tu e installato sul PC o meglio nella cartella Fortius come gli altri.
E' visibile anche il filmato se entro in catalyst/video ma il programma non me lo riconosce........poco importa comunque non costa nulla usare il DVD era solo una questione di praticità

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
In effetti è strano, in teoria è sufficiente copiare la cartella con dentro il video nella directory del software tacx, metter il file rlv insieme agli altri esistenti e copiare il file pgfm insieme agli altri esistenti
Scusa ma non mi ricordo il percorso esatto dove posizionare i file, se vuoi ci guardo meglio e te lo scrivo con esatezza
Ciao

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
sinceramente non mi spiego come mai non funziona anche perchè il programma è originale ........il file video c'è......il file pgmf pure.......e pure il file RLV, ma già cliccando su visualizza corse il giro delle Fiandre non lo trova mentre gli altri si :-(

Ultima modifica:

bottix68

Pignone
16 Ottobre 2008
109
0
Lovere BG
www.ciclibettoni.it
Ciao a tutti. Premetto che ho ritirato il fortius oggi. tutto ok ma con alcuni real video non funge.
Ho un dvd della maratona delle dolomiti con all'interno altri tipi di file e non il classico setup.exe.
Qualcuno sa se funzionano lo stesso?
ho provato a copiare la cartella nella sottodirectory di C://Windows/system32 ma non funziona.

Dritte? Grazie anticipatamente

bottix68

Pignone
16 Ottobre 2008
109
0
Lovere BG
www.ciclibettoni.it
devi copiare i file Video e RLV nella cartella Catalyst/Video e il file pgmf nella cartella Catalyst/programs........vedrai che funziona

Grazie Trieste adesso ci provo.

Altro problemino: mi sono allenato con il catalyst e vorrei esportare l'esercizio per trasformarlo in pdf. Lo esporto ma mi crea un file in un formato impossibile. Ho provato anche a scegliere la stampante e scegliendo pdfcreator ma non funziona...

bottix68

Pignone
16 Ottobre 2008
109
0
Lovere BG
www.ciclibettoni.it
Ragazzi come si fa ad allentare la pressione del copertoncino tacx sulla superficie del rullo senza sgonfiarlo? Come calibrazione di ma un valore che oscilla dai 7 o 8 e mi sembra che schiacci decisamente il copertone.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
c'e' una leva blu che mette il rullino a contatto o meno con la ruota.
sotto di questa c'e' una "rotella" o manopola nera. serve per regolare la distanza tra la leva blu ed il rullino, quindi di conseguenza la pressione che il rullino esercita sulla ruota.
i 3giri e mezzo sono da contare da quando il rullino e' a contatto con il copertoncino.