yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
È la prima volta che uso il rullo smart e quindi pensavo che ogni app avesse bisogno della sua calibrazione... Non pensavo che facendola su etraining fosse sufficiente
Zwift non tiene sicuramente in memoria tutte le calibrazioni dei vari rulli. Io uso Zwift ma, il rullo l'ho sempre calibrato con l 'app di Elite
 
  • Mi piace
Reactions: DanielaCer

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate, per caso qualcuno ha mai avuto il mio problema con Elite Suito usando Swift? In pratica ieri per la prima volta ho provato a fare la calibrazione su swift senza scaldare il rullo giusto per vedere se funzionava, ed è andato tutto a buon fine. Stamattina, ho provato a fare la configurazione scaldando prima i rulli per 10 minuti. Peccato però che quando arrivo alla schermata che mi dice di raggiungere 37kph di velocità, poi passa subito a quella successiva dove mi chiede di mantenere la velocità.... Ho resistito 10 minuti dopodiché mi son stufata perché continuava a rimanere fisso su quella schermata... A nessuno è mai capitato? Nel frattempo ho scritto a swift, sperando di risolvere in tempi brevi, sennò mando a cagare swift
PS. Nella busta del libretto delle istruzioni ho trovato una tessera blu con il simbolo della cassa pignoni e dell'olio che viene versato su di essa... Significa che devo mettere qualche goccia d'olio sulla cassa pignoni?

ti do due consigli:

1) usa l app della elite per la calibrazione anche perchè in caso di anomalia reale la elite ti chiede di usar quella prima di procedere con assistenza.
2) a me capita comunque occasionalmente che pure la app elite rimanga incantata nella fase "aumenta la velocità". non ci vuole però molto per capirlo visto che normalmente in quella fase bisogna stare pochi secondi ...se dopo un po' è ancora a chiedere di accelerare chiudi e riprova.

Non ho presente la tessera blu ma indoor vale quello che vale anche fuori, cioè lubrificare il tutto periodicamente (e pulire ma io questa fase tendo a dimenticarla)
 
  • Mi piace
Reactions: DanielaCer

DanielaCer

Novellino
7 Settembre 2020
4
2
35
Boffalora d'Adda
Visita sito
Bici
Mtb
ti do due consigli:

1) usa l app della elite per la calibrazione anche perchè in caso di anomalia reale la elite ti chiede di usar quella prima di procedere con assistenza.
2) a me capita comunque occasionalmente che pure la app elite rimanga incantata nella fase "aumenta la velocità". non ci vuole però molto per capirlo visto che normalmente in quella fase bisogna stare pochi secondi ...se dopo un po' è ancora a chiedere di accelerare chiudi e riprova.

Non ho presente la tessera blu ma indoor vale quello che vale anche fuori, cioè lubrificare il tutto periodicamente (e pulire ma io questa fase tendo a dimenticarla)
Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

KiDdolo

Novellino
30 Luglio 2020
23
3
48
Monza
Visita sito
Bici
sporche
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di un Elite Suito arrivato 2 giorni fa, ieri ho fatto la mia prima "ride" di 45minuti... mi sono divertito ma mi ha lessato per bene. Ma passiamo alle domande importanti:

nella scatola del suito ho trovato un mese di zwift in regalo, ma inserendo il codice della tesserina regalo sul sito zwift non sembra funzionare (il codice). Sul sito ho letto che hanno qualche problema con gli ordini potrebbe essere quello? Mi confermereste il link nel quale inserire il codice? Io vado qua https://my.zwift.com/billing/promotions . mi sono registrato su pc 2 gg fa, quindi ho ancora 5 giorni per risolvere. Penso anche di fare un abbonamento per 3 mesi , eventualmente posso/devo inserire il codice del mese gratis in quel momento? e dove/come?

seconda domanda, avete un canale discord e/o un qualsivoglia social per organizzare eventi? ieri mi sono aggregato a caso dopocena in un orario a me comodo, ma se ci fosse qualcosa con persone italiane lo preferirei

grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di un Elite Suito arrivato 2 giorni fa, ieri ho fatto la mia prima "ride" di 45minuti... mi sono divertito ma mi ha lessato per bene. Ma passiamo alle domande importanti:

nella scatola del suito ho trovato un mese di zwift in regalo, ma inserendo il codice della tesserina regalo sul sito zwift non sembra funzionare (il codice). Sul sito ho letto che hanno qualche problema con gli ordini potrebbe essere quello? Mi confermereste il link nel quale inserire il codice? Io vado qua https://my.zwift.com/billing/promotions . mi sono registrato su pc 2 gg fa, quindi ho ancora 5 giorni per risolvere. Penso anche di fare un abbonamento per 3 mesi , eventualmente posso/devo inserire il codice del mese gratis in quel momento? e dove/come?

seconda domanda, avete un canale discord e/o un qualsivoglia social per organizzare eventi? ieri mi sono aggregato a caso dopocena in un orario a me comodo, ma se ci fosse qualcosa con persone italiane lo preferirei

grazie

per il codice confermo dovrebbe essere dove hai messo il linka memoria: prova a chiedere supporto a loro se il messaggio è di codice errato (verifica ovviamente di aver inserito a modo il tutto)

per discord abbiamo il canale del forum. c'è una chat testuale e un canale vocale in cui si può parlare. al momento è un po deserto ma le domenica mattina soprattutto ci siam semrpe trovati li vocalmente parlando.

questo è l invito https://discord.gg/vG2XqD dura 24h
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
nella scatola del suito ho trovato un mese di zwift in regalo, ma inserendo il codice della tesserina regalo sul sito zwift non sembra funzionare (il codice). Sul sito ho letto che hanno qualche problema con gli ordini potrebbe essere quello? Mi confermereste il link nel quale inserire il codice? Io vado qua https://my.zwift.com/billing/promotions . mi sono registrato su pc 2 gg fa, quindi ho ancora 5 giorni per risolvere. Penso anche di fare un abbonamento per 3 mesi , eventualmente posso/devo inserire il codice del mese gratis in quel momento? e dove/come?

Se hai iniziato la settimana di prova, devi aspettare che finisca quella.
Il codice lo potrai cominciare a sfruttare fra 5 giorni, quindi, inserendolo nel link qui sotto:
(i dati per i login sono gli stessi del gioco)

 
  • Mi piace
Reactions: KiDdolo

KiDdolo

Novellino
30 Luglio 2020
23
3
48
Monza
Visita sito
Bici
sporche
per discord abbiamo il canale del forum. c'è una chat testuale e un canale vocale in cui si può parlare. al momento è un po deserto ma le domenica mattina soprattutto ci siam semrpe trovati li vocalmente parlando.
grazie, ieri sono entrato ma ho lo smartphone rotto quindi rimarro' muto per un po'

Se hai iniziato la settimana di prova, devi aspettare che finisca quella.
Il codice lo potrai cominciare a sfruttare fra 5 giorni, quindi, inserendolo nel link qui sotto:
(i dati per i login sono gli stessi del gioco)

perfetto grazie
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
ti do due consigli:

1) usa l app della elite per la calibrazione anche perchè in caso di anomalia reale la elite ti chiede di usar quella prima di procedere con assistenza.
2) a me capita comunque occasionalmente che pure la app elite rimanga incantata nella fase "aumenta la velocità". non ci vuole però molto per capirlo visto che normalmente in quella fase bisogna stare pochi secondi ...se dopo un po' è ancora a chiedere di accelerare chiudi e riprova.

Non ho presente la tessera blu ma indoor vale quello che vale anche fuori, cioè lubrificare il tutto periodicamente (e pulire ma io questa fase tendo a dimenticarla)

anch'io l'ho interpretata come "lubrificare"...però non capisco il simbolo del pacco pignoni, da che mondo e mondo, il pacco pignoni deve essere sempre pulito, ma non ci va messo grasso, olio o altro..rispetto alla catena..
boh...avranno voluto fare i burloni
 
  • Mi piace
Reactions: gufo pizzaiolo

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi ho rispolverato Zwift dopo più di 1 mese.
Companion non mi apre la corsa che sto facendo. Apro Companion, ma resta sempre sulla schermata iniziale "generale". C'è un modo per accedere manualmente alla visualizzazione della corsa?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho rispolverato Zwift dopo più di 1 mese.
Companion non mi apre la corsa che sto facendo. Apro Companion, ma resta sempre sulla schermata iniziale "generale". C'è un modo per accedere manualmente alla visualizzazione della corsa?

ma intendi usare companion per vedere i dati della corsa? watt, rpm , etc etc

se companion si trova nelle stessa rete del dispositivo su cui hai zwift ti si aggiunge nel menu generale di companion anche la voce 'gioco' e da li accedi ai dati 'live'. di solito ci va da solo se rileva la sessione zwift in rete.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma intendi usare companion per vedere i dati della corsa? watt, rpm , etc etc

se companion si trova nelle stessa rete del dispositivo su cui hai zwift ti si aggiunge nel menu generale di companion anche la voce 'gioco' e da li accedi ai dati 'live'. di solito ci va da solo se rileva la sessione zwift in rete.
Mi interessa Companion per vedere la "cartina" del percorso che sto facendo, anche per usare i comandi per "muovermi" all'interno della mappa.
Probabilmente non me lo ha aperto lo smartphone, su cui ho Companion, si era disconnesso dalla rete wi-fi, mentre il pc, su cui ho Zwift, era rete wi-fi.
Quindi, se non sono sulla stessa rete, non c'è modo di fare partire Companion?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi interessa Companion per vedere la "cartina" del percorso che sto facendo, anche per usare i comandi per "muovermi" all'interno della mappa.
Probabilmente non me lo ha aperto lo smartphone, su cui ho Companion, si era disconnesso dalla rete wi-fi, mentre il pc, su cui ho Zwift, era rete wi-fi.
Quindi, se non sono sulla stessa rete, non c'è modo di fare partire Companion?

perchè faccia da dashboard, cioè quello che descrivi tu( vedi foto sotto), deve essere in rete col pc di zwift. altrimenti ti funziona tutto tranne che la la schermata "gioco"

1600692242040.png
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
provato nuovo rullo tacx flux 2, 2/3 problemini :
- calibrazione da zwift non andava a buon fine, mi faceva pedalare fino a 37kmh, poi diceva di continuare... all'infinito (atteso un paio di minuti), calibrato da app tacx in un attimo
- un paio di "blocchi" watt (nel senso che rimanevano fissi), smesso di pedalare e si riprendeva
- sparivano tutti e rimanevo da solo in watopia (connessione?)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
provato nuovo rullo tacx flux 2, 2/3 problemini :
- calibrazione da zwift non andava a buon fine, mi faceva pedalare fino a 37kmh, poi diceva di continuare... all'infinito (atteso un paio di minuti), calibrato da app tacx in un attimo
- un paio di "blocchi" watt (nel senso che rimanevano fissi), smesso di pedalare e si riprendeva
- sparivano tutti e rimanevo da solo in watopia (connessione?)

La calibrazione disponibile in Zwift è ininfluente, quella che conta è quella fatta con la sua app
Gli altri spariscono quando si verifica un problema di connessione internet, sì.
 

luca matricardi

Novellino
2 Ottobre 2020
1
0
milano
Visita sito
Bici
chesini modulo 802
Buongiorno a tutti,

uso Zwift da anni e non ho mai avuto problemi. Da settimana scorsa mi succede che tutto funziona durante l'allenamento, ma quando esco e salvo la sessione, su Companion rimane un messaggio che sto ancora Zwiftando (e non è vero) e dopo 15 min circa sparisce tutto e la sessione non rimane memorizzata.

Utilizzo smart trainer Mycycling Techogym, android su cell e ho un PC Dell nuovo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Luca Matricardi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno a tutti,

uso Zwift da anni e non ho mai avuto problemi. Da settimana scorsa mi succede che tutto funziona durante l'allenamento, ma quando esco e salvo la sessione, su Companion rimane un messaggio che sto ancora Zwiftando (e non è vero) e dopo 15 min circa sparisce tutto e la sessione non rimane memorizzata.

Utilizzo smart trainer Mycycling Techogym, android su cell e ho un PC Dell nuovo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Luca Matricardi

Temo di non poter esser utile nel caso specifico. Però per darci una mano:

1) su pc il salvataggio finale va a buon fine quando clicchi salva&esci?
2) companion lo usi in wifi come 'supporto' a zwift o sei su altra rete?

Ho escluso che tu abbia zwift che gira su due device insieme perchè mi pare banale ...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno a tutti,

uso Zwift da anni e non ho mai avuto problemi. Da settimana scorsa mi succede che tutto funziona durante l'allenamento, ma quando esco e salvo la sessione, su Companion rimane un messaggio che sto ancora Zwiftando (e non è vero) e dopo 15 min circa sparisce tutto e la sessione non rimane memorizzata.

Utilizzo smart trainer Mycycling Techogym, android su cell e ho un PC Dell nuovo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Luca Matricardi

In effetti Companion in fase di salvataggio non è molto reattivo... diciamo così. :mrgreen:
Succede anche a me: clicco per salvare (da pc) e mentre il computer si prepara a chiudere Zwift, per diversi secondi su Companion rimane ancora visibile la domanda se voglio salvare la sessione o no.
A parte questo, poi la sessione viene regolarmente salvata.

Il tuo caso mi dà l' impressione possa essere un problema di rete locale, di wifi.
Un modo per aggirare il problema potrebbe essere quello di chiudere Companion un po' prima di smettere di pedalare, in modo che al momento del salvataggio ci sia solo il pc. ;-)