Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Occhio ad acquistarlo usato.
Per quel che ne so, il codice che fornisce tacx riconosce il pc utilizzato (probabilmente dopo una registrazione on line) ed è utilizzabile una sola volta. Alcuni utenti hanno dovuto richiedere un codice aggiuntivo a tacx per poterlo usare su due pc.

Ma dietro richiesta Tacx fa storie o ti rilascia + volte il codice se lo installi su altri pc?

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao a tutti....chiedo aiuto per un problema col mio software TTS 3.0....in pratica e' accaduto questo,lo usavo tranquillamente sul mio pc poi dopo un problema avuto per un'altra causa ho dovuto formattare il pc....ora reinstallo il TTS3,l'installazione procede bene fino alla fine,ma quando lancio il programma non parte niente e scrive: "mess windows: trainer software ha smesso di funzionare,si e' verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma"....finito qui,in pratica non riesco ad aprirlo e farlo partire,mentre prima funzionava bene....qualcuno sa darmi un aiuto??...o devo provare a scrivere a Tacx? Ho provato ad installare anche il Tacx diagnostic tool,ma anch'esso fa uguale,quando lo lanci non parte e viene fuori lo stesso mess di prima...mah....

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Prima dell'acquisto manda una mail a tacx. In base alla risposta vedi se acquistare o meno. Oppure parli direttamente con il distributore italiano

[url]http://tacx.com/service/adressen/distributeurs.dot?country=ITALY[/URL]

Ok grazie. Prima pero' voglio provare ad installare il TTS versione 2 sul portatile 64 bit che ho disponibile per testare se la scheda video Intel GMA HD sopporta il software. Secondo voi darà problemi? Ha 64 MB di RAM dedicata ma oltre 1100 MB di condivisa... Speriamo se no devo tornare alla versione 1 che gira su notebook 32 bit

girodellefiandre1

Novellino
22 Ottobre 2011
2
0
Visita sito
Bici
pinarello
ma le versioni di softwere che si scaricano dal loro sito(dalla 2.5 alla 3.5 sono operative o no?
leggendo qua e la nel forum, sembra che si deve acquistare.
sono molto confuso, qualche anima pia che mi aiuta per piacere.

manzo

Novellino
5 Agosto 2008
56
0
Falconara Marittima (AN)
Visita sito
Bici
Cervélo R5 VWD
Ho acquistato il Fortius Multiplayer, non riesco a farlo funzionare. Ho l'impressione che non funzioni il motore elettrico, quando accendo il tutto anche se il software riconosce sia la console che il motore, non sento nessun rumore e il rullo non fa nessuna resistenza. Chi può dirmi come controllare se il motore elettrico è funzionante? Forse sbaglio qualcosa?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho acquistato il Fortius Multiplayer, non riesco a farlo funzionare. Ho l'impressione che non funzioni il motore elettrico, quando accendo il tutto anche se il software riconosce sia la console che il motore, non sento nessun rumore e il rullo non fa nessuna resistenza. Chi può dirmi come controllare se il motore elettrico è funzionante? Forse sbaglio qualcosa?

Avvia la calibrazione e poi dai un colpo di pedali.
Occhio a controllare di avere il cadenzimetro ben collegato.
Il motore farà girare la ruota a 20 km/h per una decina di secondi e vedrai la velocità a video.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non ho avuto il tempo di controllare il tutto, comunque mi confermate che il motore acceso senza il rullo in rotazione non fa nessun rumore?
Grazie

Scusa ma che rumore dovrebbe fare da fermo ? ;nonzo%
Sei tu che devi pedalare, lui ha il compito di frenare.

Senza polemica, ma invece di chiedere perchè non lo provi anche il rullo ?

Massimo

manzo

Novellino
5 Agosto 2008
56
0
Falconara Marittima (AN)
Visita sito
Bici
Cervélo R5 VWD
Scusa ma che rumore dovrebbe fare da fermo ? ;nonzo%
Sei tu che devi pedalare, lui ha il compito di frenare.

Senza polemica, ma invece di chiedere perchè non lo provi anche il rullo ?

Massimo

Non ho provato il rullo perche non avevo disponibile la bdc, il dubbio mi è venuto perche pensavo che almeno un rumore elettrico avrebbe dovuto farlo. Comunque provato con la bdc funziona tutto, solamente che sotto win7 non riesco a visualizzare i video, adesso leggo il topic se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema!

Grazie

manzo

Novellino
5 Agosto 2008
56
0
Falconara Marittima (AN)
Visita sito
Bici
Cervélo R5 VWD
Con TTS3 utilizzando fascia cardio Polar T31 il software non mi riconosce la fascia (appare una croce rossa sullo schermo) ma sulla console il led rosso lampeggia regolarmente, credo quindi che la console riconosca la fascia ma non trasmetta i dati al software. Sapete aiutarmi?

Grazie

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Con TTS3 utilizzando fascia cardio Polar T31 il software non mi riconosce la fascia (appare una croce rossa sullo schermo) ma sulla console il led rosso lampeggia regolarmente, credo quindi che la console riconosca la fascia ma non trasmetta i dati al software. Sapete aiutarmi?

Grazie

A me fa lo stesso (fo la t31), ma il software rileva i battiti cardiaci comunque.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Avrai disabilitato la fascia.
Sul TTSv1 bisognava, durante un allenamento, cliccare sulla colonna a sinistra del cardio, sul TTSv3 non so dirti perchè non lo uso.