Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Sembra un problema di freno o di cavo, prova i due motori e un cavo nuovo corto come suggerito.
Attento a comprare un software nuovo finchè non hai capito qual'è il problema.

allora vi aggiorno sui miei drammi. cavi cambiati, son passato a tts 4. installo tutto e magia! riesco a calibrare tutto e a fare un giretto di qualche chilometro giusto per vedere se funziona. E funziona!!!sterzo, cadenza, potenza, cardio, salite discese...tutto! spengo il computer, torno dopo un oretta per riprovare...niente, non va, come prima non rileva più il freno, nessuno dei due freni, soltanto l'interfaccia. io non so più che fare!

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Problema :
Ho un Fortius T1930 con la "vecchia" blue interface e con TTS 3.12 installato. Il sistema operativo è Windows 7 a 32bit .
Prima utilizzavo il TTS 1 . Da quando ho installato il TTS3 il Catalyst , nell'utilizzo Watt/tempo oppure Watt/distanza , non funziona correttamente.
La velocità media e la distanze percorse che vengono visualizzate sono completamente errate , ma il problema più evidente è il mancato aggiornamento in tempo reale della frequenza di pedalata , dei watt e del battito cardiaco . L'aggiornamento di questi dati e quindi anche la risposta del freno avviene in pesante ritardo rispetto alla realtà .
Lo strano è che con il TTS1 funziona tutto correttamente . Ho provato a disinstallare , reinstallare cambiare il cavo USB , togliere la modalità risparmio energetico USB .... ma niente da fare .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere ?

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
adesso funziona tutto. o quasi. in qualunque modalità di allenamento mi perde la connessione usb ogni 3/4 minuti, stacco il cavetto dall'interfaccia lo riattacco e riparte tutto....ho provato con due xavetti usb fi cui uno più corto...cosa può essere???

Quindi hai risolto il problema del freno.
Quale era la causa ? :-)

Non sò darti una mano sulla perdita connessione cavo USB, mai avvenuta da parte mia.
Ciao

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Quindi hai risolto il problema del freno.
Quale era la causa ? :-)

Non sò darti una mano sulla perdita connessione cavo USB, mai avvenuta da parte mia.
Ciao

guarda, nn saprei dirti, secondo me erano delle incompatibilità generali di software e windows! sul cavo avevo letto da qualche parte che soffre le interferenze...poi c'è chi dice di usarlo corto..chi dice di mettersi ad almeno 100 cm dal pc...Risolverò mai tutto quanto??!!

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
SALVE, ho un problema con il FORTIUS.
Premetto che ho acquistato il nuovo MAC BOOK PRO retina con porte USB3 e THUNDERBOLT.
Ho installato come macchina virtuale, WIN7, ho installato il programma FORTIUS 1.32 (è del 2005) , ma non mi riconosce l'interfaccia USB. Prima avevo un MAC BOOK PRO del 2008 con WIN XP e funzionava tutto.
forse dipende dalla USB3 come avete detto ? forse da WIN7 ?
grazie

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[URL="http://www.hibike.it/shop/catalog/tk/q/m70311/g-1/n1/c1/s32/d1/k1/Tacx.html?cluster=1&groupIDfilter=-1&sortkey=132&pattern"][URL]http://www.hibike.it/shop/catalog/tk/q/m70311/g-1/n1/c1/s32/d1/k1/Tacx.html?cluster=1&groupIDfilter=-1&sortkey=132&pattern[/URL][/URL]=

Ho visto su questo sito che si possono acquistare separatamente i motoradapter ed il motore completo con il rullino.
Non so se rinnovare i miei o passare al Genius di cui si sente parlare....un gran male.

Il mio Fortius non funziona più bene, l'unico real video che riuscivo a percorrere era la Sanremo, ora arrivo al capo Berta e poi si blocca. Esco dal programma attacco un altro motoadapter e mi faccio il pezzo tra Imperia e Sanremo.
Insomma, sopra il 6%, soprattutto se è caldo ed hai spinto troppo non va bene. Forse, se ci vai sopra a 10km orari.... potrebbe tenere.
Diciamocelo, è un pò una ciofeca ma ce lo teniamo

Uploaded with ImageShack.us

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
Problema :
Ho un Fortius T1930 con la "vecchia" blue interface e con TTS 3.12 installato. Il sistema operativo è Windows 7 a 32bit .
Prima utilizzavo il TTS 1 . Da quando ho installato il TTS3 il Catalyst , nell'utilizzo Watt/tempo oppure Watt/distanza , non funziona correttamente.
La velocità media e la distanze percorse che vengono visualizzate sono completamente errate , ma il problema più evidente è il mancato aggiornamento in tempo reale della frequenza di pedalata , dei watt e del battito cardiaco . L'aggiornamento di questi dati e quindi anche la risposta del freno avviene in pesante ritardo rispetto alla realtà .
Lo strano è che con il TTS1 funziona tutto correttamente . Ho provato a disinstallare , reinstallare cambiare il cavo USB , togliere la modalità risparmio energetico USB .... ma niente da fare .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere ?

Hai risolto il problema? fammi sapere perchè anch'io piu o meno ho gli stessi tuoi problemi.

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
167
49
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
salve raga , ho un problema col TTS 2. Dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento da 2.05 a 2.08 il programma all'avvio carica bene, (quando c'è l'immagine dei ciclisti in discesa), solo che appena parte il programma vero e proprio, la finestra che si apre (quella che era blu, con user ecc) rimane tutta bianca e la clessidra gira, come se non riuscisse a caricare qualcosa. Quindi vi chiedo se a qualcuno è successa la stessa cosa e come ha fatto a risolvere, oppure come posso fare a ritornare alla versione precedente, senza reinstallare tuttto e richiedere dinuovo la key. Grazie

Bacareid

Novellino
18 Luglio 2009
37
0
Cesenatico
Visita sito
Bici
Cerveló R5
Sinceramente nella confezione e nel DVD ci sono le istruzioni ma mi fanno istallare un'altra programma..diversamente l'assistenza mi ha detto di gestirlo proprio con tt4.
Ho provato anche a importarlo nell'hd ma tt4 non lo vede.
Tu lo gestisci con il tt3?