Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
chiedo info riguardo i RLV:
avendoli memorizzati nel hardisk è possibile vedere un altro video tipo un dvd delle grandi salite di de agostini durante il rullaggio? ieri non ci sono riuscito...

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io ho un problema già accennato qualche post fà, da alcune prove fatte durante il normale utilizzo pare che se per esempio da catalyst avviato premo il tasto windows per uscire da schermo intero e poi clicco sulla barra in basso per spostarmi in un altra applicazione o finestra oppure anche con alt+tab e poi torno sul catalyst o real video e poi di nuovo cambio applicazione ad un certo punto non definito mi accorgo che il fortius si blocca e infatti se poi faccio ctrl+alt+canc cè l'applicazione fortius in stato "non risponde", sono costretto e chiudere tutto e rilanciare nuovamente il fortius.
cosa può essere? io voglio poter cambiare applicazione e meglio se ci fosse la possibilità di utilizzare il fortius non a schermo intero.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Si se il video è originale nel senso che l'autorun installa una prima fase dopodichè ti chiede se vuoi tutto il filmato su HD o se vuoi leggerlo dal dvd. Con quelli non original non sò

si avevo provato con un video originale, ma come ripeto lo uso senza dvd perchè l'ho installato per interno precedentemente nell'hard disk, il lettore lo vorrei usare con un dvd ad esempio delle grandi salite di de agostini che vorrei vedere durante la sessione sui rulli ma la visione si blocca, forse non possono girare contemporaneamente i due video?

manyshots

Novellino
19 Gennaio 2009
8
0
Monza
www.iprous.it
Ciao a tutti!
Innazitutto grazie per le preziosissime informazioni che ho potuto trovare tra i vari post di questo thread.
Sono un ciclista in erba, nel senso che sto recuperando ora (a 38 anni) la mia bdc dal box. Sono diventato da poco asmatico e quindi mi è preclusa la mia abituale attività aerobica all'aperto in inverno e quindi ho pensato di comprarmi un Fortius su Hibike per allenarmi quando non gioco a basket.
Siccome ho avuto modo di leggere dei vari problemi di incompatibilità soprattutto con i cardiofrequenzimetri e le fasce e vista l'importanza della spesa..., vorrei sfruttare ulteriormente la vostra esperienza con il Tacx per chiedervi se potete dare un occhio alla mia lista degli acquisti e darmi eventualmente consigli o ragguagli su ciò che sto per acquistare.
Lista degli acquisti:
- Tacx Virtual Reality Trainer Fortius T-1940 230V/50Hz
- Tacx telaio manubrio per i-Magic e Fortius. T-1905
- Tacx gomma per trainer Tacx a rulli (23x622) T-1390 (2 pezzi)
- Polar CS100 ciclocomputer con cardiofrequenzimetro, Mod. 2008
- Polar set trasmettitore T31 non codificato, per tutti i modelli non codificati

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta mi potrete dare!
Ciao,
Alfonso

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Ciao a tutti!
Innazitutto grazie per le preziosissime informazioni che ho potuto trovare tra i vari post di questo thread.
Sono un ciclista in erba, nel senso che sto recuperando ora (a 38 anni) la mia bdc dal box. Sono diventato da poco asmatico e quindi mi è preclusa la mia abituale attività aerobica all'aperto in inverno e quindi ho pensato di comprarmi un Fortius su Hibike per allenarmi quando non gioco a basket.
Siccome ho avuto modo di leggere dei vari problemi di incompatibilità soprattutto con i cardiofrequenzimetri e le fasce e vista l'importanza della spesa..., vorrei sfruttare ulteriormente la vostra esperienza con il Tacx per chiedervi se potete dare un occhio alla mia lista degli acquisti e darmi eventualmente consigli o ragguagli su ciò che sto per acquistare.
Lista degli acquisti:
- Polar set trasmettitore T31 non codificato, per tutti i modelli non codificati

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta mi potrete dare!
Ciao,
Alfonso

Tutto perfetto direi...

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Ciao a tutti!

Lista degli acquisti:

ma dei 2 copertoncini tacx che te ne fai? ne basta uno per la ruota posteriore e non può essere usato su strada.
del cs100 che te ne fai la frequenza cardiaca la leggi sul monitor quindi ti basta una fascia anche non polar.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
una domanda, è possibile mentre si pedala con il catalyst e il tempo scorre azzerare il tempo senza perdere il tempo totale? questo per fare le ripetute nel momento che decido io, come avviene nel polar se premo il tasto rosso.

manyshots

Novellino
19 Gennaio 2009
8
0
Monza
www.iprous.it
Grazie indseta.

Grazie danny:
ma dei 2 copertoncini tacx che te ne fai? ne basta uno per la ruota posteriore e non può essere usato su strada.
Pensavo di tenerlo di scorta in caso di usura del primo.. Pensi sia esagerato?

del cs100 che te ne fai la frequenza cardiaca la leggi sul monitor quindi ti basta una fascia anche non polar.
Sinceramente io non ho mai utilizzato un cardiofrequenzimentro, quindi mi cogli impreparato... scusa l'ignoranza in merito, puoi fornirmi cortesemente due lumi in più?
Posso fare a meno del CS100 e prendere solo una fascia?
Se sì, mi potresti indicare un paio di modelli compatibili con il Fortius?

Grazie ancora, ciao.
Alfonso

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
il copertoncino di scorta lo puoi anche prendere ma quanti km pensi di farci sui rulli?! dai li userai adesso in questi mesi invernali rimasti ma poi mi auguro tu ti goda la bici all'aria aperta quindi penso che 1 copertoncino ti basti per diversi anni.

per il cardio se intendi usarlo solo sul fortius ti basta una qualunque fascia anche economica come ha preso l'altro amico qualche post fà, se invece vorrai usare il cardio anche su strada allora ti basta il polar cs100 e la sua fascia che userai sia per il fortius che per il polar salvo imprevisti di funzionamento come qualcuno ha lamentato.

bottix68

Pignone
16 Ottobre 2008
109
0
Lovere BG
www.ciclibettoni.it
Manyshots la fascia la trovi al decathlon a 15/19 euro non deve essere codificata altrimenti ti dballa la frequenza cardiaca sul fortius.
Per il resto ottimo acquisto. Anche io ho preso da un mese il 1940 e mi sto divertendo parecchio con i real video. ciao e buone pedalate