daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
si Mirco, la gara è quella. Io ho tagliato il traguardo con 59 minuti e rotti...con mio fratello presente, nr. 11 Andrea Cervi. E mi segnano 1:06:32....mah...non so cosa dire...forse qualche penalizzazione? Riproverò nel week end...
 

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
ecco la cattura di schermata di Zwift con 1 ora. 02 minuti... (uguale a Strava come tempo)...ben diversa sia da Zwift Power (1:06:...) che dal tempo visto da me e mio fratello al tagliare il traguardo..59 minuti e rotti
 

Allegati

  • Annotazione 2020-07-22 212639.png
    Annotazione 2020-07-22 212639.png
    1 MB · Visite: 16

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non posso sapere quello che è successo ma guardando valori e classifica mi pare plausibile l 1h e 06 minuti. Se tu avessi tagliato il traguardo in 59 minuti saresti stato secondo nella tua categoria e da quel che vedo avresti dovuto far un discreta media come watt per tale risultato (se vedi i primi assoluti han fatto 57' con medie ben oltre i 4W/kg)

Ma quando dici tagliato il traguardo a 59 intendi che ti è proprio venuta fuori la scritta a schermo con i dati di gara (tempo, wat , posizione) ?
 

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
No N3bbia, ho tagliato l'arco del traguardo dopo uno sprint inverosimile per me...e ho guardato in alto a destra il tempo che segnava 59 minuti e secondi....ricordo bene mio fratello dicendo che sono stato giusto giusto sotto l'ora...non mi è uscito niente se non dopo qualche minuto di defaticamento che ho fatto per abbassare le pulsazioni mi ha automaticamente rimandato al mondo precedente...una volta uscito dal mondo della gara Zwift mi ha fatto salvare la pedalata e subito dopo ho sentito la notifica sul cellulare di Strava che pubblicava 1:02:39 (quindi ancora diverso dal'1:06 di Zwiftpower)...ho avuto come l'impressione di stare facendo una pedalata "standard" in cui ti prende il tempo fino a che tu non esci e salvi la pedalata...ho provato nel forum ZHR su Zwiftpower a "disturbare" qualcuno ma sembra che non ci sia una gran "moderazione"...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No N3bbia, ho tagliato l'arco del traguardo dopo uno sprint inverosimile per me...e ho guardato in alto a destra il tempo che segnava 59 minuti e secondi....ricordo bene mio fratello dicendo che sono stato giusto giusto sotto l'ora...non mi è uscito niente se non dopo qualche minuto di defaticamento che ho fatto per abbassare le pulsazioni mi ha automaticamente rimandato al mondo precedente...una volta uscito dal mondo della gara Zwift mi ha fatto salvare la pedalata e subito dopo ho sentito la notifica sul cellulare di Strava che pubblicava 1:02:39 (quindi ancora diverso dal'1:06 di Zwiftpower)...ho avuto come l'impressione di stare facendo una pedalata "standard" in cui ti prende il tempo fino a che tu non esci e salvi la pedalata...ho provato nel forum ZHR su Zwiftpower a "disturbare" qualcuno ma sembra che non ci sia una gran "moderazione"...

lo chiedevo perché ala fine di un evento, che sia esso ride o race, ti appare a centro schermo qualche valore riassuntivo, come questo per capirci.

Sul forum di zwiftower c'è poco presidio perchè alcune figure diciamo stan facendo altro ed è in corso una migrazione..tra un po' si spera tutto torni a posto.

1595498281439.png
 

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
Siii N3ebbia esatto! ho chiesto anche a mio fratello e mi conferma sono usciti questi tre numeri, anche se solo per qualche secondo ed era un valore molto simile quello centrale (intorno ai 59 minuti appunto) non so che dire
 

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
Ho smanettato fino ad ora con le opzioni di Zwiftpower e, guarda un pò, selezionando i risultati con l'opzione "unfiltered" mi escono i miei famosi 59 minuti...che coincidono con quelli al momento di tagliare il traguardo...ora un' altra domanda sorge spontanea...perche' selezionando "results" sono 11mo con 1:06 e selezionando "unfiltered" sono 14mo con 59 e 32? ;pirlùn^
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho smanettato fino ad ora con le opzioni di Zwiftpower e, guarda un pò, selezionando i risultati con l'opzione "unfiltered" mi escono i miei famosi 59 minuti...che coincidono con quelli al momento di tagliare il traguardo...ora un' altra domanda sorge spontanea...perche' selezionando "results" sono 11mo con 1:06 e selezionando "unfiltered" sono 14mo con 59 e 32? ;pirlùn^

This is a group handicap race in which groups of riders will set off at timed intervals, the quickest going last; the aim is for a group to catch the one in front and/or stay away from the group behind them in hot pursuit. The key to success is working together, as no lone rider should be capable by themselves of catching the group ahead.
 
  • Mi piace
Reactions: daniand

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho smanettato fino ad ora con le opzioni di Zwiftpower e, guarda un pò, selezionando i risultati con l'opzione "unfiltered" mi escono i miei famosi 59 minuti...che coincidono con quelli al momento di tagliare il traguardo...ora un' altra domanda sorge spontanea...perche' selezionando "results" sono 11mo con 1:06 e selezionando "unfiltered" sono 14mo con 59 e 32? ;pirlùn^

"unfiletered" non è altro che la situazione così com' era al passaggio sul traguardo
"results" è la classifica vera e propria, che tiene conto delle squalifiche (ecco perchè hai guadagnato 3 posizioni) e, in questo caso, del fatto che si trattava di una gara con partenze intervallate, come scriveva giustamente @N3bbia.
Quando il vostro cancello si è aperto, il gruppo D (e la gara) era partito da 7 minuti.
Da qui la differenza che segnalavi. ;-)

Riguardo al 1.02 di Strava e Zwift, quello non è altro che il tempo di gara (59.32) con l' aggiunta di un paio di km extra che devi aver fatto dopo aver tagliato il traguardo perchè la gara era sui 29.9 km e il tuo screenshot riporta 31.4 ;-)

Screenshot 2020-07-23 22.46.18.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
beh più chiaro di così non potevi essere pensopositivo! Ti ringrazio tantissimo. finalmente svelato l'arcano.
Ieri alle 18.05 ho partecipato a quest'altra gara:

3R Volcano Flat Race - 3 Laps (36.6km/22.7mi 138m)

Anche qui differenze sui tempi...addirittura nella classifica RESULTS non compaio...
invece in Unfiltered compaio con 1:00:51
può essere dovuto a qualche penalizzazione (forse perchè come ho letto più sopra non uso la fascia cardiaca)?

ZwiftPower category overrides wkg
All riders must wear a HRM
5min and 20min CEVAZ limits apply

No ZPower riders
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
3R Volcano Flat Race - 3 Laps (36.6km/22.7mi 138m)

Anche qui differenze sui tempi...addirittura nella classifica RESULTS non compaio...
invece in Unfiltered compaio con 1:00:51
può essere dovuto a qualche penalizzazione (forse perchè come ho letto più sopra non uso la fascia cardiaca)?

ZwiftPower category overrides wkg
All riders must wear a HRM
5min and 20min CEVAZ limits apply

No ZPower riders

Esatto.
La fascia cardio era richiesta (è un controllo sulla veridicità della prestazione).
Puoi vedere tutte le squalfiche e relativa motivazione nella parte bassa dello schermo, nella sezione "Filtered":

Screenshot 2020-07-25 11.57.27.jpg
 

DanielaCer

Novellino
7 Settembre 2020
4
2
35
Boffalora d'Adda
Visita sito
Bici
Mtb
Scusate, per caso qualcuno ha mai avuto il mio problema con Elite Suito usando Swift? In pratica ieri per la prima volta ho provato a fare la calibrazione su swift senza scaldare il rullo giusto per vedere se funzionava, ed è andato tutto a buon fine. Stamattina, ho provato a fare la configurazione scaldando prima i rulli per 10 minuti. Peccato però che quando arrivo alla schermata che mi dice di raggiungere 37kph di velocità, poi passa subito a quella successiva dove mi chiede di mantenere la velocità.... Ho resistito 10 minuti dopodiché mi son stufata perché continuava a rimanere fisso su quella schermata... A nessuno è mai capitato? Nel frattempo ho scritto a swift, sperando di risolvere in tempi brevi, sennò mando a cagare swift
PS. Nella busta del libretto delle istruzioni ho trovato una tessera blu con il simbolo della cassa pignoni e dell'olio che viene versato su di essa... Significa che devo mettere qualche goccia d'olio sulla cassa pignoni?
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Scusate, per caso qualcuno ha mai avuto il mio problema con Elite Suito usando Swift? In pratica ieri per la prima volta ho provato a fare la calibrazione su swift senza scaldare il rullo giusto per vedere se funzionava, ed è andato tutto a buon fine. Stamattina, ho provato a fare la configurazione scaldando prima i rulli per 10 minuti. Peccato però che quando arrivo alla schermata che mi dice di raggiungere 37kph di velocità, poi passa subito a quella successiva dove mi chiede di mantenere la velocità.... Ho resistito 10 minuti dopodiché mi son stufata perché continuava a rimanere fisso su quella schermata... A nessuno è mai capitato? Nel frattempo ho scritto a swift, sperando di risolvere in tempi brevi, sennò mando a cagare swift
PS. Nella busta del libretto delle istruzioni ho trovato una tessera blu con il simbolo della cassa pignoni e dell'olio che viene versato su di essa... Significa che devo mettere qualche goccia d'olio sulla cassa pignoni?
Stesso identico problema, rinunciato, lo uso così com’è ora.
Olio io non ne metto, lubrifico solo la catena come su strada.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusate, per caso qualcuno ha mai avuto il mio problema con Elite Suito usando Swift? In pratica ieri per la prima volta ho provato a fare la calibrazione su swift senza scaldare il rullo giusto per vedere se funzionava, ed è andato tutto a buon fine. Stamattina, ho provato a fare la configurazione scaldando prima i rulli per 10 minuti. Peccato però che quando arrivo alla schermata che mi dice di raggiungere 37kph di velocità, poi passa subito a quella successiva dove mi chiede di mantenere la velocità.... Ho resistito 10 minuti dopodiché mi son stufata perché continuava a rimanere fisso su quella schermata... A nessuno è mai capitato? Nel frattempo ho scritto a swift, sperando di risolvere in tempi brevi, sennò mando a cagare swift
PS. Nella busta del libretto delle istruzioni ho trovato una tessera blu con il simbolo della cassa pignoni e dell'olio che viene versato su di essa... Significa che devo mettere qualche goccia d'olio sulla cassa pignoni?
Per quale motivo fai la calibrazione del suito su Zwift e non usi invece l'app di Elite emytraining?