pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non ho la chiavetta, sempre utilizzato in BT e mai avuto problemi di questo genere...

Allora è quello.
Ti sta semplicemente dicendo che non trova la chiavetta ANT+ (che non hai).

Il messaggio compare anche a me, se non la attacco (ho provato ora) ma se rispondo scompare, per cui non è un problema.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il messaggio compare anche a me, se non la attacco (ho provato ora) ma se rispondo scompare, per cui non è un problema.
Scompare ma mi fa uscire da zwift per chiedermi se gli concedo di "apportare modifiche al pc" per poi farmi rientrare...
Non è un problema ma una rottura di scatole si, anche perchè di solito utilizzo l'app Companion per controllarlo e quindi (visto che me ne dimentico) mi tocca tutte le volte scendere dalla bici e tornare al pc :friends:
Grazie

Giorcol

Novellino
2 Settembre 2023
50
7
42
Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
ciao a tutti
ho appena scaricato zwift… domanda… sia da mac che iPad all inzio quando configuro l’icona freq cardiaca esce solo su CORRI…su pedala ho solo le icone potenza e sensore di velocità… mentre su corri freq cardiaca +. Elicits + cadenza… come mai? Sui vari tutorial vedo che su schermata pedala escono già tutti i sensori collegabili….

il bello è che la fascia cardio ( polar h9 ) da corri la vede pure e rileva i battiti tutto via bt

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.528
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
ciao a tutti
ho appena scaricato zwift… domanda… sia da mac che iPad all inzio quando configuro l’icona freq cardiaca esce solo su CORRI…su pedala ho solo le icone potenza e sensore di velocità… mentre su corri freq cardiaca +. Elicits + cadenza… come mai? Sui vari tutorial vedo che su schermata pedala escono già tutti i sensori collegabili….

il bello è che la fascia cardio ( polar h9 ) da corri la vede pure e rileva i battiti tutto via bt
Disasoccia sensori ogni volta, poi li trova....

Giorcol

Novellino
2 Settembre 2023
50
7
42
Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Sì fatto ma proprio appena apri lapp puoi selezionare pedala o corri…

sotto pedala ci sono solo le caselle per velocità e cadenza

se vai su corri
Invece appare anche freq cardiaca…e va… boh.. pare come che manchi la casella d freq cardiaca sotto pedalare

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

se vai su corri
Invece appare anche freq cardiaca…e va… boh.. pare come che manchi la casella d freq cardiaca sotto pedalare
Su "pedala" ci sono due profili, uno per rulli smart uno per rulli analogici. te sei dentro al secondo.

Giorcol

Novellino
2 Settembre 2023
50
7
42
Veneto
Visita sito
Bici
Dogma

se vai su corri
Invece appare anche freq cardiaca…e va… boh.. pare come che manchi la casella d freq cardia
Su "pedala" ci sono due profili, uno per rulli smart uno per rulli analogici. te sei dentro al secondo.
e come vado nell altro? Io ho solo installato e aperto Zwift e cliccato pedala … null altro

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
38
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
ciao a tutti

è la nuova schermata iniziale, inizialmente ci sono solo le icone del sensore di potenza e del sensore di velocità. una volta collegato uno dei due, appaiono anche tutte le altre icone

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Da qualche mese non riesco a far partire zwift dal Mac. MacBook Air M1. Praticamente apro l’app e parte un aggiornamento che non si conclude mai. Provato e riprovato svariate volte. Disinstallato e reinstallato l’app più volte ma nulla da fare. A qualcuno succede la stessa cosa?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Da qualche mese non riesco a far partire zwift dal Mac. MacBook Air M1. Praticamente apro l’app e parte un aggiornamento che non si conclude mai. Provato e riprovato svariate volte. Disinstallato e reinstallato l’app più volte ma nulla da fare. A qualcuno succede la stessa cosa?

Usi una connessione Vodafone, per caso ?

Se sì, prova con altro operatore e vedrai che risolvi.

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si, ho proprio Vodafone. C’entra sta cosa? Ho Vodafone pure da smartphone quindi se le cose stanno così non posso nemmeno fare hotspot dal telefono.
IO ho vodafone sul cell che uso appunto come hotspot. Tutto va perfettamente, eventi numerosi inclusi, eccetto alcuni update. Sono su windows 10 e ho provato i vari suggerimenti trovati sul forum ufficiale senza successo.
come scrivevo, periodicamente tiro un lungo cavo e mi collego in casa. per fortuna con gli ultimi update è possibile posporre l update e pedalare, prima mi toccava saltar la sessione su zwift.

spero di poter ripristinare a breve il collegamento con le powerline con cui mi trovavo benissimo.

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
IO ho vodafone sul cell che uso appunto come hotspot. Tutto va perfettamente, eventi numerosi inclusi, eccetto alcuni update. Sono su windows 10 e ho provato i vari suggerimenti trovati sul forum ufficiale senza successo.
come scrivevo, periodicamente tiro un lungo cavo e mi collego in casa. per fortuna con gli ultimi update è possibile posporre l update e pedalare, prima mi toccava saltar la sessione su zwift.

spero di poter ripristinare a breve il collegamento con le powerline con cui mi trovavo benissimo.
io ho vodafone da dicembre scorso. ma il problema ce l'ho da, boh, aprile/maggio forse. ma da cosa dipende? stranissima sta cosa.. e nonostante sia un problema comune non hanno mai risolto?!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
io ho vodafone da dicembre scorso. ma il problema ce l'ho da, boh, aprile/maggio forse. ma da cosa dipende? stranissima sta cosa.. e nonostante sia un problema comune non hanno mai risolto?!

E' un problema di Vodafone, mica di Zwift.
Ha a che fare con il riconoscimento di "pacchetti" di trasmissione dati o qualcosa del genere, non l' ho mai capito.
Sono almeno 3 anni che si verifica 'sta cosa, ma solo negli aggiornamenti e nemmeno tutti.

L' unica soluzione è farsii prestare il telefono da qualcuno che abbia un altro provider e fare hotspot da quello.