Scusate se Vi ho disturbato...........per una risposta di 4 parole devo sfogliarmi 32 pagg. di forum???
Comunque grazie lo stesso. Ciao.
Comunque grazie lo stesso. Ciao.
quando convertiamo i file pgmf in hrm per il polar, se li esegui non trovi la cartina altimetrica come quando fai le uscite su strada.
semplicemente sono grafici piatti,strano dal momento che quando fai i percorsi che si trovano nel catalyst o quelli che prepari in seduta libera,con le varie pendenze che inserisci,dovrebbero generare il grafico del percorso disegnato.come mai non avviene tutto cio'???
Ciao a tutti, sono nuovo e sto cominciando a fare le prime fatiche col Fortius 1940. Vorrei sapere una cosa: quando chiudo la ruota posteriore sul rullo, devo avvitarla al massimo o basta solamente che prenda? Grazie. ciao.
secondo l'esperto Paciulli, metti il rullo che sfiori la ruota epoi chiudi di 3 giri e mezzo (cioèabbastanza duro). Per facilitare il compito, dopo averpreso la misura di modo che sfiori, allama il rullo con l'apposita leva, dai i 3 giri e mezzo, e poi chiudi con la leva
Il problema dello stantuffamento a pendenze sopra 8% si è ridotto.
Penso che sia importante seguire i conisgli di Paciulli:
-regolare la pressione del rullo contro la gomma
-usare la gomma tacx
Confido che usando ulteriormente il rullo, si "gommerà" ulteriormente e andrà ancora meglio. Adesso è discreto, a pendenze elevate.
Qualcuno ha avuto il problema che il rullo va a scatti? Ogni tanto improvvisamente si blocca, talvolta per una frazione di secondo, altre per forse un secondo e riparte subito dopo?
Si, capita anche a me. Sembra che il rullino frenante perda la forza e non opponga più resistenza per alcuni secondi.
secondo l'esperto Paciulli, metti il rullo che sfiori la ruota epoi chiudi di 3 giri e mezzo (cioèabbastanza duro). Per facilitare il compito, dopo averpreso la misura di modo che sfiori, allama il rullo con l'apposita leva, dai i 3 giri e mezzo, e poi chiudi con la leva
Grazie per la risposta.....ma vedi non parlavo del motorino contro il copertoncino, ma della vite che chiude la ruota sul rullo, non so se chiuderla al massimo...sai non vorrei rompere qualcosa.....grazie.
OK! mille grazie per il consiglio.......un'ultima cosa, sai sono un novello di Fortius.....visto che oltre il 9/10%, il rullo stantuffa, ho letto di provare ad aggiornare il motorbrake. Come cavolo si fa'?
OK! mille grazie per il consiglio.......un'ultima cosa, sai sono un novello di Fortius.....visto che oltre il 9/10%, il rullo stantuffa, ho letto di provare ad aggiornare il motorbrake. Come cavolo si fa'?
Ti ringrazio molto per la tua spiegazione, ma sai sono un po ignorantello in materia. Potresti dettagliarmi meglio l'operazione? scusa e grazie.
Anche a me succede che ogni tanto manchi la resistenza per un istante,ma non è un grosso problema. Il fastidio è quando il rullo quasi si blocca perchè diventa durissimo e fa pure un rumore sinistro.. Nessuno ha problemi del genere? IL sensore di cadenza sembra ok, ma ora provo ad avvicinarlo-allinearlo meglio e vi saprò dire...
Il fastidio è quando il rullo quasi si blocca perchè diventa durissimo e fa pure un rumore sinistro.. Nessuno ha problemi del genere? IL sensore di cadenza sembra ok, ma ora provo ad avvicinarlo-allinearlo meglio e vi saprò dire...