Problemi con Sensore di Cadenza Garmin GSC -10

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
A mio parere i sensori, soprattutto dopo l'inverno, "saltano" che è un piacere.
Devo dire che non mi faccio molti scrupoli e che quest'inverno sono uscito spesso col fondo bagnato, risultato il sensore (non era un Garmin originale, era un geonaute) si è "sbriciolato" in un punto, secondo me il sale antighiaccio lo ha corroso ;nonzo%, benché abbia provveduto a pulirlo dopo le uscite.
In ogni caso anche a me il segnale ha cominciato ad andare e venire, ora l'ho cambiato e il tutto funziona perfettamente di nuovo.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Riesumo il topic...
Il mio è scomparso quando ho messo la bici sui rulli ( quasi smart ) dove sembra si associ a qualche sensore cadenza che non vedo e non capisco come faccia a sentire il magnete sulla pedivella
Ovviamente , una volta in strada , niente piu' cadenza
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, ho il sensore contapedalate della Garmin che in pratica non si accende più. Ho già sostituito la batteria ma niente nessuna lucina. Ha qualche pulasantino da schiacciare?
Grazie e ciao
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Buongiorno a tutti, un aiuto per chi potesse aiutarmi.
Ho un sensore garmin gsc10 associato ad un garmin 520, come cadenza va benissimo, come velocità invece a volte, e sempre più frequentemente, la velocità salta e segna esattamente la metà della velocità, esempio viaggio a 30km\h all'improvviso va a 15km\h per qualche metro.
Detto questo il primo passaggio che farò è cambiare la batteria, anche se non penso sia quello il problema.
Nel caso non si risolvesse, secondo voi posso utilizzare il sensore gsc10 come cadenza ed il nuovo garmin quello che và al mozzo come velocità?
Grazie e buon anno
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Controlla bene l'allineamento del sensore. E' molto sensibile e probabilmente non legge bene i passaggi del magnete. Avvicinalo un millimetro.
Comunque l'altra soluzione funziona, devi assegnare la priorità nelle impostazioni.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao a tutti, ieri durante un'uscita purtroppo ho perso il coperchio del mio sensore di cadenza e velocità Garmin GSC10. Qualcuno per caso sa se vendono il ricambio e dove trovarlo?
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    26,7 KB · Visite: 2