N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con l'app my e-training tutto ok le connessioni dei vari sensori.
Su zwift mi si sono connessi un paio di volte per pochi secondi poi salta tutto e non vengono riconosciuti.

Uso un rullo qubo digital smart b+ e per connettermi smartphone ant+.
Tengo aperto sia bluetooth che ant+ :?

vai per tentativi. Prova senza BT attivo, idem per app di terze parti.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
vai per tentativi. Prova senza BT attivo, idem per app di terze parti.
Già fatto questo tentativo disinserendo BT.
Fascia cardio ant+ rimane sempre connessa regolarmente ma rullo non si connette :-( .
Questa sera proverò ad avvicinare lo smartphone al rullo magari la fascia essendo piu' "vicina" viene letta più facilmente mentre il rullo è troppo distante.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Già fatto questo tentativo disinserendo BT.
Fascia cardio ant+ rimane sempre connessa regolarmente ma rullo non si connette :-( .
Questa sera proverò ad avvicinare lo smartphone al rullo magari la fascia essendo piu' "vicina" viene letta più facilmente mentre il rullo è troppo distante.
hai una chiavetta per provar con altro dispositivo? in condizioni normali l ant+ dovrebbe non aver problemi anche a vari metri di distanza. sicuramente 2 o 3 non dovrebbero esser un problema,magari si puà migliorare ma non siamo a livello di disconnettersi per distanza eccessiva.

Se qualcosa intorno invece da fastidio tutto cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
hai una chiavetta per provar con altro dispositivo? in condizioni normali l ant+ dovrebbe non aver problemi anche a vari metri di distanza. sicuramente 2 o 3 non dovrebbero esser un problema,magari si puà migliorare ma non siamo a livello di disconnettersi per distanza eccessiva.

Se qualcosa intorno invece da fastidio tutto cambia.
Proverò con notebook + chiavetta ant+ anche se speravo di connettermi con smartphone che il pc in questi giorni con scuole chiuse è difficile da trovare libero con la figlia :-)xxxx
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
connesso ma 'nessun segnale' non è una buona cosa. quando la connessione è ok devi vedere il nome del sensore e non quella scritta.

Vedi l'allegato 242351
Ieri sera provato con pc sempre in BT (ANT+ proprio non me lo vede)
A mio parere è un problema di connessione.
Con Pc va meglio ma continua a disconnettersi :doh:
 

Maurett82

Novellino
11 Febbraio 2019
62
27
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello
Domanda per "informatici": ho un tablet con android 6.0, nel Play Store non trova l'applicazione Zwift.. forse è una versione di Android troppo vecchia e non è supportata? Per la cronaca Companion lo trova e l'ho anche correttamente scaricato e installato
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda per "informatici": ho un tablet con android 6.0, nel Play Store non trova l'applicazione Zwift.. forse è una versione di Android troppo vecchia e non è supportata? Per la cronaca Companion lo trova e l'ho anche correttamente scaricato e installato
Companion è una app molto più leggera ed agile (ma non è sufficiente da sola per giocare).
Se non ti trova "Zwift", molto probabilmente il dispositivo non è compatibile, purtroppo.
Il link, comunque, sarebbe questo:

 

decrypt8000

Novellino
3 Settembre 2020
6
0
50
noicattaro
Visita sito
Bici
trek
salve ho in rullo tacx neo 2t appena acquistato ed usato 4 volte su un piano di allenamento che ho aderito sul gioco zwift. la cosa che mi chiedo è possibile che non riesco a mantenere ne watt ne cadenza e dopo 30.min sono cotto . il rullo è troppo duro ha una forza magnetica che non rappresenta la mia potenza o meglio ftp. alle volte si incanta la l'avatar e il passaggio da una ripetuta all'altra si indurisce alla massima potenza se dovessi continuare è impossibile dovrei lasciare di pedalare e ritorna nei limiti. potrebbe essere un problema di chiavetta ant+ o di PC dove uso un Windows 7 professional a 64 bit Hard disk Sagate e con 8giga di ram. il mio PC si trova a circa 2 metri dal rullo ma il mio ripetitore wifi che è più lontano dal ruoter ciò distanza tra piano rialzato e tavernetta e preciso che internet va alla grande e navigo bene. qualcuno può aiutarmi?.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
salve ho in rullo tacx neo 2t appena acquistato ed usato 4 volte su un piano di allenamento che ho aderito sul gioco zwift. la cosa che mi chiedo è possibile che non riesco a mantenere ne watt ne cadenza e dopo 30.min sono cotto . il rullo è troppo duro ha una forza magnetica che non rappresenta la mia potenza o meglio ftp. alle volte si incanta la l'avatar e il passaggio da una ripetuta all'altra si indurisce alla massima potenza se dovessi continuare è impossibile dovrei lasciare di pedalare e ritorna nei limiti. potrebbe essere un problema di chiavetta ant+ o di PC dove uso un Windows 7 professional a 64 bit Hard disk Sagate e con 8giga di ram. il mio PC si trova a circa 2 metri dal rullo ma il mio ripetitore wifi che è più lontano dal ruoter ciò distanza tra piano rialzato e tavernetta e preciso che internet va alla grande e navigo bene. qualcuno può aiutarmi?.
Complimenti per il rullo ma con window devi usare il 10 64 bit .
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
salve ho in rullo tacx neo 2t appena acquistato ed usato 4 volte su un piano di allenamento che ho aderito sul gioco zwift. la cosa che mi chiedo è possibile che non riesco a mantenere ne watt ne cadenza e dopo 30.min sono cotto . il rullo è troppo duro ha una forza magnetica che non rappresenta la mia potenza o meglio ftp. alle volte si incanta la l'avatar e il passaggio da una ripetuta all'altra si indurisce alla massima potenza se dovessi continuare è impossibile dovrei lasciare di pedalare e ritorna nei limiti. potrebbe essere un problema di chiavetta ant+ o di PC dove uso un Windows 7 professional a 64 bit Hard disk Sagate e con 8giga di ram. il mio PC si trova a circa 2 metri dal rullo ma il mio ripetitore wifi che è più lontano dal ruoter ciò distanza tra piano rialzato e tavernetta e preciso che internet va alla grande e navigo bene. qualcuno può aiutarmi?.

I motivi potrebbero essere molteplici:
- allenamenti non calibrati adeguatamente: non dici se hai fatto il test FTP e hai impostato il valore correttamente
- cadenza troppo bassa ed ERG che indurisce di conseguenza, fino ad arrivare al punto in cui non si riesce più a pedalare
- ma soprattutto, e io comincerei da qua, 2 metri di distanza sono un po' tanti. Prova ad acquistare una prolunga USB da un metro e mezzo ed avvicina la chiavetta al rullo

Complimenti per il rullo ma con window devi usare il 10 64 bit .

No, Zwift funziona anche con Win 7 a 64 bit, l' ho usato per 3 anni
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Situazione della serata
Tutto connesso ma non partono i sensori :-(
Vedi l'allegato 242070

Ciao, anche io sto riscontrando lo stesso problema, ma con il bluethoot: il computer mi trova il sensore di potenza del rullo (Kickr Core), ma mostra la scritta "Nessun segnale" e non c'è modo di farlo partire.

Volevo usare questa configurazione per lanciare in parallelo Trainerroad (collegato in ANT+), ma al momento zero risultati.

Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
 

decrypt8000

Novellino
3 Settembre 2020
6
0
50
noicattaro
Visita sito
Bici
trek
Ciao, anche io sto riscontrando lo stesso problema, ma con il bluethoot: il computer mi trova il sensore di potenza del rullo (Kickr Core), ma mostra la scritta "Nessun segnale" e non c'è modo di farlo partire.

Volevo usare questa configurazione per lanciare in parallelo Trainerroad (collegato in ANT+), ma al momento zero risultati.

Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
ciao sto aspettando una nuova chiavetta ant+ che in dovrebbe essere piu potente con prolunga in moda da tenerla vicino al rullo il piu' possibile . ti faccio sapere oggi quando mi allenero' nella speranza che vada bene.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
ciao sto aspettando una nuova chiavetta ant+ che in dovrebbe essere piu potente con prolunga in moda da tenerla vicino al rullo il piu' possibile . ti faccio sapere oggi quando mi allenero' nella speranza che vada bene.
Il problema è che con ANT+ a me funziona benissimo, con Bluethoot invece no.
Solo che devo per forza collegarlo in Bluetooth, perchè in ANT+ collego a Trainerroad il controllo del rullo + fascia cardio + sensore cadenza
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ciao, anche io sto riscontrando lo stesso problema, ma con il bluethoot: il computer mi trova il sensore di potenza del rullo (Kickr Core), ma mostra la scritta "Nessun segnale" e non c'è modo di farlo partire.

Volevo usare questa configurazione per lanciare in parallelo Trainerroad (collegato in ANT+), ma al momento zero risultati.

Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Dall'ultima prova fatta su pc sono riuscito finalmente a collegare con ant+ e sembra tutto risolto (ci ho pedalato solo mezz'ora pero'...)
Con BT non c'è verso si disconnette dopo pochi minuti di pedalata.
 

decrypt8000

Novellino
3 Settembre 2020
6
0
50
noicattaro
Visita sito
Bici
trek
Dall'ultima prova fatta su pc sono riuscito finalmente a collegare con ant+ e sembra tutto risolto (ci ho pedalato solo mezz'ora pero'...)
Con BT non c'è verso si disconnette dopo pochi minuti di pedalata.
sembra che avvicinando la chiavetta ANT+ il problema sembra risolto ho pedalato per 35 min come piano di allenamento piu' altri 20 min a pedalata libera seguendo sempre Zwift . direi che ho risolto quasi totalmente unica cosa CHE sul display mi da la velocita' in miglia e non capisco dove cambiare questo settaggio . cmq tramite BT ANCHE a me non rileva nulla ma in ANT+ RILEVA TUTTI I SENSORI E ANCHE LA FASCIA CARDIO GARMIN. ho anche provato a pedalare per 5 min con l'APP TACX e sembra vada bene era in efetti la chiavetta lontana . Ho cmq acquistato la chiavetta ant+ tacx che mi arriva tra giovedi' e venerdi' e vedremo cosa accadra' .
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
sembra che avvicinando la chiavetta ANT+ il problema sembra risolto ho pedalato per 35 min come piano di allenamento piu' altri 20 min a pedalata libera seguendo sempre Zwift . direi che ho risolto quasi totalmente unica cosa CHE sul display mi da la velocita' in miglia e non capisco dove cambiare questo settaggio . cmq tramite BT ANCHE a me non rileva nulla ma in ANT+ RILEVA TUTTI I SENSORI E ANCHE LA FASCIA CARDIO GARMIN. ho anche provato a pedalare per 5 min con l'APP TACX e sembra vada bene era in efetti la chiavetta lontana . Ho cmq acquistato la chiavetta ant+ tacx che mi arriva tra giovedi' e venerdi' e vedremo cosa accadra' .

A me è rimasto il problema di connettere con ant+ lo smartphone.
Non riesco a capire il motivo ma con il telefono mi vede solo il BT.