Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
per il pc voi che macchine avete?
io ho disponibile un celeron a 2ghz con 1gb di ram, devo aggiungerci scheda video e hard disk, che mi consigliate? scheda video quanto potente? hard disk veloce o capiente?

Hard disk minimo 160 g con 7200
scheda video con 256 di memoria dedicata
Ram sarebbe ancora meglio espanderla a 2048
Così tutto funzionerebbe a meraviglia

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi pare tutto un po' esagerato sinceramente, secondo me basta molto meno

Melius est abbundare, quam deficere...
Lo so che è superiore al minimo ma vedo che anche sul forum della Tacx non sono pochi quelli che consigliano di non risicare sulle basi del pc.

Soprattutto, se si vogliono sfruttare a pieno le qualità dei real video passati e di quelli a venire, tipo quelli stessi elaborati da Alex-Paciuli e dell'eventuale alta definizione.

Se poi tieni tutto sul notebook l'hard disk comincia ad avere dei problemi.
Io per esempio con 524 di Ram, 1,7 di processore, 80 giga di disco, e 128 di memoria dedicata ho dei problemi.
Per il momento ho acquistato un hd esterno e sto eseguendo le procedure di Paciuli per non vedere ripetersi i malfunzionamenti.
Se dovessi migrare su un nuovo notebook non risparmierò certo sui componenti.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Lo so che è superiore al minimo ma vedo che anche sul forum della Tacx non sono pochi quelli che consigliano di non risicare sulle basi del pc.

Soprattutto, se si vogliono sfruttare a pieno le qualità dei real video passati e di quelli a venire, tipo quelli stessi elaborati da Alex-Paciuli e dell'eventuale alta definizione.

Io per esempio con 524 di Ram, 1,7 di processore, 80 giga di disco, e 128 di memoria dedicata ho dei problemi.
Per il momento ho acquistato un hd esterno e sto eseguendo le procedure di Paciuli per non vedere ripetersi i malfunzionamenti.

dov'è scritta questa procedura?

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito

Confermo, non mi intendo molto di pc, ma so che non bisogna mai fidarsi dei requisiti minimi indicati sui sofware: sono tenuti volutamente bassi per fare in modo che li comprino più persone possibili.
Poi, una volta acquistati...:pc: c'è da rifarsi il pc!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Ragazzi, non vorrei andare "fuori dal coro" per quanto riguarda i requisiti minimi, ma io faccio girare il Fortius su di un Mac portatile sul quale ho installato anche windows; ho 1GB di Ram, la scheda video con 64MB condivisi, hard disk da 120 (ma partizione windows di soli 15 giga e quindi faccio girare i rlv direttamente da dvd) e tutto funziona assolutamente alla perfezione...

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
non devi andare nel sito tacx ma lo devi fare attraverso tacx update del programma ciao
!mabbasta!;:Ma tu avevi la versione 2.00 oppure la 2.01 prima di fare l'aggiornamento alla 2.4? In pratica vorrei sapere se ti fa fare l'aggiornamento alla 2.4 direttamente dalla 2.00.
Come va la versione 2.4?
Ha risolto il problema stantuffo?
Hai provato se ci sono problemi con il Vitual Reality e con il Catalyst?;nonzo%:bn:

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
visto che gli ultimi post sembrano tutti di utenti contenti....
io ho ricevuto il mio rullo, l'ho installato sul portatile (2GB di ram etc...) ma poi ne' il catalyst ne' gli RLV partono!
l' unica cosa che funziona e' la realta' virtuale, ma non mi da troppa soddisfazione, almeno non contro il PC!

ho provato con l'aggiornamento 2.01 ma nisba! :cry: ho aggiornato il redistributable di VisualC++... nisba! :cry: ho aggiornato l'fddshow (sia l'ultima stabile che l'ultima beta.... nisba! :cry:

l'unico aggiornamento che non ho ancora fatto e' quello del motore, ma non penso c'entri qualcosa con l'incapacita' di lanciare catalyst o RLV.

qualcuno di voi ha qualche idea ?

aetius